Corso attualmente non disponibile

Rilascio della certificazione delle competenze RISPARMIA 14%

Master di specializzazione per Pastry Chef

A Milano ()

1.740 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Ore di lezione

    124h

  • Durata

    2 Mesi

Descrizione

Il master di specializzazione per Pastry Chef è un percorso formativo che approfondisce a 360° l’arte della preparazione dei dolci. Il corso si distingue per la sua praticità, infatti oltre l’80% delle lezioni si svolgerà in laboratorio. Partendo dalle competenze base in materia di pasticceria, i discenti potranno incrementare la propria preparazione, acquisendo competenze specialistiche di alto livello grazie agli speciali moduli relativi alla pasticceria avanzata (torte moderne e cake design) e alla cioccolateria. All’interno del percorso, attraverso il superamento di un test, sarà possibile conseguire l’attestato HACCP (vecchio libretto sanitario).

Il master si suddivide in 5 differenti moduli. Non è obbligatorio frequentarli tutti. E' possibile, quindi, personalizzare il proprio percorso formativo in base ai propri interesse.

Da tener presente

Il corso, di forte impianto pratico, mira a formare pasticceri «completi», in grado di lavorare autonomamente all’interno di ristoranti e alberghi, ma anche di laboratori dedicati alla produzione di dolci, cioccolaterie e pasticcerie. Il percorso formativo è strutturato in maniera tale da consentire ai partecipanti di produrre dolci di propria invenzione, dalla creazione della ricetta fino al prodotto finito. Inoltre, i moduli avanzati di torte moderne e cioccolateria danno un valore aggiunto alla formazione del discente, consentendogli di raggiungere un elevata specializzazione.

Il corso si rivolge a tutti gli aspiranti Pastry Chef, che vogliono acquisire le competenze tecniche base necessarie ad intraprendere una carriera nel settore della pasticceria da ristorazione o albergo, ma è adatto anche a tutti coloro che, lavorando nell’ambito o avendo già delle conoscenze in materia per passione, vogliono specializzarsi con un focus sulle torte moderne e sulla cioccolateria.

- Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste. - Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.

• Formazione pratica con docenti di alto livello • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo • Rilascio della Certificazione delle Competenze Recruiting day a valle del percorso • Corsia preferenziale per le selezioni in ambito ristorazione, hotellerie e pasticceria

Una volta ricevuta la sua richiesta d'informazioni verrà ricontattato telefonicamente per ricevere maggiori informazioni in merito al master. Se lo desidera sarà possibile fissare un incontro conoscitivo e orientativo per conoscerci reciprocamente e per poterle consigliare il percorso da seguire.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pasticceria
  • Haccp
  • Cioccolateria
  • Dolci
  • Pasticcere
  • Ristorazione
  • Hotel
  • Cioccolato
  • Igiene alimentare
  • Chef

Professori

Carolina Pappalardo

Carolina Pappalardo

Capo pasticcere

Vanta un’esperienza ventennale nel settore della pasticceria. Ha lavorato per numerosi laboratori di grande importanza. Attualmente è Capo pasticcere e docente di pasticceria per una scuola del territorio milanese.

Federico Benin

Federico Benin

Maestro Panificatore

Programma

Gli elementi trattati nei moduli riguardano:
- Corso base (teoria + frolla e biscotteria, masse montate ad aria e creme, pasta sfoglia, millefoglie e diplomatica, bigné, profiterole, torte da forno)

- Corso pasticceria mignon (pastry mignon e gluten free)

- Corso pasticceria avanzata e torte moderne (teoria + bavaresi mousse, ganahe, gelé, glasse, eclaire, paris brest, craquelin, lemon card, cake design)

- Corso cioccolateria (teoria + temperaggio, stampaggio, decori, ganache, pralineria, decori)

- Corso HACCP

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master di specializzazione per Pastry Chef

1.740 € IVA inc.