Borse di studio a copertura parziale! 60 ECTS

Executive Master in Marketing and Sales - 60 ECTS

Master

A Roma

6.800 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Novembre 2020

Descrizione

L’Executive Master in Marketing & Sales di Rome Business School offre formazione di eccellenza, servizi di carriera, networking e molti altri vantaggi per lo sviluppo professionale e personale. Il percorso di studi è stato progettato per fornire ai partecipanti competenze professionali avanzate, che consentano di rafforzare il proprio bagaglio conoscitivo e sviluppare i propri percorsi di carriera a livello manageriale o imprenditoriale. Sotto il profilo metodologico, l’approccio pratico e orientato al saper fare consente di acquisire competenze di marketing e vendita immediatamente spendibili nel proprio ambito operativo. Questo Master è particolarmente adatto per professionisti e manager intermedi che intendono rafforzare e aggiornare le loro competenze nel settore, ai fini di uno sviluppo di carriera manageriale o imprenditoriale. La formula di studio weekend consente a chi già lavora di continuare a lavorare a tempo pieno e studiare, in modo da dare una spinta al proprio percorso di crescita professionale.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via degli Scialoja 18, 00198
Orario: Formula weekend

Inizio

Nov-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

A completamento del percorso di studi i partecipanti saranno in grado di: Comprendere e gestire con efficacia i percorsi decisionali relativi alla pianificazione e gestione del marketing e delle vendite. Analizzare la situazione del mercato, stabilire diversi scenari, identificare opportunità e definire la strategia aziendale per il marketing e le vendite. Gestire gli strumenti tattici del marketing e delle vendite, dalle fasi di sviluppo dei nuovi prodotti lungo tutte le fasi del loro ciclo di vita, con una visione delle opportunità di espansione internazionale. Acquisire una consapevolezza e padronanza del ruolo di venditore centrata non solo sulle competenze tecniche ma anche relazionali e, più ampiamente, manageriali.

Il Master è progettato per tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing e vendite, e desiderano di espandere la propria conoscenza in questo settore, attraverso un programma di studi strutturato Alcuni profili tipici di partecipanti a questo Master sono: • Professionisti del marketing, sia digitale che offline • Professionisti delle vendite • Social media manager • Digital marketing manager • Professionisti che lavorano in una varietà di ambienti di marketing Sales o in altri settori, che vogliono sviluppare una più ampia conoscenza commerciale e migliorare il loro lavoro in questo campo • Imprenditori che intendono potenziare le proprie competenze nel marketing e nelle vendite

L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea almeno triennale in qualunque disciplina. Saranno altresì valutati il cv del candidato e, attraverso una intervista individuale, il livello di motivazione .

Master in Marketing & Sales - Doppia certificazione: Rome Business School e Valencia Internacional University (60 ECTS)

1. Career Services per Executive 2. Periodo internazionale Opzionale Opzione 1: a Barcelona . Bootcamp for Innovative Leaders presso la EAE Business School. (1200+IVA) Opzione 2: a Roma. Bootcamp for International Business Leaders presso la Rome Business School (1200+IVA) 3. Tasso di placement 96 degli studenti trova un lavoro o ha uno sviluppo di carriera Alcune delle aziende in cui i nostri studenti hanno trovato impiego Adecco, AdSala, Amplifon, Brembo, Enel, World Food Program, Nova Talent, Bioversity International, Eataly, Groupama Assicurazioni, Radisson Hotel Group, Spot of minds, Vueling Airlines, Yellow Square, Italconsult Spa, Kelly Services, Dress X Success, Manpower Group, Jaguar and Land Rover, Atrain, IKEA Group, Gi Group 4. Esposizione ad esperienze di vita reale: guest speaker dalle migliori aziende. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile all’inizio del Master. Tra i guest speaker:guest speaker dalle migliori aziende. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile all’inizio del Master. Tra i guesti speaker: Daniel Maver (Presidente della Jaguar), Gianluca Perdicaro (Nero e Sofia) Andrea Geremicca Impactscool ) e manager di aziende quali Enel, Ferrovie dello Stato Italiane, Jaguar Land Rover. 5. Soft Skill Programma 6. Sviluppo di un sito web personale che includa : una strategia di social media e una strategia di vendita, nonché la creazione di un processo per la crescita organica, comprese le strutture SEO e SEM. 7. Outdoor Training 8. Metodi di ricerca per business 1 sessione

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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Marketing management
  • Marketing Manager
  • Management
  • e-Business
  • Sales manager
  • Sales account
  • Comunicazione
  • Comunicazione integrata di marketing
  • Digital Marketing
  • Ecommerce
  • Marketing strategy
  • International business
  • Economia aziendale
  • Imprenditorialità
  • Project management
  • Risorse umane
  • Vendite
  • Social media
  • Email marketing

Professori

Andrea Solimene

Andrea Solimene

Prof.

Imprenditore digitale e project manager, si è affermato come consulente di successo e relatore in diversi contesti universitari e aziendali Co fondatore e amministratore delegato di Seedble business accelerator che opera nel campo dell'economia digitale Fondatore e autore di Spremute Digitali, magazine online incentrato su 4 macro aree Smart Working Digital Social Media, Enterprise e Startup.

Carolina Eugenia Cappabianca

Carolina Eugenia Cappabianca

Prof.ssa

Fondatore e partner di Connection e, società di consulenza strategica di marketing e comunicazione specializzata nel Customer Relationship Marketing che ha ottenuto risultati per clienti come Sky Wolters Kluwer ed altri, in Italia come all'estero Esperienza di Senior Director in multinazionali in Italia, Europa, Stati Uniti e Latam. Dopo una solida esperienza nel marketing di Unilever e J&J, è poi passata in agenzie multinazionali e diretto team su clienti come P&G, Colgate, Ford.

Francesco Landolfi

Francesco Landolfi

Prof.

Francesco Landolfi ha maturato la sua carriera professionale sviluppando e gestendo progetti innovativi e high tech in due settori principali Information Technology e Healthcare Ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel campo del Marketing e Sales, all'interno di società multinazionali come Microsoft, IBM, Baxter Oggi è Senior Partner di Arventia Capital, una società impegnata in investimenti di private equity e venture capital Francesco Landolfi ha conseguito un Master in Business Administration presso l'Università di Harvard

Giuliana Baldo Chiaron

Giuliana Baldo Chiaron

Prof.ssa

Giuliana Baldo Chiaron è una esperta Marketing Manager con oltre 15 anni nel settore dell'Information Technology and Telecommunications. Ha studiato General Management e Marketing presso la Royal Holloway University di Londra, Successivamente ha lavorato come responsabile della strategia e dello sviluppo del mercato per Clouditalia Telecomunicazioni e dal 2010 è responsabile del marketing digitale e dello sviluppo aziendale nei servizi prepagati e nell'e commerce.

Stefano Corsini

Stefano Corsini

Prof.

Stefano Corsini ha maturato una esperienza manageriale di oltre 25 anni iniziata in in Unilever Food Italia come Account Manager nella divisione Marketing e Vendite Italia e, da allora, grazie alle molte altre esperienze che si sono succedute, ha avuto modo di crescere ed acquisire sempre più competenze nel mondo del F&B e in particolare nel Marketing & Vendite, Sviluppo Prodotti, Customer Satisfaction, sia a livello nazionale che internazionale. Ormai Dirigente, può vantare esperienze significative, sia in Italia che all’Estero, nella gestione di intere Business Unit di varie aziende.

Programma

L’Executive Master in Marketing and Sales di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita per il settore Marketing e aspetti cruciali di altri campi correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo all'analisi di tutte le materie e gli aspetti specifici del marketing, oltre a fornire una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come possano essere effettivamente applicati al settore del marketing e delle vendite.


WELCOME WEEK


COMPETENZE MANAGERIALI
• Strategia di Business
• Economia Aziendale
• Imprenditorialità e BusinessPlanning
• Project Management
• Supply Chain Management
• Gestione risorse umane


COMPETENZE SPECIALISTICHE
• Marketing
• Strategia di Marketing
• Tattiche di Marketing
• Organizzazione del MarketingSales management
• Tecniche e processo di vendita
• Gestione dei canali e delle Reti di Vendita
• Negoziare per vendereMarketing& Sales internazionali
• Analisi dei mercati internazionali edefinizione di una strategia di crescita
• Il marketing mix e il sistema commercialeper l’espansione internazionaleMarketing & Sales digitali
• Web design e CMS, SEO, SEM, Emailing,Social Media Marketing, E commerce, Webanalytics, Online sales funnels.

LEADERSHIP INNOVATIVA E RESPONSABILE
• Neuromarketing e nuovetecnologie per il marketing e levendite
• Marketing & Sales perl’economia circolare
• Sostenibilità, responsabilitàsociale di impresa ed etica nelmarketing e nelle vendite.

Servizi alla Carriera

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a costruire un solido percorso verso una carriera di successo e un futuro professionale, nonché a trovare opportunità in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti:

  • Individual Career Counselling Meeting
  • Rome Business School’s Official Career Portal
  • Professional Workshops
  • Rome Business School’s Talent Focus

Ulteriori informazioni

È possibile la rateizzazione della quota di partecipazione. 
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Le borse di studio saranno concesse in base al profilo personale, all’esperienza e alla comprovata motivazione dello studente.

Corso in lingua italiana

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