Corso per Pasticciere

Centro Studi Lavoro & Futuro
A Palermo e Catania
  • Centro Studi Lavoro & Futuro

Chiedi il prezzo

La mia passione è diventata un mestiere, il numero chiuso ci ha permesso di essere seguiti un maniera quasi personalizzata. Il pasticciere è bravissimo nel comunicare i segreti di questa professione. Sono molto contento di questo corso che mi ...

L'OPINIONE DI Giovanni
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Cerchi una formazione che ti prepari a svolgere una professione sempre richiesta? Grazie a questo corso per pasticciere potrai lavorare in settori come la ristorazione, il turismo e all’interno di strutture ricettive. Il corso non presenta particolari requisiti d’acceso, solo passione verso il modo della pasticceria.

Il percorso formativo avrà una durata di 100 ore di lezione, che si terranno all’interno di un laboratorio di pasticceria a Catania, sotto la guida di un pasticciere esperto. I partecipanti che porteranno a termine il corso riceveranno oltre all’attestato di partecipazione anche l’attestato di HACCP, che sostituisce il vecchio libretto sanitario.

La formazione prevede un percorso a carattere teorico pratico, si inizierà con la preparazione degli impasti di base, delle masse montate e delle paste lievitate. Il passo successivo sarà imparare a realizzare le principali creme e le mousse, per poi esercitarsi con la creazione di torte classiche e moderne. Gli allievi potranno, inoltre, cimentarsi con la decorazione di dolci e torte e con la preparazione di semifreddi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Catania
Via G. Simili 16, Catania, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Palermo
Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a tutti coloro che della passione per la pasticceria ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale.

Opinioni

G

01/10/2012
Il meglio La mia passione è diventata un mestiere, il numero chiuso ci ha permesso di essere seguiti un maniera quasi personalizzata. Il pasticciere è bravissimo nel comunicare i segreti di questa professione. Sono molto contento di questo corso che mi permette già da giovanissimo di cominciare a lavorare in un settore che amo.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Preparazione dolci
Preparazione paste lievitate
Preparazione creme
Realizzazione torte classiche
Igiene degli Alimenti
Realizzazione torte moderne
Tecniche di preparazione impasti
Preparazione semifreddi
Uso utensili
Decorazione dolci
Decorazione torte
Pasticcere
Cucina
Cioccolato

Programma

Obiettivi:

Il corso teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo tutte le tecniche di base della pasticceria: masse montate, paste lievitate, creme, mousse, impasti di base, torte classiche e moderne, decorazioni, semifreddi...
Il pasticciere, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità non solo nelle pasticcerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici...

-Corso ciclico, cadenza trimestrale

Ulteriori informazioni

Osservazioni: ottimo corso pratico
Stage: Il corso è teorico pratico

• Attestato di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA)
• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il corso di pasticceria è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.