Sfiziosa...mente - Corso di aperitivi e finger food

Corso

A Roma

200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    8 Giorni

FInger food facili per fare felici gli amici e per creare momenti di convivialità da vivere in casa, in terrazzo, in giardino scanditi da piccoli stuzzichini gourmet che saranno preparati con i migliori prodotti italiani. Imparerete a preparare piccoli ghiotti bocconi, stuzzichini salati a base di verdure, piccoli fritti, tartine con mousse, bicchierini golosi a base di humus, di tapenade e pomodoro, di gatzpacho, mini tatin di cipolle o pomodorini, biscotti salati, con crema di olive, Il tutto accompagnato da freschi centrifugati di frutta e verdura, da un Bellini, un Rossin, un Kir o un Tshirt.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale della Bella Villa 94, 00172

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Preparazione aperitivo
  • Scelta ingredienti base

Professori

Maria Ludovica Palmieri

Maria Ludovica Palmieri

===

Maria Ludovica Palmieri. Nel corso della mia vita lavorativa mi sono specializzata in Educazione Alimentare dando vita ad un laboratorio permanente all’interno dell’Istituto di via L. Rizzo in Roma. Ho tenuto corsi di cucina per i ragazzi della scuola elementare e media. All’interno dei corsi ho promosso ed effettuato la produzione di un CD di Storia dell’Alimentazione che ha ottenuto il primo premio in un concorso nazionale ed un altro CD sui Cibi transgenici. Nell’ambito del progetto Sapere Sapori promosso dall’Assessorato Agricoltura della regione Lazio.

Programma

Finger food facili per fare felici gli amici e per creare momenti di convivialità da vivere in casa, in terrazzo, in giardino scanditi da piccoli stuzzichini gourmet che saranno preparati con i migliori prodotti italiani. Imparerete a preparare piccoli ghiotti bocconi, stuzzichini salati a base di verdure, piccoli fritti, tartine con mousse, bicchierini golosi a base di sazichi, di humus, di tapenade e pomodoro, di gazpacho, mini tatin di cipolle o di pomodorini, biscotti salati con crema di olive. Il tutto accompagnato da freschi centrifugati di frutta e verdura, da un Bellini, un Rossini, un Kir o da un T-shirt.

Lezioni 1 – 4: Bicchierini “appetizer”

Lezione 1: Avocado, cetriolo e menta
Castagne, liquirizia e salamino

Lezione 2: Milkshake di sedano rapa e bacon
Tapenade di pomodori e Chevre

Lezione 3: Hummus di ceci e tacos
Gazpacho con mango e gazpacho con melone

Lezione 4: Saziki dolce e menta
Caviale di zucchine e crema di parmigiana

Lezioni 5 – 8: Finger food

Lezione 5: Piccoli cakes con mandorle e pomodori secchi
Prugne, caprino e noci

Lezione 6: Biscotti parmigiano e limone
Spiedini di pane nero cotognata e speck

Lezione 7: Bignè al provolone piccante e scaglie di mandorle
Crostini con composta di zucca e zenzero

Lezione 8: Mousse di tonno e limoni
Mini tatin di cipolle caramellate

Ulteriori informazioni

In stretta collaborazione con l'UPTER da quest'anno al Fusolab 2.0 si dipanano percorsi di formazione riguardanti le principali linee di azione dell'associazione le arti digitali, le nuove tecnologie e l'artigianato, DIY (do it yourselves).
Cardine e fondamento di tale proposta è il coinvolgimento della cittadinanza in processi di apprendimento, tramite una metodologia didattica che prevede percorsi formativi diversificati e flessibili allo stesso tempo. 
La struttura dei corsi è funzionale alla loro finalità formativa e di aggiornamento. Nel suo insieme, la proposta formativa mira ad incentivare la partecipazione della popolazione per soddisfarne sia i bisogni formativi sia quelli culturali. All’interno delle attività di apprendimento permanente rivolte a tutti i cittadini, particolare riguardo assumono quelle iniziative tese a far riappropriare alle persone quei percorsi educativi e di riqualificazione che, oltre a valorizzare e sostenere le categorie sociali più deboli, offrono opportunità di crescita individuale attraverso il confronto, la socializzazione e l’interazione con altri partecipanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sfiziosa...mente - Corso di aperitivi e finger food

200 € IVA Esente