Futuro & Lavoro

Corso per pasticcere

4.7 eccellente 13 opinioni
Futuro & Lavoro
A Catania
  • Futuro & Lavoro

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Catania
Ore di lezione 100h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Catania
  • 100h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso per Pasticciere del centro Futuro & Lavoro è ora disponibile sul portale di Emagister.it

Esso permette infatti di entrare da subito in contatto con i dettagli e le tecniche che fanno la differenza durante la lavorazione artigianale degli ingredienti, oltre a fornire i contatti migliori per reperire la strumentazione adatta. Al corso di pasticcere Catania si crea una piccola rete di persone che, condividendo lo stesso interesse, si supportano a vicenda e aumentano la propria competenza in modo evidente. È anche uno dei modi migliori per mantenersi aggiornati sulle principali novità in materia: internet è un buon strumento di supporto, ma è pur sempre in laboratorio, con una giusta attrezzatura, che si verifica la validità delle opinioni e si migliorano le proprie competenze di pasticceria.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Cervignano, 42, 95129

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Pasticcere teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo tutte le tecniche di base della pasticceria: masse montate, paste lievitate, creme, mousse, impasti di base, torte classiche e moderne, decorazioni, semifreddi... Il pasticcere, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità non solo nelle pasticcerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici...

· A chi è diretto?

Chi ha la passione per la pasticceria e decide di investire soldi ed energie per realizzare questo sogno, lo fa consapevole del fatto che per diventare un bravo pasticcere è indispensabile seguire un corso di pasticcere Catania professionale e fare molta pratica. Il nostro corso di pasticcere è rivolto a tutti coloro che della propria passione per la pasticceria ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale.

· Requisiti

L'unico requisito fondamentale per la partecipazione a tutti i nostri corsi è il vostro amore per la pasticceria! Non importa avere passate esperienze per frequentare il corso di pasticcere a Catania perché parte da zero e percorre tutte le tematiche fondamentali, gli ingredienti, le principali preparazioni, la pratica. ma senza passione, responsabilità e organizzazione gli sforzi possono non raggiungere i risultati desiderati.

· Titolo

• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E FREQUENZA CON LE COMPETENZE ACQUISITE DA POTER INSERIRE NEL PROPRIO CURRICULUM. • ATTESTATO HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il Corso di Pasticceria è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettueranno in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Vincenzo
5.0 11/04/2020
Sul corso: Grazie al corso Maestro Pasticciere ho raggiunto un livello soddisfacente di formazione. Complimenti a tutto il team!
Consiglieresti questo corso?:
G
Graziana M.
5.0 11/04/2020
Sul corso: Ho imparato nuove tecniche di pasticceri in uno splendido ambiente, con i corsisti è stato bello, perché ci siamo aiutati e confrontati.
Consiglieresti questo corso?:
E
ex corsista
Opinione verificata
3.0 09/11/2017
Il meglio: Il maestro bravo e sempre disponibile. Ho imparato parecchie tecniche. Anche il rapporto con i corsisti è stato bello, perché ci siamo aiutati e confrontati.
Da migliorare: La struttura non è organizzata nel migliore dei modi, secondo me sarebbe stata più adeguata con più pulizia e con alcuni attrezzi che mancavano. Avremmo potuto fare di più se avessimo avuto a disposizione un laboratorio. Per la pratica il maestro portava degli ingredienti e altri li portavamo noi, visto che il corso ha un costo, queste cose dovrebbero essere incluse. Mi sarebbe piaciuto ricevedere delle dispense così da poterle leggerle con calma a casa.
Consiglieresti questo corso?:
E
Ex alunno
Opinione verificata
5.0 27/09/2017
Il meglio: Da premettere che faccio il pasticciere da qualche anno e questo corso mi è servito per confrontarmi con il maestro e comunque mi ha apportato qualcosa in più. Ho appreso delle metologie nuove, altri metodi sicuramente più veloci, più rapidi. Il maestro spiegava bene e rendeva tutto facile da apprendere sia a livello verbale che per la manipolazione
Da migliorare: Nulla da aggiungere.
Consiglieresti questo corso?:
C
C. C.
Opinione verificata
4.0 25/09/2017
Il meglio: Il docente molto preparato e che ci ha invitato a ragionare sugli alimenti, Abbiamo fatta tanta teoria accompagnata da tanta pratica.
Da migliorare: La struttura si potrebbe migliorare. C'era un solo laboratorio e non c'era una postazione fissa per ogni alunno, ed era un po' complicato organizzarsi o poter fare dei lavori singoli.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Preparazione dolci
Preparazione paste lievitate
Preparazione creme
Realizzazione torte classiche
Realizzazione torte moderne
Tecniche di preparazione impasti
Preparazione semifreddi
Uso utensili
Decorazione dolci
Decorazione torte
Pasticcere
Cucina
Cioccolato
Dolci
Igiene alimentare
Ristorazione

Programma

Obiettivi:

Il corso teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo tutte le tecniche di base della pasticceria: masse montate, paste lievitate, creme, mousse, impasti di base, torte classiche e moderne, decorazioni, semifreddi...
Il pasticciere, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità non solo nelle pasticcerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici...

-Corso ciclico, cadenza trimestrale

Ulteriori informazioni

Osservazioni: ottimo corso pratico
Stage: Il corso è teorico pratico

• Attestato di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA)
• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il corso di pasticceria è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.