Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Quanta Risorse Umane Spa
A Milano

2.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 180 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce competenze e strumenti per l’inserimento e la crescita professionale all’interno dell’area Risorse Umane presso aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, con incarichi di responsabilità rispetto alla definizione e all’attuazione delle attività di Selezione, Formazione, Sviluppo del Personale.
Rivolto a: Laureati in materie socio – economiche, giuridiche e umanistiche interessati ad una carriera professionale nell’area Risorse Umane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Assietta, 19, 20161, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Programma

Organizzazione aziendale: il sistema, i processi ed i comportamenti organizzativi. Gestione legale e amministrativa del Personale: Diritto del lavoro; amministrazione del Personale.Selezione: il processo e gli strumenti di selezione; elementi di programmazione neurolinguistica. Formazione: progettazione, erogazione, valutazione; utilizzo di finanziamenti. Sviluppo del Personale: valutazione delle risorse; politiche retributive aziendali.

L’impostazione della didattica prevede, oltre alla classica lezione frontale, l’utilizzo di modalità interattive quali esercitazioni, lavori di gruppo, discussioni su casi aziendali reali, allo scopo di coinvolgere i partecipanti e consentire loro di sperimentare le competenze via via acquisite.

La scelta dello Staff didattico riflette questa impostazione: gli incontri saranno infatti tenuti da professionisti, docenti universitari e consulenti aziendali.

Un altro degli aspetti caratterizzanti del Master è la formulazione WEEK END, nata dall’analisi delle esigenze manifestate da molti candidati, interessati ad acquisire competenze specifiche nell’area delle Risorse Umane, ma impossibilitati a dedicarsi ad un’attività formativa a tempo pieno.

Quanta Risorse Umane propone pertanto una soluzione che, mantenendo un elevato standard qualitativo, consentirà ai partecipanti di conciliare la formazione con il lavoro: le lezioni saranno infatti concentrate il sabato (8 ore) e la domenica (4 ore) in 15 week end alternati nel periodo compreso tra il 11 ottobre ed il 19 aprile 2009

Ulteriori informazioni

Stage: Facoltativo di due mesi, per chi avrà conseguito l'Attestato di Frequenza e sarà ritenuto idoneo
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto