La gestione del post vendita: dare assistenza e trasformare il reclamo in opportunità

Corso

A Fornace Zarattini (RA)

120 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Fornace zarattini (ra)

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

"Obiettivo del corso è valorizzare la gestione del post vendita quale componente fondamentale del processo di fidelizzazione del cliente, identificando le tecniche relazionali più efficaci per migliorare la soddisfazione globale del cliente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Fornace Zarattini (RA) (Ravenna)
Visualizza mappa
Via Aldo Pagani, 4, 48124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Si vedrà come:

utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare a obiettivi pratici e raggiungibili
aumentare la capacità d’ascolto empatico
individuare i diversi tipi di interlocutori
essere consapevoli delle possibili fonti di conflitto
saperle riconoscere e governare
trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in situazioni di soddisfazione e fidelizzazione

Responsabili e addetti commerciali, responsabili e addetti al servizio clienti, personale tecnico di assistenza; in generale tutti coloro che nella propria attività professionale debbano gestire reclami e che necessitino di negoziare con i clienti.

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Opinioni

Materie

  • Post vendita
  • Comunicazione e marketing
  • Customer service
  • Assistenza
  • Customer satisfaction
  • Customer care
  • Reclamo
  • Comunicazione efficace
  • Negoziazione
  • Assistenza cliente

Programma

CONTENUTI
La cultura del servizio: cosa significa e perché è strategicaAscoltare per conoscere bisogni, attese e stati d’animo del cliente insoddisfattoAnalisi e impiego dei touchpoint aziendaliLa comunicazione efficace con il cliente difficileObiezioni, critiche, reclami: cosa sono e perché possono rappresentare un’opportunità?Trattare i casi difficili: clienti aggressivi o chiacchieroni, domande particolari, etc.Gestione dei reclami e delle obiezioni: come comportarsi, quali frasi adottare, come recuperare la credibilitàCome porre le domande necessarie alla comprensione del problema e chiedere feedback di confermaLe tecniche di argomentazione per gestire al meglio la comunicazione criticaLa chiusura del reclamo: come ottenere fidelizzazione

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