Dessert da Ristorazione per la Banchettistica

Officine Bano Formazione
A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD)

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San giorgio delle pertic...
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Trasferire al corsista i concetti importanti della pasticceria nel mondo della ristorazione realizzando ricette in linea con le moderne rischiaste di mercato; illustrare le tecniche e le tecnologia più all'avanguardia che aumentano la produttività nel rispetto del prodotto.
Rivolto a: Professionisti, cuochi e ristoratori, che desiderano arricchire le proprie conoscenze sulla produzione dessert in linea con le moderne esigenze della banchettistica e non solo. Professionisti pasticceri che desiderano arricchire le proprie conoscenze sulla produzione dolci da ristorazione - Ragazzi giovani e non, appassionati neofiti del settore che vogliono avvicinarsi in maniera professionale al mondo della pasticceria specializzata da ristorazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD)
VIA PIOVEGO, 99 - Z.I. ARSEGO - , 35010, Padova, Italia
Visualizza mappa

Professori

Gabriele Bozio
Gabriele Bozio
Docente Chef Pasticcere

Programma

A chi è rivolto

- Professionisti, cuochi e ristoratori, che desiderano arricchire le proprie conoscenze sulla produzione dessert in linea con le moderne esigenze della banchettistica e non solo.

- Professionisti pasticceri che desiderano arricchire le proprie conoscenze sulla produzione dolci da ristorazione

- Ragazzi giovani e non, appassionati neofiti del settore che vogliono avvicinarsi in maniera professionale al mondo della pasticceria specializzata da ristorazione.

Obiettivi

Trasferire al corsista i concetti importanti della pasticceria nel mondo della ristorazione realizzando ricette in linea con le moderne rischiaste di mercato; illustrare le tecniche e le tecnologia più all'avanguardia che aumentano la produttività nel rispetto del prodotto.

Temi trattati

Introduzione agli ingredienti

Le moderne tecnologie

Produzione di dessert da taglio

Produzione di dessert con stampi in silicone

Produzione di dessert con tecniche alternative

Tecniche e tecnologie di conservazione del prodotto

Tecniche e tecnologie di rigenerazione del prodotto

Descrizione breve

La pasticceria, il "dolce", non serve all'uomo a livello nutrizionale, ma è considerata ludica, serve più al benessere dello spirito che a quello del corpo; e se pensiamo in oltre che il dessert è l'ultima portata che il cliente consuma e che quindi sarà quella che gli rimane come ricordo del nostro locale, capiamo l'importanza che questo ha.

Realizzato con prodotti di qualità, in maniera organizzata e con le giuste tecnologie, il dessert non deve essere un peso per il ristoratore che sceglie di elevare il proprio livello di servizio producendo "in casa" anche la pasticceria senza però cadere nella banalità delle proposte "classiche"

Gabriele Bozio, chef pasticcere, propone in questo seminario una vasta gamma di dessert per tutte le occasioni, ma soprattutto l'applicazione di moderne tecniche di gestione del prodotto e organizzazione del servizio grazie alle nuove tecnologie a disposizione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto