Allcholica

      SALA

      Allcholica
      A Motta Sant'Anastasia

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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Motta sant'anastasia
      Ore di lezione 16h
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      • Corso
      • Motta sant'anastasia
      • 16h
      • Inizio:
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      Descrizione

      L’operatore di sala è un punto di riferimento sia per il cliente che per gli operatori che stanno in cucina o dietro al bancone.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
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      Motta Sant'Anastasia
      Via giuseppe verdi 43, 95040, Catania, Italia
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      Motta Sant'Anastasia
      Via giuseppe verdi 43, 95040, Catania, Italia
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      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Questo corso mira a sviluppare efficienza e competenza su tutte le attività legate al servizio di sala all’interno di strutture ristorative ed al servizio di bar all’interno di aziende alberghiere, di ristorazione, nonché di pubblici esercizi.

      Domande e risposte

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      Cosa impari in questo corso?

      Cameriere di sala
      Addetto alla sala ristorante
      Servizio di sala
      Servizio delle bevande
      Ruoli di sala
      Gestione dei reclami
      Cameriere
      Stilare un menu
      Organizzazione del lavoro
      Ristorante

      Programma

      ARGOMENTI DEL PROGRAMMA:tecniche dei fondamenti di servizio di sala : differenti compiti e ruoli in salala tovaglia (distinzione per tipologia, come seguire le righe)il tovagliolo, diverse presentazionidiverse tipologie di mise en place della sala (banchetto, cena informale, pranzo di lavoro, cena formale)servizio delle bevande (dove e che tipi di bicchieri utilizzare sia in sala che al bar durante un banchetto, una cena informale, un pranzo di lavoro, una cena formale)organizzazione del lavoro prima dell’apertura del ristorantecoordinazione tra i reparti durante il servizio ristorativo: sala e bari piatti in carta, i fuori menù e i piatti del giornocosa chiedere alla cucina prima di ogni serviziocoordinazione con la cucina prima dell’uscita di un nuovo menùaccoglienza e ospitalitàgalateo a tavola: chi deve essere servito per primo, regole da rispettarecome stilare un menù: cosa non può mai mancare, ordine delle portategestione dei reclami5 profili di clienti

      Confronta per scegliere al meglio:
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