AssoAPI

Corso di street food

5.0 eccellente 6 opinioni
AssoAPI
Blended a Roma

1.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 600h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Blended
  • Roma
  • 600h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Le nuove tendenze di mercato in fatto di food, hanno fatto esplodere il fenomeno del cibo da strada. Food truck, apette, furgoncini, girano l’Italia proponendo prelibatezze come supplì, arrosticini, pizze fritte e panini. Il corso, quindi, si rivolge a quanti intendono approfondire questo nuovo settore specializzandosi così in cibo da strada e rosticceria in generale.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso professionale di Street food AssoAPI, è preparare professionisti in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore ristorativo. Il cibo di strada, sia nella versione da passeggio che come take away, è il protagonista della moderna ristorazione. È necessario, quindi, conoscere attrezzature, materie prime e processi produttivi. Lo chef Giovanni Mariconda, rivolgendosi sia ai neofiti che ai già esperti del settore che vogliono implementare un innovativo metodo di ristorazione, presenterà dettagliatamente prodotti come crocchè di patate, patate fritte, verdure pastellate, arancini, krapfen, frittate di pasta e tutto ciò che riguarda il mondo del fritto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso professionale di street food consente di lavorare in friggitorie e/o ristoranti, oppure di avviare un’attività itinerante con ape car, camion o food truck.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
GIUSEPPE VESAN
5.0 06/10/2017
Il meglio: Ho terminato la formazione e sono soddisfatto del percorso. La parte in e-learning è strutturata molto bene e il tutor è di grande aiuto, un supporto continuo. Lo stage è stata una bellissima esperienza ed ho imparato tante cose nuove. Corso più che consigliato. Grazie AssoAPI, siete fantastici.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
R
RAFFAELE GIORGI
5.0 06/10/2017
Il meglio: Ho seguito il corso di street food, perché volevo ampliare le mie competenze per poter proporre nella pizzeria che gestisco pietanze nuove, come arancini artigianali, crocchè, pizze fritte ecc.., ai miei clienti, che adesso sono felicissimi.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
ANTONIO CAPONE
5.0 06/10/2017
Il meglio: Penso che frequentare il corso di street food sia stata la miglior scelta professionale che potessi fare. La modalità in e-learning, che per altro è ben organizzata, mi ha dato la possibilità di avvicinarmi ad un mondo che non conoscevo continuando a lavorare. Mentre lo stage mi ha dato quella giusta manualità che ci vuole in questo mestiere. Un grazie speciale allo chef Mariconda, che è fantastico, così come lo staff di AssoAPI.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
LUCIANO PINTO
5.0 06/10/2017
Il meglio: Il corso è ben strutturato, i video sono utili ed esplicativi, e le slide sono chiare ed intuitive. Una volta terminata la modalità in e-learning ho passato alla “fase2”, lo stage, presso il ristorante Degusta dello chef Mariconda. Non potevo scegliere un corso migliore di questo, un grazie a tutti, specialmente alla tutor e allo staff che sono stati sempre presenti.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Adriana A.
5.0 10/10/2016
Il meglio: Per me questa è stata un'ottima opportunità. Tutti ad Assoapi sono gentili e disponibili!! mi sono trovata davvero bene
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
M
Matt D.
5.0 16/06/2016
Il meglio: Con AssoApi si impara un mestiere, fatto anche qualche volta di sacrifici e di rinunce, ma seguire un corso così è una scelta personale fatta da chi pensa ancora che lavorare sia un dono e un onore. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff di Assoapi perché se oggi lavoro lo devo a loro. L'investimento che ho fatto per pagare il corso mi è stato ripagato non una ma mille volte.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Street food
Food beverage
Friggitoria
Cucina italiana
Cucina
CUOCO
Cuoco professionale
Cibo da strada
Food truck
Cucina vegana

Professori

Giovanni Mariconda
Giovanni Mariconda
cuoco

Giovanni Mariconda è un cuoco irpino che comincia la sua cucina nel 1998 in Santo Stefano del Sole, nella sua Taberna Vulgi. Da sempre attento al territorio, dà valore a prodotti e produttori, cercando di diffondere il bello ed il buono della sua terra. Il suo lavoro viene subito apprezzato dagli addetti del settore e nel 1999 consegue il rpimo ricnoscimento dalla guida del Gambero Rosso. Nel 200 la visita del critico maccheronico Antonio Fiore fa sì che Taberna Vulgi venga notata dalla trasmissione “La vita in diretta” di Rai 1.

Programma

Le fasi del corso:

Fase 1
Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

Fase 2
StagegarantitoLo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Fase 3
Accompagnamento al lavoroAl termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto