Corso online Addetto Turismo e Reception
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Emagister.it presenta Il corso Addetto Turismo e Reception offerto da Fiore Rosalba e rivolto a tutte le persone che desiderano lavorare o approfondire le proprie capacità nel settore turistico con particolare attenzione all’accoglienza dei clienti.
Il corso, della durata di 12 mesi da svolgere a distanza, ha come obiettivo quello di formare operatori preparati del settore turistico, per poter gestire eventi e organizzare servizi turistici, dall’accoglienza del cliente al percorso turistico.
Il programma del corso è suddiviso in cinque grandi aree tematiche. Nella prima, di carattere generale, verrà studiato tutto quello che ruota attorno alla figura del front office: dall’organizzazione all’accoglienza del cliente. Inoltre si apprenderanno le mansioni base dell’amministazione e della contabilità come la gestione del magazzino, delle buste paga e della privacy. Il secondo modulo, di carattere informatico, si concentrerà sui programmi e sugli strumenti di base per la gestione amministrativa. Nel terzo e quarto modulo si trasmetteranno elementi indispensabili per figure professionali volte all’acccoglienza negli hotel. Il quinto modulo infine affronterà il tema specialistico della lingua inglese, con particolare attenzione alla terminologia turistica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione
- Reception
- Office
- Hotel
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Comunicazione turistica
- FRONT OFFICE
- Management del turismo
- Comunicazione verbale
Programma
1 MODULO GENERALE
- Il front office organizzazione e relazionarsi con i clienti;
- Lavorare in team;
- La comunicazione verbale telefonica a clienti/fornitori;
- La comunicazione scritta: lettere commerciali, fax, email, seminari e convegni;
- Basi di archivistica per organizzare l’archivio;
- Il protocollo informatico per gestire e preparare la documentazione per partecipare a bandi e gare;
- Basi ed approfondimenti di amministrazione e contabilità;
- Busta paga;
- Il magazzino: funzioni e organizzazione;
- Sicurezza sui luoghi di lavoro per il lavoratore;
- Privacy;
2 MODULO INFORMATICA
- Informatica in ufficio: sistema operativo, programma di scrittura, fogli elettronici, basi di dati, strumenti di presentazione, internet e posta elettronica ( ECDL – Patente Europea – tutto il pacchetto Office di Microsoft)
3 MODULO TURISMO
- Le figure Professionali
4 MODULO INFORMATICA PER HOTEL
- Gestionale per le prenotazioni alberghiere
5 MODULO SPECIALISTICO LINGUA INGLESE (tutti i corsi sono in inglese)
Lingua Inglese e Turismo (include)
- English Language and Literature
- Basic English Grammar
- Basic English for Business and Tourism
Tourism and Hospitality Management:
- Tourism Studies
- Tourism and Hospitality Management
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