CORSO RECEPTIONIST CON STAGE
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
52h
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Durata
1 Settimana
Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso gratuito addetto alla reception per servizi turistici, rivolto a disoccupati, in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari-accademici.
Il corso, della durata di 52 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero
Durante il corso gli allievi apprenderanno le principali tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, con nozioni di ascolto attivo e assistenza al cliente a 360 gradi. Ampio spazio poi anche alla gestione contabile e amministrativa, e approfondimento del gestionale opera
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti che possano ricoprire il ruolo di "addetto al ricevimento"
E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.
- Maggior età
- Conoscenza lingua italiana
- Residenza/domicilio in Regione Lombardia
- Disoccupazione o inoccupazione
Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nei. front office aziendali.
Se rispondi ai requisti citati, lasciaci i tuoi recapiti in modo da poterti contattare e fornire le informazioni e i documenti necessari a valutare la candidatura per poter partecipare al corso
Opinioni
Materie
- Reception
- Opera
- Ascolto attivo
- Assistenza
- Servizi
- Comunicazione
- Turismo
- Contabilità
- Ricevimento
- Accoglienza
Professori
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione
Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.
Programma
- Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.
- Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori; utilizzo del gestionale opera
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