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Corso

A Milano ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

La negoziazione è il processo con cui almeno due parti, integrando percezioni, bisogni e motivazioni diverse, cercano di raggiungere un accordo su un punto di interesse reciproco, tale da consentire a ciascuno il massimo vantaggio. La negoziazione è un processo di ricerca dinamico e volontario: attraverso un continuo riposizionamento rispetto all’altro e rispetto a sé punta a trovare non tanto ‘soluzioni’, quanto esiti accettabili, parziali e temporanei per le parti.
Dall’assertività, all’ascolto attivo, alla gestione delle obiezioni, alla negoziazione.

Profilo del corso

Acquisire le conoscenze teoriche sul metodo della negoziazione. Mettere in pratica, sperimentando, il metodo. Accrescere le competenze conflittuali, Accrescere le competenze nell’area della comunicazione efficace, alla base della competenza conflittuale

Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali.

Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Formazione frontale e formazione esperienziale, con role playing

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Opinioni

Materie

  • Assertività
  • Ascolto attivo
  • Negoziazione
  • Negoziazione commerciale
  • Negoziazione delle offerte
  • Customer service
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione commerciale

Programma

Argomenti trattati

1. Il conflitto: scontro, confronto, incontro2. La gestione delle obiezioni3. Il metodo della negoziazione4. Elementi di comunicazione efficace, assertività, ascolto attivo

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Negoziazione

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