La gestione del post vendita: dare assistenza e trasformare il reclamo in opportunità
Corso
A Fornace Zarattini (RA)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Fornace zarattini (ra)
-
Ore di lezione
8h
-
Inizio
Scegli data
"Obiettivo del corso è valorizzare la gestione del post vendita quale componente fondamentale del processo di fidelizzazione del cliente, identificando le tecniche relazionali più efficaci per migliorare la soddisfazione globale del cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Si vedrà come:
utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare a obiettivi pratici e raggiungibili
aumentare la capacità d’ascolto empatico
individuare i diversi tipi di interlocutori
essere consapevoli delle possibili fonti di conflitto
saperle riconoscere e governare
trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in situazioni di soddisfazione e fidelizzazione
Responsabili e addetti commerciali, responsabili e addetti al servizio clienti, personale tecnico di assistenza; in generale tutti coloro che nella propria attività professionale debbano gestire reclami e che necessitino di negoziare con i clienti.
Attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Post vendita
- Comunicazione e marketing
- Customer service
- Assistenza
- Customer satisfaction
- Customer care
- Reclamo
- Comunicazione efficace
- Negoziazione
- Assistenza cliente
Programma
La cultura del servizio: cosa significa e perché è strategicaAscoltare per conoscere bisogni, attese e stati d’animo del cliente insoddisfattoAnalisi e impiego dei touchpoint aziendaliLa comunicazione efficace con il cliente difficileObiezioni, critiche, reclami: cosa sono e perché possono rappresentare un’opportunità?Trattare i casi difficili: clienti aggressivi o chiacchieroni, domande particolari, etc.Gestione dei reclami e delle obiezioni: come comportarsi, quali frasi adottare, come recuperare la credibilitàCome porre le domande necessarie alla comprensione del problema e chiedere feedback di confermaLe tecniche di argomentazione per gestire al meglio la comunicazione criticaLa chiusura del reclamo: come ottenere fidelizzazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La gestione del post vendita: dare assistenza e trasformare il reclamo in opportunità