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Corsi Receptionist
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ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
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- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... è un programma di formazione mirato a preparare i partecipanti a lavorare come receptionist o addetti all'accoglienza in diverse strutture, come hotel, uffici... Impara:: FRONT OFFICE, Receptionist di navi da crociera, Frontoffice hotel...
... è un programma di formazione mirato a preparare i partecipanti a lavorare come receptionist o addetti all'accoglienza in diverse strutture, come hotel, uffici... Impara:: FRONT OFFICE, Receptionist di navi da crociera, Frontoffice hotel...
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ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
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Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
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Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
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Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
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Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
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- Qualifica professionale
- Online
- Gennaio
- 6 Mesi
...Il corso professionale di Receptionist di Mia Academy, presentato su emagister.it, prevede una fase teorico/pratica in e-learning, uno stage... Impara:: Comunicazione turistica, Check In, Front desk...
...Il corso professionale di Receptionist di Mia Academy, presentato su emagister.it, prevede una fase teorico/pratica in e-learning, uno stage... Impara:: Comunicazione turistica, Check In, Front desk...
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Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
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Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
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Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
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-
Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
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Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
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- Corso
- Luccae3 altre sedi
- Pistoia, Massa, Grosseto
- Livello avanzato
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di formazione Esedra Formazione. Il Corso per Receptionist si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed... Impara:: Gestione delle prenotazioni, Turismo e settore alberghiero (altro), Risorse territoriali e geografia turistica...
... di formazione Esedra Formazione. Il Corso per Receptionist si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed... Impara:: Gestione delle prenotazioni, Turismo e settore alberghiero (altro), Risorse territoriali e geografia turistica...
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Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
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Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
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Personale preparato e professionale
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- Corso
- A distanza
- Livello base
- Scegli data
- 5 Settimane
...sia per lavoro che per turismo o cultura. La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi... Impara:: Inglese parlato, Parlare in pubblico, Relazioni internazionali...
...sia per lavoro che per turismo o cultura. La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi... Impara:: Inglese parlato, Parlare in pubblico, Relazioni internazionali...
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Personale preparato e professionale
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- Corso
- Salerno
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
...Corso di base con impostazione teorico-pratica, volto a delineare correttamente la figura del receptionist all’interno dell’organigramma alberghiero... Impara:: Comunicazione assertiva, Customer satisfaction, Comunicazione turistica...
- Corso
- Online
- 20 Giorni
...CONTENUTI DIDATTICI | IL PROGRAMMA Modulo 1: IL RUOLO DI RECEPTIONIST ORE 40 ( 20 ORE TEORIA , 20 ORE PRATICA ) Introduzione al ruolo di receptionist... Impara:: Tecniche di vendita, Comunicazione efficace, Comunicazione telefonica...
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello intermedio
- 3 Settimane
- Stage / Tirocinio
...Residence DURATA E METODO DIDATTICO Il Corso ha una durata di 100 ore di formazione in aula. La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento... Impara:: Catene alberghiere, Micros fidelio opera, Lavoro in albergo...
- Qualifica professionale
- Rimini
- Scegli data
...del ckeck in e del check out con software specifici - Collegamento tra i vari reparti dell’albergo ATTESTATO - Sarà rilasciato l’attestato di frequenza... Impara:: Hotel management, Ricevimento alberghiero, Comunicazione turistica...
- Corso
- A distanza
- Scegli data
...realizzazione di un registro vendite e di un registro acquisti Word Gestione interfaccia e menu Formattazione: stili di carattere, stili di paragrafo Tabulazioni... Impara:: Gestione paghe, Segretario comunale, Segretario di direzione...
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Mi è piaciuto molto. Ho frequentato diversi corsi in ambito amministrativo ma questo è stato decisamente il più efficace in termini di apprendimento pratico.
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buon corso. ottima organizzazione interna, davvero ottimo customer care
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- Corso
- Bologna
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
...Tiplogie di Impresa - Ditta individuale - Società di persone - Società di capitali II - Amministrazione 1. Cenni di calcolo computistico, formula dell’interesse... Impara:: Busta paga, Prima nota, Uffcio paghe...
...Tiplogie di Impresa - Ditta individuale - Società di persone - Società di capitali II - Amministrazione 1. Cenni di calcolo computistico, formula dell’interesse... Impara:: Busta paga, Prima nota, Uffcio paghe...
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Mi è piaciuto molto. Ho frequentato diversi corsi in ambito amministrativo ma questo è stato decisamente il più efficace in termini di apprendimento pratico.
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buon corso. ottima organizzazione interna, davvero ottimo customer care
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- Corso
- In company a Romae2 altre sedi
- Milano, Padova
- 2 Giorni
...possibile e sarà in grado di soddisfare il cliente e gettare le basi per la sua fidelizzazione. PRIMA GIORNATA: CHE COSA SONO LE BUONE MANIERE?... Impara:: Comunicazione come valore aggiunto, Biiglietto da visita aziendale, Galateo telefonico...
- Corso
- City Of London (Inghilterra)
- Scegli data
- 9 Settimane
... reservation system? If so, undertake the Hotel Receptionist & Opera Property Management System delivered on weekends by Reception Academy, which teaches... Impara:: Travel and Tourism, Customer service, Opera Reservation System...
- Corso
- Firenze
- Livello base
- Scegli data
- 2 Giorni
...elementi essenziali nella fattura immediata e accompagnatoria. Scorporo dell’IVA. 3 . Fatturazione Elettronica 4. Il documento di trasporto (DDT)... Impara:: Addetto amministrativo, Addetto alla contabilità...
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello avanzato
- 1 Mese
- Stage / Tirocinio
...del settore e momenti di formazione con aziende del settore. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Hotel e Catene Alberghiere – Compagnie crocieristiche – settore MICE... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Organizzazione eventi, Agente di viaggio...
- Corso
- A distanza
- Livello base
- Scegli data
- 5 Settimane
...Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per condurre correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un... Impara:: Tedesco scritto, Tedesco base, Tedesco turistico...
- Corso
- Online
- Scegli data
...and effectively promote Hotel facilities, you can now choose from over 5 interactive, fun and exciting online training courses offered by Reception Academy... Impara:: Hospitality catering, Basic English Skills, Communication SKILLS...
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
...expect ✅ Why you must stand out ✅ How the Guest benefits ✅ How exceeding expectations benefits you... Impara:: Customer Management, Customer relationship, Reception Skills...
- Corso
- City Of London (Inghilterra)
- Scegli data
- 5 Giorni
... Receptionist & Opera PMS London Course offered by Reception and published in emagister.com is the right choice. The course is aimed at everyone looking for start... Impara:: Opera PMS, Hotel reception, Conflict Resolution...
- Corso
- Hamburg (Germania)
- Scegli data
...Wir bieten unseren populären Hotel Rezeptionisten Kurs, in Zusammenarbeit mit dem Radisson Blu Hotel Hamburg Airport, jetzt auch in Hamburg... Impara:: ENGLISH CONVERSATION, Language-level tests, Writing Skills...
- Corso
- City Of London (Inghilterra)
- Scegli data
- 5 Giorni
... programme, known as Opera PMS. This 5-day intensive course is a shorter version of our leading Hotel Receptionist 4-week course. Based on the Opera Property... Impara:: Hospitality Marketing, Tourism marketing, Hotel marketing...
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
...you can also download the answers at the end of the course and check your answers to ensure they are all correct. Dealing with internal enquiries ✅ Taking... Impara:: Language Skills, English Language, Organizational Skills...
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Sono davvero soddisfatta e felice di questa bellissima esperienza che sarà utile per il mio futuro professionale. Vi ringrazio tantissimo.
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È stata una belissima esperienza, soprattutto per il bel rapporto tra gli insegnanti e gli studenti. Vi ringrazio di cuore.
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Ho frequentato questo corso e sono rimasta davvero tanto contenta perchè è stato un corso molto stimolante e le docenti sono state estremamente disponibili. Consigliatissimo!
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- Corso
- A distanza
- Livello base
- 10 Giorni
... – Il Front office manager – Il receptionist – L’addetto alle prenotazioni – Il portiere o Concierge – Il portiere di notte – Il commissioniere – Il portiere... Impara:: Agenzie di viaggio, Back office, BED AND BREAKFAST...
... – Il Front office manager – Il receptionist – L’addetto alle prenotazioni – Il portiere o Concierge – Il portiere di notte – Il commissioniere – Il portiere... Impara:: Agenzie di viaggio, Back office, BED AND BREAKFAST...
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Sono davvero soddisfatta e felice di questa bellissima esperienza che sarà utile per il mio futuro professionale. Vi ringrazio tantissimo.
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È stata una belissima esperienza, soprattutto per il bel rapporto tra gli insegnanti e gli studenti. Vi ringrazio di cuore.
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Ho frequentato questo corso e sono rimasta davvero tanto contenta perchè è stato un corso molto stimolante e le docenti sono state estremamente disponibili. Consigliatissimo!
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- Corso
- A distanza
- Livello avanzato
- 8 Settimane
- Stage / Tirocinio
... allievi di proporsi alle strutture ricettive al fine di trovare occupazione ricoprendo il ruolo di Receptionist o di Addetto al Front office nelle agenzie... Impara:: Reception d'albergo, Back office, Addetto front office...