5.0
1 opinione
  • È un'esperienza bellissima
    |

Lezioni individuali

A Latina

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Latina

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Barman del centro ENEF Ente Nazionale ed Europeo per la Formazione, è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un corso gratuito individuale che permette ai corsisti di apprendere le tecniche e competenze necessarie per essere un barman. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in barman.

Programma del corso a fine pagina per ulteriori informazioni.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via MIlazzo 74/A, 04100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il barman, nel settore della ristorazione, conduce le attività del bar, accogliendo il cliente, accogliendolo, consigliandolo nella scelta e servendolo al banco o al tavolo; si occupa principalmente della preparazione del servizio di caffetteria e snack e della preparazione e servizio di bevande semplici o composte (cocktail) e contribuisce alla preparazione di piatti caldi e/o freddi.

I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio con almeno 30 anni di età compiuti alla data della presentazione della domanda di adesione, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.

barman

Percorso completamente finanziato dalla Regione Lazio

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del nostro Ente che ti fornirà tutti i dettagli del corso, fornendoti anche le modalità d'iscrizione

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • È un'esperienza bellissima
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Massimo giovannelli

5.0
20/02/2020
Sul corso: È un'esperienza bellissima
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Barman
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizio nel bar
  • Attrezzature
  • Caratteristiche merceologiche degli alimenti e delle bevande
  • Prodotti di caffetteria
  • Ricettario di base relativo a cocktail e long drink
  • Spillatura della birra
  • Mescita
  • Comunicazione
  • Haccp
  • Caffetteria
  • Customer care
  • Customer service
  • Cocktail
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Igiene alimentare
  • Long drink
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ambiente e Sicurezza
  • Servizio ristorativo
  • Aperitivi
  • Snack

Professori

Marina Mag

Marina Mag

Diploma

Programma

Preparazione e servizio di prodotti di caffetteria e snack

  • Accogliere il cliente
  • Applicare le tecniche di preparazione e presentazione delle bevande e degli snack
  • Monitorare le scorte
  • Realizzare e servire snack e piatti pronti
  • Scegliere le attrezzature, i bicchieri e le tazze in relazione alle bevande da servire
  • Scegliere le modalità di realizzazione del servizio appropriate alla struttura

Preparazione e servizio di alcolici, super-alcolici, cocktail e long drink

  • Accogliere il cliente
  • Monitorare le scorte
  • Preparare e servire cocktail e long drink, seguendo le regole del galateo e secondo lo standard di qualità previsto dall'esercizio
  • Servire alcolici e super-alcolici, seguendo le regole di mescita e del galateo e secondo lo standard di qualità previsto dall'esercizio
Gestione della relazione con i clienti dell'esercizio

  • Accogliere e comunicare con il cliente, in lingua italiana ed in lingua straniera
  • Adottare stili di comportamento improntati alla cordialità ed alla cortesia
  • Consigliare ed informare i clienti, in modo chiaro e completo, al fine di orientarli, a seconda dei loro gusti e preferenze, a quanto presente nell'offerta dell'esercizio ricettivo
  • Utilizzare codici e modalità di interazione diversi a seconda della tipologia dei clienti, rivolti alla valorizzazione dei prodotti proposti

Conduzione del sistema di garanzia dell'igiene e della pulizia del luogo di lavoro

  • Garantire il rispetto delle norme in materia di igiene degli alimenti
  • Lavare e riporre le attrezzature ed i contenitori utilizzati per gli alimenti
  • Lavare e sanificare l'area di lavoro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Barman

Gratis