Pasticceria

Wellness Gourmet
A Monteveglio

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Monteveglio
Ore di lezione 14h
  • Corso
  • Monteveglio
  • 14h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce la basi indispensabili per realizzare dolci da cucchiaio e da forno. Nel corso delle lezioni verranno realizzati numerosi dolci, ma lo scopo del corso è quello di rendere le persone in grado di creare nuovi dolci in base ai propri gusti.
Rivolto a: tutti coloro che vogliano apprendere la basi della pasticceria da cucchiaio e da forno.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Monteveglio
via dalla chiesa 65, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Monteveglio
via dalla chiesa 65, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun particolare prerequisito

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Cucina: Cucinare a 360°

M
Matteo fornasiero
4.0 01/04/2014
Il meglio: Docente molto preparato in materia. Numero giusto dei corsisti al fine di poter intervenire con domande e partecipare attivamente alla preparazione dei piatti.
Da migliorare: --
Consiglieresti questo corso?:

Sfoglia al Mattarello

M
monica barbieri
5.0 17/12/2010
Il meglio: Il corso è intensivo, in una domenica abbiamo fatto quattro sfoglie e preparato tagliatelle, tortellini, tortelloni e lasagne. Al fine della giornata ero un po' stanca ma molto soddisfatta anche perchè ho potuto portare a casa tutto quello che ho realizzato! Mio marito non ci voleva credere!
Consiglieresti questo corso?:

Cucina: Cucinare a 360°

E
eugenio talò
5.0 17/12/2010
Il meglio: Il corso è stato bellissimo e utilissimo mi si è aperto un mondo! Andrea ha una passione smisurata per il suo lavoro e te lo trasmette nel corso delle lezioni. il clima è amichevole, informale, molto stimolante. Bellissimo!
Consiglieresti questo corso?:

Cucina Giapponese: il Sushi

S
silvia grimaldi
5.0 22/09/2010
Il meglio: Corso pratico, efficace e ben strutturato. Io mi sento di consigliarlo.
Consiglieresti questo corso?:

Cucina Giapponese: il Sushi

S
sara vergnani
4.0 19/09/2010
Il meglio: Ho fatto il corso lo scorso anno e mi sono trovata molto bene sia con Alessia la docente. La cosa fondamentale per me è stata che incluso nel prezzo c'era anche il kit per la preparazione a casa del sushi e quindi ho potuto esercitarmi a casa dal giorno successivo. Sono pigra e mi conosco, se avessi dovuto acquistare il materiale per conto mio ci avrei messo una vita e nel frattempo mi sarei scordata molte cose. Ora quando voglio il sushi me lo preparo da sola, il condimento per il riso è sempre pronto e il sushi del supermercato non mi piace più: il mio è molto meglio!
Consiglieresti questo corso?:

Sfoglia al Mattarello

S
sara vergnani
5.0 28/08/2010
Il meglio: Ho frequentato il corso di sfoglia lo scorso dicembre e mi sono trovata molto bene. Il corso è pratico, molto intenso e quindi perfetto per chi ha poco tempo ma vuole effettivamente imparare a fare la sfoglia. Laura la docente, trasmette amore nelle cose che fa e questo non è da tutti. Mia mamma non ci poteva credere quando ha visto che facevo la sfoglia a casa... e la faccio tutt'ora!
Grazie ragazzi.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Andrea Tibaldi
Andrea Tibaldi
Sig.

Programma

Le basi della pasticceria al cucchiaio e da forno, e il loro impiego nella preparazione di dolci appetitosi ma leggeri, da concedersi anche tutti i giorni.

Programma del corso

Primo giorno: la PASTA FROLLA e suoi utilizzi (tatin di pesche e albicocche al caramello salato, flan alla cocco, lemon meringue pie, tartellette alla frutta); la BISCOTTERIA, pasta frolla montata, palet breton (biscotti al burro salato), biscotti di pasta frolla ripieni, al cocco e alle nocciole; la crema pasticcera e la crema chantilly, la meringa italiana.

Secondo giorno: il PAN DI SPAGNA e suoi utilizzi (torta di cioccolato all'arancia); la PASTA CHOUX per la preparazione di bigné, corone, eclair; le MOUSSE (mousse di cioccolato con salsa ai lamponi, mousse di banane e cioccolato bianco al cocco, lo zabaione (tiramisù di ricotta con pere alla vaniglia).


Il costo del corso comprende anche il libro "La cucina Sì: Manuale di pasticceria".
Al termine del corso viene rilasciato attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è pratico, ogni allievo ha a propria disposizione atrezzatura e ingredienti necessari alla realizzazione delle ricette. Il costo del corso comprende il manuale di pasticceria.


Validazioni: Viene rilasciato attestato di partecipazione
Alunni per classe: 7
Persona di contatto: Andrea Tibaldi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto