Corso attualmente non disponibile
Branded Entertainment: Come creare un progetto di successo
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
Flessible
Professionisti operanti nel settore comunicazione e marketing di aziende private o pubbliche, centri media, concessionarie, agenzie creative o case di produzione. Autori, registi, sceneggiatori. Neolaureati in comunicazione e marketing.
Profilo del corso
Fornire gli strumenti teorici e pratici per poter commissionare, creare e proporre un progetto di comunicazione integrata e branded entertainment: dalla scrittura del brief al prodotto finale.
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Correttamente
- Racconto
- Storytelling
- Messaggio
- Entertainment
- Veicola
- Intrattenimento
- Comunicazione
- Storytellling
Programma
Programma del corso
Un progetto di branded entertainment di successo è un progetto che funziona come contenuto di intrattenimento da un lato e nello stesso tempo veicola correttamente il messaggio del brand. Il corso insegnerà ai partecipanti come scrivere e interpretare correttamente un brief, quali sono le regole base di un racconto/storytelling di contenuto e di marca, come bilanciare l’aspetto intrattenimento del contenuto con la comunicazione del brand.
Moduli del corso:
- Come scrivere e interpretare un brief
- Le regole dello storytellling
- Il racconto di contenuto e il racconto di marca
Come presentare al meglio un progetto di branded entertainment
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Branded Entertainment: Come creare un progetto di successo