Master in Marketing, Comunicazione e Gestione degli Eventi

Infor Scuola di Formazione
A Assago

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Assago
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma esperti in marketing e comunicazione, capaci di promuovere e comunicare al meglio i prodotti/servizi aziendali. La funzione di marketing viene affrontata nelle sue componenti.
Rivolto a: Rivolto a laureati provenienti da ogni facoltà, il Master si svolge presso la sede della Scuola nel Centro Direzionale Milanofiori ad Assago (MI). Le iscrizioni sono a numero chiuso; la.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Assago
Viale Milano Fiori, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Programma

Finalità.

Il Master forma esperti in marketing e comunicazione,capaci di promuovere e comunicare al meglio i prodotti/servizi aziendali.

La funzione di marketing viene affrontata nelle sue componenti fondamentalidi sviluppo delle strategie, gestione del brand e gestione del prodotto.

Il percorso analizza poi il ruolo chiave della comunicazione intesa, sia comeprocesso trasversale che coinvolge tutte le aree funzionali, sia come strumentostrategico per il posizionamento dell'azienda stessa nel mercato di riferimento.

I partecipanti, sviluppano la propria creatività attraverso la simulazionequotidiana di concrete situazioni lavorative. Gli sbocchi professionali previstisono: ll'interno di Società di Consulenza come Professionista di Marketingstrategico e operativo; in Agenzia come Account; in Azienda come Product Manager,Marketing Analyst, Direct Marketing Manager, Marketing Communication Manager

e PR Manager.

Programma.

Il programma è progettato con la finalitàdi "costruire" una figura professionale di "Esperto nell'area

Marketing e Comunicazione" tenendo conto sia dello sviluppo delle conoscenzetecnico-specialistiche, sia delle capacità manageriali, entrambeindispensabili al ruolo e in linea con i profili richiesti dal mercato del lavoro.

FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE CONOSCENZE:

# Funzione e processi di Marketing

# Brand Management

# Product Management

# Marketing e Vendite

# Piano e Tecniche di Comunicazione

# Pubbliche Relazioni

# Eventi in ambito aziendale e pubblico

FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE CAPACITÀ

# Lavorare in gruppo

# Negoziazione e gestione dei conflitti

# Problem solving & decision making

# Creatività e iniziativa

# Comunicazione verbale e scritta.

Il trasferimento delle competenze avviene attraverso la sperimentazione dell'attivitàlavorativa. Nel laboratorio virtuale si verificano situazioni reali e sirisolvono problemi aziendali per favorire l'acquisizione di un'autonomia operativanecessaria per l'inserimento facilitato del partecipante nel mondo del lavoro.

Ad ogni partecipante è assegnato un pc, collegato in rete, checonsente l'accesso al portale della didattica dedicato al Master. Il portalerappresenta un innovativo strumento metodologico che, grazie ai servizi e allafunzionalità offerte, permette al partecipante di avvicinarsi ad un modello di gestione dei dati e delle informazioni in chiave aziendale.

Al termine del Master ai partecipanti è data la possibilità disostenere colloqui di selezione finalizzati all'inserimento presso Societàdi Consulenza e Aziende. Particolare cura è posta dalla Scuola nell'individuazionedella struttura più idonea alle attitudini professionali e alle caratteristiche

personali di ogni candidato per favorirne l'ingresso nell'organizzazione adeguata.

Il periodo di stage consente ai Diplomati Master il consolidamento delle competenze

acquisite e di iniziare, spesso nelle stesse strutture ospitanti lo Stage, brillanti carriere.

Ammissione. Rivolto a laureati provenienti da ogni facoltà, ilMaster si svolge presso la sede della Scuola nel Centro Direzionale Milanofioriad Assago (MI). Le iscrizioni sono a numero chiuso; la partecipazione è subordinata al superamento di una prova di selezione composta da test scrittie da un colloquio motivazionale. Le prove di selezione per il Master in Marketing, Comunicazione e Gestione degli Eventi si svolgeranno a Milano, Roma e Bari da Gennaio 2006.

Durata. 10 mesi. Inizio: mese di Maggio. Il Master prevede 7 mesi d'aula, con frequenza obbligatoria full-time a partire dal 25 Maggio al 5 Dicembre 2006 più 3 mesi di stage.

Costo. È possibile partecipare ai Master usufruendo di borse di studio a copertura parziale e di finanziamenti agevolati, ottenuti grazi

Ulteriori informazioni

Stage: 3 mesi di stage

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto