-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Dove
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Master Osservazione
-
Il Master ha centrato tutti gli obiettivi, i prof. sono eccezionali ;-)
← | →
-
Ho apprezzato molto la frequenza in aula e la professionalità dei didatti
← | →
- Master
- Roma
- 300h - 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...e di formazione consigliato per quanti aspirano a lavorare nell'ambito della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, dello sviluppo e della... Impara:: Comunicazione non verbale, Comunicazione aziendale, Comunicazione nei gruppi...
...e di formazione consigliato per quanti aspirano a lavorare nell'ambito della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, dello sviluppo e della... Impara:: Comunicazione non verbale, Comunicazione aziendale, Comunicazione nei gruppi...
-
Il Master ha centrato tutti gli obiettivi, i prof. sono eccezionali ;-)
← | → vedi tutte
-
Ho apprezzato molto la frequenza in aula e la professionalità dei didatti
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Marsala
- 3 Mesi
...è una figura che applica i principi dell’Analisi Comportamentale con la supervisione continua di un supervisore SIACSA. Il TAC è il primo responsabile... Impara:: Analisi comportamentale...
- Corso post laurea
- Torino
- Scegli data
- 3 Anni
... e realtà educative). Le attività di osservazione, di analisi delle pratiche, l'elaborazione di ipotesi di intervento effettuate durante il tirocinio...
-
Ho partecipato al corso di Milano. Il docente Francesco Inglese ha una capacità didattica mai vista.
Corso da fare!
← | →
-
Gentilezza cortesia e professionalità
← | →
- Corso post laurea
- Milanoe2 altre sedi
- Roma, Napoli
- 2 Giorni
...Giorno 1 Introduzione Esame Obiettivo del distretto Cingolo-scapolo-omerale Anamnesi Valutazione statica e dinamica Osservazione delle principali... Impara:: Formazione efficace, Terapia manuale, Anatomia palpatoria...
...Giorno 1 Introduzione Esame Obiettivo del distretto Cingolo-scapolo-omerale Anamnesi Valutazione statica e dinamica Osservazione delle principali... Impara:: Formazione efficace, Terapia manuale, Anatomia palpatoria...
-
Ho partecipato al corso di Milano. Il docente Francesco Inglese ha una capacità didattica mai vista.
Corso da fare!
← | → vedi tutte
-
Gentilezza cortesia e professionalità
← | → vedi tutte
-
Mi piacerebbe poter ascoltare la lezione ogni volta che ne ho bisogno
← | →
- Corso post laurea
- Roma
- Scegli data
- 37h - 5 Giorni
... e il bambino con disabilità, la presa in carico del disabile motorio, l' osservazione diretta di una terapia in acqua, le scheda di osservazione valutazione... Impara:: Lo spazio piscina come setting terapeutico, Psicomotricità in acqua, Sessione pratica in acqua...
... e il bambino con disabilità, la presa in carico del disabile motorio, l' osservazione diretta di una terapia in acqua, le scheda di osservazione valutazione... Impara:: Lo spazio piscina come setting terapeutico, Psicomotricità in acqua, Sessione pratica in acqua...
-
Mi piacerebbe poter ascoltare la lezione ogni volta che ne ho bisogno
← | →
-
Benfatto
← | →
-
Ottimo corso, professionista competente e molto chiara nell’esposizione. Lo consiglio a tutti !!!
← | →
-
Docente competente e professionale, ottima didattica! Consiglio vivamente!
← | →
- Corso post laurea
- Online
- Scegli data
- 6 Mesi
... protocollo di notazione e si basa su uno specifico profilo di sviluppo del soggetto in osservazione come, ad esempio, età cronologica e livello di sviluppo... Impara:: Corso pratico, Diagnosi psicologica, Età evolutiva...
... protocollo di notazione e si basa su uno specifico profilo di sviluppo del soggetto in osservazione come, ad esempio, età cronologica e livello di sviluppo... Impara:: Corso pratico, Diagnosi psicologica, Età evolutiva...
-
Benfatto
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso, professionista competente e molto chiara nell’esposizione. Lo consiglio a tutti !!!
← | → vedi tutte
-
Docente competente e professionale, ottima didattica! Consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Un lungo ed intenso percorso diretto alla scoperta, creazione e definizione del mondo interno del terapeuta: lavoro con il gruppo che rimanda e richiama alla propria storia familiare.
← | →
-
La scuola di Ancona offre gli strumenti fondamentali per entrare in contatto con i bisogni emotivi delle persone che cercano un aiuto psicoterapeutico. Questa formazione “emotiva” arriva all’interno di una rigorosa collocazione teorica-epistemologica che fa riferimento all’approccio sistemico relazional.
← | →
- Corso post laurea
- Ancona
- Scegli data
- 2000h - 4 Anni
... a fornire all’allievo gli strumenti di osservazione sia dei sistemi familiari normali che di quelli disfunzionali o con comportamenti sintomatici... Impara:: Mente umana, Training clinico, Supervisione psicologica...
... a fornire all’allievo gli strumenti di osservazione sia dei sistemi familiari normali che di quelli disfunzionali o con comportamenti sintomatici... Impara:: Mente umana, Training clinico, Supervisione psicologica...
-
Un lungo ed intenso percorso diretto alla scoperta, creazione e definizione del mondo interno del terapeuta: lavoro con il gruppo che rimanda e richiama alla propria storia familiare.
← | → vedi tutte
-
La scuola di Ancona offre gli strumenti fondamentali per entrare in contatto con i bisogni emotivi delle persone che cercano un aiuto psicoterapeutico. Questa formazione “emotiva” arriva all’interno di una rigorosa collocazione teorica-epistemologica che fa riferimento all’approccio sistemico relazional.
← | → vedi tutte
- Master I livello
- Catania
...o scrivere a segreteria@iescum.org Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando... Impara:: Analisi comportamentale, Tecnico comportamento, Competenze teorico-pratiche...
-
acquisisci i strumenti e le competenze pedagogiche
← | →
- Corso post laurea
- Blended a Napoli
- 9 Mesi
- Stage / Tirocinio
...La funzione educativa e formativa. Osservazione delle dinamiche funzionali e del comportamento. Osservazione individuale, in classe, nei contesti... Impara:: Abilità spaziali, Abilità motorie, Progettazione educativa...
...La funzione educativa e formativa. Osservazione delle dinamiche funzionali e del comportamento. Osservazione individuale, in classe, nei contesti... Impara:: Abilità spaziali, Abilità motorie, Progettazione educativa...
-
acquisisci i strumenti e le competenze pedagogiche
← | →
- Master I livello
- Online
- 1 Anno
... i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando... Impara:: Competenze trasversali, Insegnante di sostegno, Master universitario di 1° livello...
- Master I livello
- Online
- 1 Anno
... per competenze” Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto... Impara:: Valutazione competenze, Problem solving, Expert teacher...
-
consiglio questa scuola. Penso che sia una buona formazione e il corso è molto utile se ci si vuole dedicare al commercio.
← | →
- Master
- Online
...Onorari dei periti UNITÀ DIDATTICA 4. RICONOSCIMENTO PERITALE 1. Riconoscimento peritale 2. L'esame peritale 3. Pareri e perizie giudiziarie... Impara:: Corpo umano, Tassazione peritale, Perito Forense...
...Onorari dei periti UNITÀ DIDATTICA 4. RICONOSCIMENTO PERITALE 1. Riconoscimento peritale 2. L'esame peritale 3. Pareri e perizie giudiziarie... Impara:: Corpo umano, Tassazione peritale, Perito Forense...
-
consiglio questa scuola. Penso che sia una buona formazione e il corso è molto utile se ci si vuole dedicare al commercio.
← | →
-
Una scuola molto professionale e un corso di alta qualità a buon mercato. 100% raccomandabile
← | →
- Master
- Online
...SELEZIONE DELLE FONTI DI INFORMAZIONE SUL MERCATO. UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE E ARCHIVIAZIONE DELLE INFORMAZIONI DI MERCATO UNITÀ FORMATIVA... Impara:: Organizzazione del lavoro, Politica economica, Analisi dati...
...SELEZIONE DELLE FONTI DI INFORMAZIONE SUL MERCATO. UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE E ARCHIVIAZIONE DELLE INFORMAZIONI DI MERCATO UNITÀ FORMATIVA... Impara:: Organizzazione del lavoro, Politica economica, Analisi dati...
-
Una scuola molto professionale e un corso di alta qualità a buon mercato. 100% raccomandabile
← | →
- Master
- Online
- 7 Mesi
...Psicologi iscritti all’albo professionale in qualsiasi regione italiana. Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per: - confermare l'accettazione... Impara:: Psychological profiling, Bilancio delle competenze, Assessment center...
- Scuola di specializzazione
- Milano
- 1 Giorno
- Stage / Tirocinio
...che sono i concetti base dell’uso dei filler, ma anzi esaltando la Bellezza attraverso i piccoli particolari del volto. Quindi, l’osservazione completa... Impara:: Le tempie, Chirurgia estetica, Corso Filler...
-
Sono Cristina, una partecipante dell'appena concluso “Master in Counselling” lanciato dal Centro Studi Panta Rei. Ho conosciuto i docenti per la prima volta all’incontro di presentazione del master nel giugno dello stesso anno, incontro a cui ho partecipato con molta curiosità, vista la poca disponibilità/offerta di altre scuole a questo tipo di scambio di informazioni con i possibili partecipanti. Da subito ho avuto una buonissima impressione, della professionalità dei docenti come del master che andavano presentando, così ho inviato il mio Curriculum Vitae chiedendo di partecipare al colloquio di selezione. Alla fine di questo percorso, dopo due anni passati con il Centro Studi Panta Rei, sono veramente molto soddisfatta della mia scelta, e soprattutto di essere stata scelta! Il master, per come è impostato in tutte le sue parti, mi è piaciuto molto: i docenti sono preparati, il programma è interessante, pur conciliando le necessità di persone che provengono da percorsi formativi molto diversi. Io sono di Brescia, lavoro all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro S. Giovanni di Dio" - Fatebenefratelli, mi occupo delle sperimentazioni cliniche (farmacologiche e non) presso l’Unità operativa Alzheimer. Ho iniziato a lavorare in questo centro subito dopo la laurea con il tirocinio, e dopo l’esame di stato con l’Iscrizione all’albo ho continuato la collaborazione. Il Master in Counselling è stato il mio primo corso post laurea, sentivo la necessità di mettere in pratica le tante nozioni acquisite all’università, ed ho trovato in questo master ciò che cercavo! la cosa positiva è che le lezioni del master e le supervisioni per me si sono tenute tutte a Milano, questo è stato un buonissimo compromesso. Come dicevo sopra, i docenti sono veramente molto stimolanti e in grado di conciliare il programma del master con le necessità, esigenze e richieste di tutti i partecipanti (sempre che tutti i partecipanti siano d’accordo). In particolare devo ringraziarli per avermi sostenuto, cosa che per altro è tutt’ora in corso, a formulare un progetto di counselling sui familiari di pazienti affetti da demenza di Alzheimer. Auguro anche ad altri psicologi che si sono appena laureati, o che stanno già operando, di valutare e poter cogliere le possibilità di crescita che un master come questo può offrire!
← | →
-
L'esperienza di formazione offerta dal master in counselling e psico-diagnostica rappresenta per me, adesso che ne sono giunta al termine, una scelta assai positiva e di successo. Dedico proprio queste due parole a ciò che ho vissuto in questi due anni sia a me stessa, per il bel percorso di crescita personale e professionale che ho sperimentato, sia a Nunzio e Cristina (i principali docenti del master) che sono due persone decisamente preparate e appassionate, che hanno saputo mettere in piedi un'esperienza di formazione ricca di stimoli e aperta al confronto. La cosa più bella che penso di portarmi a casa grazie al master è un rinnovato interesse per la materia "psicologia", svestita dal suo alone pregiudiziale di disciplina dedicata esclusivamente alla patologia e maneggiabile solo da persone particolarmente dotate e intuitive, ma intesa come scienza del benessere, utile alle persone che desiderano migliorarsi e vivere adoperando il massimo del loro potenziale di sviluppo. Oltre a ciò, credo che altri aspetti quali la “sospensione del giudizio” e le riflessioni “sull’approccio valoriale” alle persone come limitante la loro libertà di essere e di scegliere mi abbiamo suggerito occasioni di riflessione profonda e di miglioramento personale. Punto di forza del master è senz’altro il fatto che abbia puntato sull’approccio integrato alla psicologia ribadendo l’unità dell’essere umano e al contempo la sua complessità come singolo e come sistema, dando a noi allievi la possibilità di ripercorrere le tappe della storia della psicologia e dei suoi approcci, non per eleggerne uno come migliore e depositario della comprensione della psiche umana, ma per mostrarci le evoluzioni degli studi in materia e la possibilità che ogni punto di vista possa illuminare una delle molteplici facce della complessità dell’uomo che si relaziona con altri uomini. I compiti, la visione dei filmati, i role-playing, sono senz’altro strumenti metodologici indispensabili alla messa in pratica di una professione che oltre al teorico deve potersi ancorare a modelli di lavoro concreti. In tal senso, credo che la sapienza più alta di Nunzio e di Cristina siano la condivisione e la messa a disposizione generosa e appassionata di tutto il loro “materiale psicologico” comprendendo in questa definizione i loro strumenti pratici (libri, test, video, dispense e informazioni), il loro sapere esperienziale e il loro saper di saper fare, ovvero tutta quella bellissima attività di meta-cognizione e di riflessione sul loro lavoro e su loro stessi (auto-aperture). La bellezza di tutta questa esperienza sta anche nella valorizzazione da parte di Nunzio e Cristina del gruppo come risorsa per il confronto e per l’apprendimento condiviso.
← | →
-
Ciao mi chiamo Lucia. Frequento il Master in Counselling, presso il Centro Studi Panta Rei, da circa un anno. Prima di scegliere questo master ho visionato tutte le locandine, pubblicità varie che mi arrivavano tramite internet, ma poi quando sono andata a vedere la presentazione del Master ho deciso di frequentarlo. Perché proprio questo master in counselling? Perché lo vedo un buon punto di inizio per la professione, ti dà le basi per essere un buon psicologo, e secondo me dovrebbe essere propedeutico (non obbligatorio) prima della specializzazione in psicoterapia, proprio perchè l'università non ti dà basi pratiche ma solo teoriche. Durante la presentazione è stata sottolineata la praticità. Siamo tutti bravi a leggere, ma il mio problema è stato sempre quello di pensare di mettere in pratica il sapere teorico! Poi ho fatto la selezione, l'umanità e sopratutto l'incertezza di essere stata accettata è stato un altro indice per capire la professionalità: non si cercavano psicologi per fare numero e portare avanti un Master, ma si cercava di formare, tra l’altro, un gruppo che avesse più o meno lo stesso fine e evitare elementi di disturbo. Adesso sono alla fine del primo anno, e sono certa che ho ancora tanto da imparare, a marzo inizio il Master in tecniche di rilassamento (sempre dello stesso Centro) e spero di potervi raccontare alla fine del 2007 se è stata una bella esperienza.
← | →
- Master
- Milano
- 374h - 2 Anni
... competenze comunicative e relazionali4) Imparare ad osservare: differenza tra osservazione, descrizione ed interpretazione5) Imparare ad usare chiavi... Impara:: Tecniche di rilassamento, Abilità di osservazione, Abilità di comunicazione...
... competenze comunicative e relazionali4) Imparare ad osservare: differenza tra osservazione, descrizione ed interpretazione5) Imparare ad usare chiavi... Impara:: Tecniche di rilassamento, Abilità di osservazione, Abilità di comunicazione...
-
Sono Cristina, una partecipante dell'appena concluso “Master in Counselling” lanciato dal Centro Studi Panta Rei. Ho conosciuto i docenti per la prima volta all’incontro di presentazione del master nel giugno dello stesso anno, incontro a cui ho partecipato con molta curiosità, vista la poca disponibilità/offerta di altre scuole a questo tipo di scambio di informazioni con i possibili partecipanti. Da subito ho avuto una buonissima impressione, della professionalità dei docenti come del master che andavano presentando, così ho inviato il mio Curriculum Vitae chiedendo di partecipare al colloquio di selezione. Alla fine di questo percorso, dopo due anni passati con il Centro Studi Panta Rei, sono veramente molto soddisfatta della mia scelta, e soprattutto di essere stata scelta! Il master, per come è impostato in tutte le sue parti, mi è piaciuto molto: i docenti sono preparati, il programma è interessante, pur conciliando le necessità di persone che provengono da percorsi formativi molto diversi. Io sono di Brescia, lavoro all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro S. Giovanni di Dio" - Fatebenefratelli, mi occupo delle sperimentazioni cliniche (farmacologiche e non) presso l’Unità operativa Alzheimer. Ho iniziato a lavorare in questo centro subito dopo la laurea con il tirocinio, e dopo l’esame di stato con l’Iscrizione all’albo ho continuato la collaborazione. Il Master in Counselling è stato il mio primo corso post laurea, sentivo la necessità di mettere in pratica le tante nozioni acquisite all’università, ed ho trovato in questo master ciò che cercavo! la cosa positiva è che le lezioni del master e le supervisioni per me si sono tenute tutte a Milano, questo è stato un buonissimo compromesso. Come dicevo sopra, i docenti sono veramente molto stimolanti e in grado di conciliare il programma del master con le necessità, esigenze e richieste di tutti i partecipanti (sempre che tutti i partecipanti siano d’accordo). In particolare devo ringraziarli per avermi sostenuto, cosa che per altro è tutt’ora in corso, a formulare un progetto di counselling sui familiari di pazienti affetti da demenza di Alzheimer. Auguro anche ad altri psicologi che si sono appena laureati, o che stanno già operando, di valutare e poter cogliere le possibilità di crescita che un master come questo può offrire!
← | → vedi tutte
-
L'esperienza di formazione offerta dal master in counselling e psico-diagnostica rappresenta per me, adesso che ne sono giunta al termine, una scelta assai positiva e di successo. Dedico proprio queste due parole a ciò che ho vissuto in questi due anni sia a me stessa, per il bel percorso di crescita personale e professionale che ho sperimentato, sia a Nunzio e Cristina (i principali docenti del master) che sono due persone decisamente preparate e appassionate, che hanno saputo mettere in piedi un'esperienza di formazione ricca di stimoli e aperta al confronto. La cosa più bella che penso di portarmi a casa grazie al master è un rinnovato interesse per la materia "psicologia", svestita dal suo alone pregiudiziale di disciplina dedicata esclusivamente alla patologia e maneggiabile solo da persone particolarmente dotate e intuitive, ma intesa come scienza del benessere, utile alle persone che desiderano migliorarsi e vivere adoperando il massimo del loro potenziale di sviluppo. Oltre a ciò, credo che altri aspetti quali la “sospensione del giudizio” e le riflessioni “sull’approccio valoriale” alle persone come limitante la loro libertà di essere e di scegliere mi abbiamo suggerito occasioni di riflessione profonda e di miglioramento personale. Punto di forza del master è senz’altro il fatto che abbia puntato sull’approccio integrato alla psicologia ribadendo l’unità dell’essere umano e al contempo la sua complessità come singolo e come sistema, dando a noi allievi la possibilità di ripercorrere le tappe della storia della psicologia e dei suoi approcci, non per eleggerne uno come migliore e depositario della comprensione della psiche umana, ma per mostrarci le evoluzioni degli studi in materia e la possibilità che ogni punto di vista possa illuminare una delle molteplici facce della complessità dell’uomo che si relaziona con altri uomini. I compiti, la visione dei filmati, i role-playing, sono senz’altro strumenti metodologici indispensabili alla messa in pratica di una professione che oltre al teorico deve potersi ancorare a modelli di lavoro concreti. In tal senso, credo che la sapienza più alta di Nunzio e di Cristina siano la condivisione e la messa a disposizione generosa e appassionata di tutto il loro “materiale psicologico” comprendendo in questa definizione i loro strumenti pratici (libri, test, video, dispense e informazioni), il loro sapere esperienziale e il loro saper di saper fare, ovvero tutta quella bellissima attività di meta-cognizione e di riflessione sul loro lavoro e su loro stessi (auto-aperture). La bellezza di tutta questa esperienza sta anche nella valorizzazione da parte di Nunzio e Cristina del gruppo come risorsa per il confronto e per l’apprendimento condiviso.
← | → vedi tutte
-
Ciao mi chiamo Lucia. Frequento il Master in Counselling, presso il Centro Studi Panta Rei, da circa un anno. Prima di scegliere questo master ho visionato tutte le locandine, pubblicità varie che mi arrivavano tramite internet, ma poi quando sono andata a vedere la presentazione del Master ho deciso di frequentarlo. Perché proprio questo master in counselling? Perché lo vedo un buon punto di inizio per la professione, ti dà le basi per essere un buon psicologo, e secondo me dovrebbe essere propedeutico (non obbligatorio) prima della specializzazione in psicoterapia, proprio perchè l'università non ti dà basi pratiche ma solo teoriche. Durante la presentazione è stata sottolineata la praticità. Siamo tutti bravi a leggere, ma il mio problema è stato sempre quello di pensare di mettere in pratica il sapere teorico! Poi ho fatto la selezione, l'umanità e sopratutto l'incertezza di essere stata accettata è stato un altro indice per capire la professionalità: non si cercavano psicologi per fare numero e portare avanti un Master, ma si cercava di formare, tra l’altro, un gruppo che avesse più o meno lo stesso fine e evitare elementi di disturbo. Adesso sono alla fine del primo anno, e sono certa che ho ancora tanto da imparare, a marzo inizio il Master in tecniche di rilassamento (sempre dello stesso Centro) e spero di potervi raccontare alla fine del 2007 se è stata una bella esperienza.
← | → vedi tutte
- Master
- Roma
- 8h - 6 Giorni
... piede e gamba - Considerazioni anatomiche - Valutazione e osservazione clinica II GIORNO ORE 9.00 Anatomia del piede del ginocchio e dell’anca 11... Impara:: ECM PODOLOGIA, Palpazione e punti di repere, Esame obiettivo del piede...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti