Master Comunicazione, Marketing e Management edizione 2019
Master
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
240h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il Master permette di sviluppare competenze per proiettare l’azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano degli interessanti scenari di crescita e di redditività, rendendo, inoltre gli allievi professionisti esperti nelle relazioni pubbliche e nell'organizzazione di eventi.
L’attività formativa per un monte ore complessivo di 240 ore con frequenza bisettimanale (formula week end alterni) in sessioni full-time dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
La partecipazione al Master è aperta a laureati e laureandi nonché ai professionisti del settore come giovani manager o imprenditori. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno il titolo di Master di specializzazione.
Training, On the Job, Visite Aziendali, Simulazioni, Role playing metteranno all’opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
Il programma si suddivide in 3 aree tematiche. La prima, dedicata al marketing, affronterà l’analisi di mercato, il piano di marketing, il benchmarketing e i fondamenti del marketing mix, la seconda, svilupperà competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, ufficio stampa e comunicazione istituzionale. Infine, l’ultima parte del Master si concentra sull’empowerment attraverso il quale si apprenderanno le tecniche di comunicazione efficace, di negoziazione e di creatività per l'impresa.
Borse di studio a copertura parziale per laureati/laureandi, aventi i requisiti. Possibilità di rateizzare l'importo previsto per la partecipazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L' obiettivo del Master è sviluppare competenze nel campo del Marketing Strategico e Operativo, del Management e della Comunicazione di Impresa. Il Master forma talenti nella creazione e progettazione di Piani di Marketing e Strategie di Lancio dei prodotti o servizi sul mercato. Metodologia didattica articolata in formazione frontale in aula mediante case-history e visite didattiche in Azienda , che consentono ai partecipanti di confrontarsi con le realtà aziendali per rafforzare le competenze acquisite.
Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, manager, consulenti e imprenditori e quanti lavorino o ambiscano ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione d'Impresa e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici aziendali.
Per accedere al Master è previsto un colloquio e una prova di ingresso.
MASTER IN COMUNICAZIONE MARKETING & MANAGEMENT
FORMAZIONE PRATICA E CONCRETA SEGUITA DA FORMATORI E TRAINER MANAGER D'AZIENDA / STAGE 3 / 6 MESI per gli aventi i requisiti. Selezioni in corso data inserimento per moduli didattici.
Selezioni in corso data inserimento per moduli didattici. - CV alla nostra mail info@formazionemanageriale.eu
sarete contattati entro 48 ore.
Grazie e a presto
monica luca
Reps Formazione
3388156509
Opinioni
Materie
- Comunicazione di impresa
- Pubblicità
- Management aziendale
- Relazioni Pubbliche
- Marketing mix
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Organizzazione eventi
- Comunicazione
- Analisi di mercato
- Brand management
- Comunicazione efficace
- Tecniche di negoziazione
- Motivazione
- Team building
- Web marketing
- Comunicazione e marketing
- Piano di marketing
Professori
Alfio Giuffrida
Ingenere Civile
Laureato i Ingegneria Civile indirizzo Geotecnico, specializzato in progettazione di strutture in cemento armato, acciaio, legno, e strutture esistenti, calcolo geotecnico di opere di stabilità (muri, paratie, stabilizzazione dei pendii). Progettazione di strutture di fondazioni superficiali e profonde. Possiede una consolidata esperienza in attività di costruzioni private, direzione dei lavori edili, di progettazione architettonica e di calcolo termico degli edifici e fonti rinnovabili. Ha condotto attività di progettazione in Italia e all'estero, tutte con esito positivo.
Barbara Mirabella
Event management
Davide Frangiamore
Consulente
Gianfranco Damico
PNL Trainer e Life Coach
Gianluca Novello
Marketing operativo
Programma
Il piano didattico risponde all'esigenza di fornire un quadro chiaro ed esaustivo delle competenze richieste a chi opera nei settori Marketing, Commerciale, Comunicazione, Relazioni Pubbliche ed organizzazione eventi.
Di seguito il piano didattico in macroaree:
- L’Analisi del Mercato
- Il Marketing Strategico
- Le ricerche di mercato
- Il Piano di Marketing
- Il Marketing Operativo
- Le leve del Marketing Mix
- Il piano di comunicazione integrata
- Le Relazioni Pubbliche come leva di marketing
- L’organizzazione eventi
- L’ufficio stampa
- Stategie di vendita
- Brand Management
- Motivazione
- Team Bulding
- Tecniche di comunicazione efficace
- Tecniche di Negoziazione
-Marketing internazionale
- La Creatività d'Impresa
Ad ogni argomento corrisponderà una prova pratica di varia tipologia (caso aziendale, project work, role playing).
Case histories ed educational tours in azienda.
Ulteriori informazioni
I Master Metaconsulting mirano a sviluppare competenze pratiche attraverso un approccio didattico aziendale.
I docenti sono manager, imprenditori e coach che forniranno agli allievi una visione chiara ed esaustiva del lavoro aziendale facendo sperimentare in modo attivo le problematiche e i casi aziendali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Comunicazione, Marketing e Management edizione 2019