Corso attualmente non disponibile

L'arte della Pizza

Ateneo della Pizza
A Rubano ()

680 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti insegnamo le tecniche della panificazione e l'arte di preparare gli ingredienti.

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso e' aperto a tutti

Programma

corso base aiuto pizzaiolo sessione straordinaria serale 40 ore

questo corso è stato attivato proprio per chi difficilmente riesce organizzare il proprio tempo in una settimana full-immersion.

Gli argomenti trattati sono gli stessi che andiamo ad affrontare nel corso diurno, i tempi di svolgimento saranno leggermente più diluiti.

Gli incontri saranno suddivisi in 8 appuntamenti da 5 ore ciascuno: lunedi’ sera e sabato pomeriggio con i seguenti orari:

lunedi’ 18:00 – 23:00

sabato 11:00 – 16:00

l'obiettivo del corso base è di portare i partecipanti alla realizzazione completa di una pizza dalla a alla z, ossia appunto alla conoscenza sia teorica che pratica delle materie prime di base, alla realizzazione dei vari impasti che normalmente si preparano, alla formazione delle palline (porzionatura), la gestione delle ordinazioni che riteniamo sia un valore aggiunto per chi lavora in pizzeria e sa gestire bene questa fase, la stesura, farcitura, cottura con sintetici approfondimenti anche sulle singole problematiche individuali, in modo da portare tutti i partecipanti a fine corso ad un più che ottimale raggiungimento degli obbiettivi prefissati. a tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione al termine del corso, a seguito del superamento di una prova di verifica finale.



sede del corso per chi ci raggiunge dall’autostrada valdastico a 31:

1,5 km dopo uscita casello di dueville tenere direzione bassano de grappa.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto