Master in Risorse Umane e Management

JobMaster Business School
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Milano
Durata 6 Mesi
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master Risorse Umane e Management ti aiuta a crescere professionalmente e diventare un manager completo, esperto di Risorse Umane.Il Master ti aiuta a crescere e a inserirti in ocietà di selezione e recruitment, società di consulenza, aziende multinazionali, società del settore finanziario, aziende industriali e del commercio, enti di formazione, enti e amministrazioni locali e nazionali.
Rivolto a: Lavoratori che vogliono crescere professionalmente e acquisire competenze necessarie per fare carriera. Grazie al metodo JobMaster, il Master Risorse Umane e Management permette di raggiungere gli obiettivi professionali perseguiti: ottenere un titolo qualificante, vivere una valida esperienza formativa, trovare o cambiare lavoro e fare carriera. Questo grazie al metodo JobMaster: molteplicità degli strumenti didattici e cura individuale di ciascun partecipante.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Coca del Naviglio 12, 20123, Milano, Italia
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Milano
Via Coca del Naviglio 12, 20123, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati, laureandi e giovani lavoratori

Programma

PROGRAMMA DEL MASTER: imparare ciò che serve

il master risorse umane e management si tiene a milano a partire dalla primavera 2011. La parte d'aula dura 6 mesi. Il master risorse umane e management prevede 100 ore in aula: le lezioni si tengono il sabato, dalle 9. 00 alle 18. 00.
Il programma del master risorse umane e management prevede 2 aree complementari per garantire una formazione completa e professionalizzante.

  • Area risorse umane: affronta con il giusto livello di approfondimento gli aspetti oggi più rilevanti e significativi e cioè: organizzazione del lavoro (dai modelli organizzativi alle competenze); selezione (dal fabbisogno ai colloqui); gestione del personale (dalla valutazione alla compensation); comunicazione interna (dai valori aziendali ai media interni); sviluppo e formazione (dai talenti aziendali ai processi formativi); amministrazione (dalle forme contrattuali alle relazioni sindacali); direzione del personale (dalla leadership agli stili di direzione).
  • Area management: trasmette i concetti chiave per costruire una solida cultura manageriale, indispensabile per crescere professionalmente: public speaking (dalla comunicazione interpersonale a quella in pubblico); project management (dal progetto alla gestione del tempo); team working (dall'individuo alla collaborazione); negotiation skill (dalla negoziazione all'accordo).

Le lezioni sono tenute da docenti manager di alto livello con almeno dieci anni di esperienza lavorativa ad alto livello a cui si aggiungono almeno cinque anni di esperienza come formatori. Ogni modulo prevede dispense esclusive, letture di approfondimento e una esercitazione finale che consente di verificare e consolidare le competenze apprese in aula. Al termine si attiva il project work finale, che permette a ciascun partecipante di specializzarsi nel campo di suo maggior interesse.
Area 1: marketing e comunicazione
organizzazione

  • modelli organizzativi di base
  • modelli organizzativi specifici
  • funzione risorse umane
  • specialisti delle risorse umane
  • le competenze

selezione

  • analisi fabbisogno
  • ricerca di risorse
  • selezione dei cv
  • valutazione dei candidati
  • assunzione

gestione

  • gestione del personale
  • valutazione delle persone
  • ruolo e competenze
  • job rotation
  • compensation

comunicazione interna

  • valori aziendali
  • top down e bottom up
  • media interni
  • diversity management
  • benessere organizzativo

sviluppo e formazione

  • crescita organizzativa
  • motivazione delle persone
  • talenti aziendali
  • formazione
  • progetti formativi

amministrazione

  • forme contrattuali
  • paghe e contributi
  • job rotation
  • contenzioso
  • relazioni sindacali

direzione

  • compiti della direzione
  • ruolo del capo
  • grarchia e collaborazione
  • leadership
  • stili di direzione

area 2: management
public speaking

  • creare un team
  • valori, regole, ruoli
  • comunicazione interpersonale
  • comunicazione verbale e non
  • parlare in pubblico

project management

  • progettare e pianificare
  • definire obiettivi
  • allocare risorse
  • coordinare le persone
  • gestione del tempo

team working

  • individuo e organizzazione
  • collaborazione e competizione
  • capire e farsi capire
  • trasmettere un brief
  • condurre una riunione

negotiation skill

  • obiettivi della negoziazione
  • tecniche di negoziazione
  • prepararsi alla negoziazione
  • negoziare
  • raggiungere un accordo

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Acconto di 500 euro all'iscrizione. Il saldo può essere pagato in 3 comode rate senza interessi.


Alunni per classe: 15

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