RISPARMIA 15%
Rilascio della certificazione delle competenze
ACTL - Sportello Stage

Master di specializzazione per Pastry Chef

ACTL - Sportello Stage
A Milano
Prezzo Emagister

2.040 € 1.740 
Preferisci chiamare subito il centro?
02584... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Scuola di specializzazione
Luogo Milano
Ore di lezione 124h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Scuola di specializzazione
  • Milano
  • 124h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il master di specializzazione per Pastry Chef è un percorso formativo che approfondisce a 360° l’arte della preparazione dei dolci. Il corso si distingue per la sua praticità, infatti oltre l’80% delle lezioni si svolgerà in laboratorio. Partendo dalle competenze base in materia di pasticceria, i discenti potranno incrementare la propria preparazione, acquisendo competenze specialistiche di alto livello grazie agli speciali moduli relativi alla pasticceria avanzata (torte moderne e cake design) e alla cioccolateria. All’interno del percorso, attraverso il superamento di un test, sarà possibile conseguire l’attestato HACCP (vecchio libretto sanitario).

Il master si suddivide in 5 differenti moduli. Non è obbligatorio frequentarli tutti. E' possibile, quindi, personalizzare il proprio percorso formativo in base ai propri interesse.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Milano
Via Duccio di Boninsegna, 21, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Milano
Via Duccio di Boninsegna, 21, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso, di forte impianto pratico, mira a formare pasticceri «completi», in grado di lavorare autonomamente all’interno di ristoranti e alberghi, ma anche di laboratori dedicati alla produzione di dolci, cioccolaterie e pasticcerie. Il percorso formativo è strutturato in maniera tale da consentire ai partecipanti di produrre dolci di propria invenzione, dalla creazione della ricetta fino al prodotto finito. Inoltre, i moduli avanzati di torte moderne e cioccolateria danno un valore aggiunto alla formazione del discente, consentendogli di raggiungere un elevata specializzazione.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti gli aspiranti Pastry Chef, che vogliono acquisire le competenze tecniche base necessarie ad intraprendere una carriera nel settore della pasticceria da ristorazione o albergo, ma è adatto anche a tutti coloro che, lavorando nell’ambito o avendo già delle conoscenze in materia per passione, vogliono specializzarsi con un focus sulle torte moderne e sulla cioccolateria.

· Titolo

- Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste. - Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

• Formazione pratica con docenti di alto livello • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo • Rilascio della Certificazione delle Competenze Recruiting day a valle del percorso • Corsia preferenziale per le selezioni in ambito ristorazione, hotellerie e pasticceria

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la sua richiesta d'informazioni verrà ricontattato telefonicamente per ricevere maggiori informazioni in merito al master. Se lo desidera sarà possibile fissare un incontro conoscitivo e orientativo per conoscerci reciprocamente e per poterle consigliare il percorso da seguire.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Haccp
Cioccolateria
Dolci
Pasticcere
Ristorazione
Hotel
Cioccolato
Igiene alimentare
Chef

Professori

Carolina Pappalardo
Carolina Pappalardo
Capo pasticcere

Vanta un’esperienza ventennale nel settore della pasticceria. Ha lavorato per numerosi laboratori di grande importanza. Attualmente è Capo pasticcere e docente di pasticceria per una scuola del territorio milanese.

Federico Benin
Federico Benin
Maestro Panificatore

Programma

Gli elementi trattati nei moduli riguardano:
- Corso base (teoria + frolla e biscotteria, masse montate ad aria e creme, pasta sfoglia, millefoglie e diplomatica, bigné, profiterole, torte da forno)

- Corso pasticceria mignon (pastry mignon e gluten free)

- Corso pasticceria avanzata e torte moderne (teoria + bavaresi mousse, ganahe, gelé, glasse, eclaire, paris brest, craquelin, lemon card, cake design)

- Corso cioccolateria (teoria + temperaggio, stampaggio, decori, ganache, pralineria, decori)

- Corso HACCP

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto