Master Management della Ristorazione
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
14 Giorni
-
Inizio
Novembre
Il Master si svolgerà in modalità Live Streaming con possibilità di interazione real time con i docenti.
Il master Management della ristorazione si rivolge a:
imprenditori, professionisti e manager della ristorazione, del food e dell’hospitality
diplomati in corsi di cucina e sommelier
manager della ristorazione collettiva
ELEMENTI DISTINTIVI
è realizzato in collaborazione con Appetite for Disruption, network di Owners e Founders del Foodservice
prevede focus sui possibili scenari di ripresa del settore e sulle nuove logiche di processo post Covid19 (new business model e food delivery)
offre contributi e testimonianze di brand che porteranno in aula la loro esperienza di avvio e sviluppo di format di successo (intervengono Vòce Aimo e Nadia, Panini Durini, Ceresio7)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master fornisce una visione completa e integrata degli aspetti strategici e gestionali di un ristorante, si focalizza sui nuovi modelli di business in uno dei settori distintivi del Made in Italy e offre approfondimenti e strumenti operativi sulle modalità di gestione dell'attività ristorativa, per competere in un mercato dinamico e vivace.
Il percorso comprende anche corsi on-line che consentono di acquisire competenze economiche e gestionali di base per affrontare le sfide del settore
Opinioni
Materie
- Business plan
- Location
- Ristorazione
- Gestione del personale
- Management
- Promozione
- Leadership
- E-business
- Food beverage
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Restaurant marketing e location management
- Economia e struttura del mercato della ristorazione
- La scelta del modello di business
- Marketing e promozione
- La scelta della location
- Start up e business plan: metodi e strumenti
Food & beverage costing
- La definizione del prezzo di un piatto
- La gestione finanziaria: come pianificare e gestire il fabbisogno finanziario
Contrattualistica e gestione del personale nella ristorazione
- I contratti di lavoro alla luce della nuova normativa 2018/2021
- La costruzione e la gestione della squadra: team e leadership
Restaurant marketing e location management
- Economia e struttura del mercato della ristorazione
- La scelta del modello di business
- Marketing e promozione
- La scelta della location
- Start up e business plan: metodi e strumenti
Food & beverage costing
- La definizione del prezzo di un piatto
- La gestione finanziaria: come pianificare e gestire il fabbisogno finanziario
Contrattualistica e gestione del personale nella ristorazione
- I contratti di lavoro alla luce della nuova normativa 2018/2021
- La costruzione e la gestione della squadra: team e leadership
Restaurant marketing e location management
Restaurant marketing e location management
- Economia e struttura del mercato della ristorazione
- La scelta del modello di business
- Marketing e promozione
- La scelta della location
- Start up e business plan: metodi e strumenti
Food & beverage costing
Food & beverage costing
- La definizione del prezzo di un piatto
- La gestione finanziaria: come pianificare e gestire il fabbisogno finanziario
Contrattualistica e gestione del personale nella ristorazione
Contrattualistica e gestione del personale nella ristorazione
- I contratti di lavoro alla luce della nuova normativa 2018/2021
- La costruzione e la gestione della squadra: team e leadership
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management della Ristorazione