Barman & Caffetteria

TIME OUT SERVICE - Formazione Professionale
A Giugliano in Campania

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Giugliano in campania
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: per tutti quelli che non hanno un lavoro, e per tutti quelli che cercano una seconda occupazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Giugliano in Campania
Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non c'è bisogno di nessun requisito

Cosa impari in questo corso?

Caffetteria

Programma

I DOCENTI
Alberto Bazzicalupo, La sua passione per l'American bar e la mixology lo portano a seguire numerosi corsi e stage riservati agli esperti del settore in Italia ed all' estero, ricoprendo anche il ruolo di "Ambassador" per "Zacapa". Nel 2004, con uno sguardo lungimirante verso gli Usa, crea la "Drinx bar catering company" prima società di catering in Sud Italia completamente dedicata al settore del Beverage & Entertainment che da anni diffonde capillarmente sul territorio la cultura del' American Cocktail Bar occupandosi di formazione, inserimento nel mondo del lavoro, outsourcing, consulenza in start-up, finger food, caffetteria ecc. Dal 2007 ricopre il ruolo di responsabile del servizio di somministrazione presso uno dei più importanti Musei d'Arte Contemporanea Italiani, il "Madre" di Napoli.

Gianluca Morziello, cresciuto professionalmente in Inghilterra culla della mixologist e patria dei più grandi bartender della storia. Vincitore nel 2011 del concorso "World Class" Sud Italia; 2° classificato nel "Absolut Talent Show" nel 2010; 2° premio al "Bartender Lab" 2009; 3° alle gare nazionali di bartender sempre nel 2009. Bar manager presso i migliori club Campani tra cui "Lido Turistico" a Miliscola e "Galleria 19"/"ex Rising South" nel cuore del centro storico di Napoli, locali culto di una città che sempre più richiede professionalità e know how ai propri bartender. Anche lui tra i fondatori della "Drinx bar catering company" alla quale dedica il proprio impegno nella formazione di nuovi bartender da inserire nel settore. Shakerare un Margarita, preparare un Moyito o un Cuba libre, il mondo del bar è anche questo, ma non solo, un vero barman lavora in sintonia con il bar, e i nostri corsi riguardano il mondo del barman a 360°, dai cocktail fino alla preparazione di un caffè e di un cappuccino.


IL CORSO DI FORMAZIONE
Il corso si svolge quindi attraverso lezioni molto pratiche e poco teoriche, l'insegnante spiega ed esegue tutti quei movimenti di attrazione-spettacolari (freestyle - flair) che accompagnano la preparazione di un drink (di puro intrattenimento del cliente), non dimenticando mai di porre l'attenzione sulla parte essenziale, che è la realizzazione dei cocktail ottimi dal punto di vista del gusto
e veloci, per ottenere il massimo risultato nella vendita dei prodotti bar.

Frequentare un coso di bartender è utile anche per i barman classico, poiché presenta un impostazione lavorativa completamente diversa da quella dello stile classico.
Ogni qualvolta si completerà l'apprendimento di una famiglia di drinks, gli stessi verranno realizzati in una postazione bar reale, con tutti prodotti reali, al fine di controllare odore, colore e sapore.

L'obbiettivo del corso ha lo scopo di insegnare:
· l'interazione con il cliente,
· le tecniche di vendita e norme comportamentali,
· l' American Bar e le altre tipologie di Bar,
· studio e utilizzo di tutta l' attrezzatura professionale,
· Il Bar Set up (organizzazione del banco bar),
· merceologia e studio dei prodotti,
· tecniche di costruzione dei cocktails,
· guarnizioni e decorazioni (intaglio e decoro frutta),
· Ricette dei cocktails (IBA e Fashion),
· Speed working (preparazione simultanea di più drinks),
· Le origini del Flair e pratica di basic working
· Il caffè
· Varie tipologie di miscele
· La macchina del caffè e il macina caffè
· Il cappuccino e come montare in modo adeguato il latte

Chi frequenterà il corso, sarà in grado di conoscere e preparare tutti i diversi drink, infatti la parte inerente alla costruzione dei drink è molto curata, vengono utilizzati veri prodotti e le lezioni sono studiate in modo da consentire un graduale apprendimento. Al temine del corso l'allievo sarà in grado di lavorare al bancone del bar anche se sarà l'esperienza a completare a pieno la vostra formazione.
N.B. L'unico corso che garantisce la realizzazione pratica di ogni drink appreso.
Sbocchi occupazionali: La professione del barman è e sarà sempre molto richiesta. E' una professione affascinante e dinamica, che vi metterà continuamente a contatto con nuove persone e ideale anche per chi, lavorando 2 o 3 serate a settimana, desidera arrotondare il proprio stipendio.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto