MASTER IN WINE MARKETING ONLINE
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
DIVENTA UN ESPERTO DEL MARKETING ENOLOGICO
Il Master in Wine Marketing online permette all’allievo di specializzarsi in questo settore dal respiro internazionale, alla luce dell’aumento costante della richiesta di esperti nel wine management, che si va affermando tra i settori più importanti nell’ambito della ristorazione.
SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
Le aziende vinicole di ogni dimensione, dalla piccola struttura a gestione familiare alle grandi multinazionali, hanno bisogno costante di personale specializzato nel wine marketing. Formarsi nel settore significa garantirsi grandi opportunità lavorative e di realizzazione personale. Tra le nuove figure professionali legate a questo settore ci sono il wine hunter, wine blogger, wine specialist e l’accompagnatore enoturistico.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Profilo del corso
Per accedere al Master in Wine Marketing è necessario disporre di un Diploma di Scuola Superiore.
Attinenze al settore vitivinicolo e/o al mondo del marketing e della comunicazione costituiscono requisito preferenziale.
Certificato HACCP di 3° Livello
Attestato privato di frequenza al Master
Attestato di Stage
COSA OTTIENI CON QUESTO CORSO
Certificato HACCP di 3° Livello
Apprendimento delle strategie di comunicazione e promozione dei prodotti e delle aziende vitivinicole
Rielaborazione e divulgazione del CV
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Vino
- Ristorazione
- Wine
- Export
- Commercio estero
Programma
La produzione e consumo di vino ed equilibrio di mercatoImport exportIl commercio internazionaleOrganizzazione e struttura economico-finanziaria delle aziende vinicoleLa filiera produttivaNormative dell’Unione europeaSistema normativo e marketingIl consumatore di vino
I comportamenti dei consumatori del vinoLe discipline che studiano il consumatoreLa segmentazione del mercatoNicchie di mercato e variabiliI nuovi trend di consumo (Vino biologico, Vino e Millenians, Il vino nel canale on line)Enoturismo
Il concetto di wine marketing e campo di applicazione
Analisi del contesto attuale e futuro del Wine MarketingRealizzazione della Mission e Vision (esercitazione)Importanza e caratterizzazione della destinazione turisticaL’evoluzione del concetto di marketingI principi del marketing ed il marketing dei serviziLa qualità: introduzione al sistema di gestione ISO 9001 (esercitazione)Il ciclo di vita del prodotto ed il processo di sviluppo e re-brandingLe vecchie e nuove leve del marketing mixIl prezzo: dal listino all’analisi dei costiLa distribuzione del vino e la sua disintermediazioneDal servizio integrato al marketing esperienziale (esercitazione)La segmentazione, il brand e la buyer persona (esercitazione)Il processo di acquisto ieri, oggi e domaniNeuromarketing: dalla teoria alla praticaDigital marketing, micromomenti e SEOIl content marketingDigital advertising e costruzione di una landing page (esercitazione)Social Media MarketingSwot Analysis (esercitazione)Customer satisfaction e customer experienceIl piano di marketingRole Playing di gruppo
Comunicare il vino
Chi parla di vino e comeI giornalisti, wine writer e gli espertiIl vino sui social mediaRaccontare il vino: assaggio e esercitazione
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN WINE MARKETING ONLINE