-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Ufficio stampa
- Master
- Online
- Scegli data
...Il corso Ufficio Stampa e Media Relations fornisce le competenze per una corretta comprensione del sistema e delle dinamiche dei media tradizionali... Impara:: Accessori moda, Media relations, Design scarpe...
- Corso
- Online
- Scegli data
... stampa rappresenta un pilastro dell’immagine e della reputazione e si rivolge sia agli attori classici, i giornalisti, sia alle altre figure emerse... Impara:: Ufficio stampa...
-
Dopo aver conseguito il diploma, mi sono trovata di fronte al classico bivio: cercare la mia strada non è stato un percorso immediato, ma attraverso un'attenta riflessione e una maggiore consapevolezza di me stessa, ho incontrato Modartech. È stato un caro amico a indicarmi questa possibilità, suggerendomi di avvicinarmi al mondo della comunicazione. Mi sono avventurata in questo campo senza alcuna esperienza pregressa, ma con una forte determinazione a scoprire nuovi orizzonti. È stata una scommessa audace, ma di cui non mi pento affatto!
← | →
-
La scelta di questo percorso è stata guidata dalla mia passione per l'apprendimento delle strategie di comunicazione più efficaci, un ambito che mi ha sempre affascinato. In Modartech ho sviluppato competenze ma ho anche acquisito capacità essenziali come il lavoro di squadra, la gestione dei tempi dei progetti e l'organizzazione.
← | →
-
Ho scelto Modartech spinto dalla mia passione a 360° per il mondo della Comunicazione. Prima di iniziare questo percorso, nutrivo una grande passione per la fotografia e la grafica, e qui ho avuto l’opportunità di approfondire e ampliare le mie conoscenze in questi ambiti. Oltre alle competenze tecniche acquisite, ciò che mi ha colpito di più è stata la possibilità di sviluppare relazioni significative con i miei compagni di corso. Questa esperienza è stata dunque non solo formativa, ma anche arricchente dal punto di vista umano.
← | →
- Laurea Triennale
- Pisa
- Ott-2024
- 3 Anni
- Stage / Tirocinio
...Programma didattico primo anno Teoria e metodo dei Mass Media Storia dell’Arte moderna Informatica per la grafica I Progettazione grafica I Grafica multimediale... Impara:: Applicazioni mobile, Comunicazione e marketing, Video digitale...
...Programma didattico primo anno Teoria e metodo dei Mass Media Storia dell’Arte moderna Informatica per la grafica I Progettazione grafica I Grafica multimediale... Impara:: Applicazioni mobile, Comunicazione e marketing, Video digitale...
-
Dopo aver conseguito il diploma, mi sono trovata di fronte al classico bivio: cercare la mia strada non è stato un percorso immediato, ma attraverso un'attenta riflessione e una maggiore consapevolezza di me stessa, ho incontrato Modartech. È stato un caro amico a indicarmi questa possibilità, suggerendomi di avvicinarmi al mondo della comunicazione. Mi sono avventurata in questo campo senza alcuna esperienza pregressa, ma con una forte determinazione a scoprire nuovi orizzonti. È stata una scommessa audace, ma di cui non mi pento affatto!
← | → vedi tutte
-
La scelta di questo percorso è stata guidata dalla mia passione per l'apprendimento delle strategie di comunicazione più efficaci, un ambito che mi ha sempre affascinato. In Modartech ho sviluppato competenze ma ho anche acquisito capacità essenziali come il lavoro di squadra, la gestione dei tempi dei progetti e l'organizzazione.
← | → vedi tutte
-
Ho scelto Modartech spinto dalla mia passione a 360° per il mondo della Comunicazione. Prima di iniziare questo percorso, nutrivo una grande passione per la fotografia e la grafica, e qui ho avuto l’opportunità di approfondire e ampliare le mie conoscenze in questi ambiti. Oltre alle competenze tecniche acquisite, ciò che mi ha colpito di più è stata la possibilità di sviluppare relazioni significative con i miei compagni di corso. Questa esperienza è stata dunque non solo formativa, ma anche arricchente dal punto di vista umano.
← | → vedi tutte
- Corso
- Milano
... · Information & Communication Technology · Le peculiarità · Le media relations nell’ICT Giornalisti e uffici stampa · I giornalisti oggi · I servizi richiesti... Impara:: Comunicati stampa, Comunicazione e giornalismo, Giornalismo politico...
-
Ecccellente corso. Valutazione molto positiva.
← | →
-
Corso davvero efficace, ho imparto molte cose nuove.
← | →
-
Corso davvero notevole. Avrei apprezzato se fosse stato più dettagliato.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
... + Ufficio Stampa: Diventa un Giornalista 2.0, rivolto agli interessati per rafforzare le proprie competenze comunicative. Due corsi che forniscono le... Impara:: Regola delle 5W, Servio audio e videogiornalistico, Ufficio stampa...
... + Ufficio Stampa: Diventa un Giornalista 2.0, rivolto agli interessati per rafforzare le proprie competenze comunicative. Due corsi che forniscono le... Impara:: Regola delle 5W, Servio audio e videogiornalistico, Ufficio stampa...
-
Ecccellente corso. Valutazione molto positiva.
← | → vedi tutte
-
Corso davvero efficace, ho imparto molte cose nuove.
← | → vedi tutte
-
Corso davvero notevole. Avrei apprezzato se fosse stato più dettagliato.
← | → vedi tutte
- Master
- Online
- 2 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Una figura professionale sempre più richiesta quella dell'Addetto Stampa, con competenze sempre più specifiche, legate ai social media e social... Impara:: Editoria multimediale, Addetto stampa, Giornalismo digitale...
- Corso
- Torre Annunziata
- Livello intermedio
- 12 Giorni
... sono le seguenti: TELECRONACA RADIOCRONACA CONDUZIONE TV GESTIONE DI UN UFFICIO STAMPA SPORT ECONOMY... Impara:: TV pubblica, Editing video, Giornalismo sportivo...
- Corso
- Orvieto
- 3 Giorni
... situazione italiana degli spazi teatrali e le relative strutture associative, l’organizzazione di compagnie teatrali, l’organizzazione di un ufficio stampa... Impara:: Amministrazione d'impresa, Ufficio stampa...
- Corso
- Roma
- Livello base
- Scegli data
- 2 Giorni
...I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc. Come organizzare un ufficio promozione Promozione marketing comunicazione... Impara:: Promozione culturale, Marketing culturale, Audience development...
- Post-diploma / post-qualifica
- Roma
- Scegli data
- 30 Giorni
...Tecniche quantitative per la comunicazione e il marketing. Strumenti di base della Statistica: la misura e l’analisi delle relazioni fra variabili... Impara:: Comunicazione istituzionale, Promozione culturale, Psicologia della comunicazione...
- Corso
- Online
- Scegli data
- 1 Mese
...La figura dell’ addetto stampa lavora all’interno di un ufficio stampa. Fa sostanzialmente da tramite fra il mondo che rappresenta (un’azienda... Impara:: Ufficio stampa, Addetto stampa, Mailing list...
- Corso
- Online
- Scegli data
... L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa 2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata 3 Mappatura e funzionamento dei media... Impara:: Ufficio stampa, Web master, Media relations...
- Corso
- Verona
- Livello base
- 6 Giorni
... Analytics I propri risultati con un clic A cosa serve: azioni mirate e risultati Overview Piano stampa Che cos’è un piano stampa e come viene strutturato... Impara:: Piano di comunicazione, Business plan, Gestione del bugdet...
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- 4 Giorni
... base di Marketing per l'organizzazione di Eventi; - La comunicazione dell'Evento; - La gestione dell'Ufficio stampa off-line e on-line; - I diversi... Impara:: Event manager, Sicurezza sul lavoro, Fund raising...
-
Un corso semplice, molto basilare ma sufficientemente formativo, su alcuni aspetti del lavoro di ufficio stampa. Sicuramente la sua essenzialità lo rende appetibile a chiunque voglia farsi un'idea generale sul lavoro di Ufficio Stampa. Buono anche il rapporto qualità prezzo, conveniente e comoda la soluzione di corso online.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...Il corso ha lo scopo di trasmettere le conoscenze generali utili alla gestione di un ufficio stampa, partendo da nozioni sulla comunicazione... Impara:: Periodico online, Giornalismo culturale, Ufficio stampa...
...Il corso ha lo scopo di trasmettere le conoscenze generali utili alla gestione di un ufficio stampa, partendo da nozioni sulla comunicazione... Impara:: Periodico online, Giornalismo culturale, Ufficio stampa...
-
Un corso semplice, molto basilare ma sufficientemente formativo, su alcuni aspetti del lavoro di ufficio stampa. Sicuramente la sua essenzialità lo rende appetibile a chiunque voglia farsi un'idea generale sul lavoro di Ufficio Stampa. Buono anche il rapporto qualità prezzo, conveniente e comoda la soluzione di corso online.
← | →
- Corso
- Palermo
... per gli studi professionali. Giorno 3: La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web; L’ufficio stampa: quale valore aggiunto... Impara:: Immagine coordinata, Studi legali, Strumento di marketing...
-
Professori competenti che sanno trasmettere passione e nuovo direttrici di studio grazie all'eterogeneità dei percorsi. Redazione davvero "selvaggia" con un approccio irrivirente ma sempre rispettoso. Segreteria puntualissima per problemi logistici e nell'organizzazione dei numerosi eventi. Recensioni sul campo e ampia possibilità di accrediti ai festival
← | →
-
Sono molto soddisfatta in quanto all'esperienza complessiva, è veramente un programma molto professionale e stimolante. - I docenti: persone molto qualificate, entusiaste, gentili e con un alta conoscenza del mondo del Cinema, dell'immaginario cinematografico italiano e mondiale, dell'industria cinematografica, ecc. Sono sempre attenti alle nostre richieste, domande, a farci sentire a nostro agio e massimizzare le nostre capacità. Le lezioni sono molto dinamiche e divertente, ma anche ti permettono di fare, praticare e acquistare una bella conoscenza del mestiere .
← | →
-
Mi è piaciuta molto l'autonomia che ci è stata concessa, non priva di consigli e aiuti qualora servissero. Siamo stati subito lanciati nel mondo delle anteprime e dei festival, abbiamo imparato molto
← | →
- Corso
- Roma
- Livello avanzato
- Novembre
- 8 Mesi
... cinematografico illustrando le tecniche di scrittura per webzine e per giornali. Il secondo modulo tratterà la gestione dell’ufficio stampa in ambito di festival... Impara:: Marketing e relazioni pubbliche, Gestione rapporti con i giornalisti, Recensioni cinematografiche...
... cinematografico illustrando le tecniche di scrittura per webzine e per giornali. Il secondo modulo tratterà la gestione dell’ufficio stampa in ambito di festival... Impara:: Marketing e relazioni pubbliche, Gestione rapporti con i giornalisti, Recensioni cinematografiche...
-
Professori competenti che sanno trasmettere passione e nuovo direttrici di studio grazie all'eterogeneità dei percorsi. Redazione davvero "selvaggia" con un approccio irrivirente ma sempre rispettoso. Segreteria puntualissima per problemi logistici e nell'organizzazione dei numerosi eventi. Recensioni sul campo e ampia possibilità di accrediti ai festival
← | → vedi tutte
-
Sono molto soddisfatta in quanto all'esperienza complessiva, è veramente un programma molto professionale e stimolante. - I docenti: persone molto qualificate, entusiaste, gentili e con un alta conoscenza del mondo del Cinema, dell'immaginario cinematografico italiano e mondiale, dell'industria cinematografica, ecc. Sono sempre attenti alle nostre richieste, domande, a farci sentire a nostro agio e massimizzare le nostre capacità. Le lezioni sono molto dinamiche e divertente, ma anche ti permettono di fare, praticare e acquistare una bella conoscenza del mestiere .
← | → vedi tutte
-
Mi è piaciuta molto l'autonomia che ci è stata concessa, non priva di consigli e aiuti qualora servissero. Siamo stati subito lanciati nel mondo delle anteprime e dei festival, abbiamo imparato molto
← | → vedi tutte
-
"L'ho consigliato perché la laurea in Scienze dei Beni Culturali è un’ottima preparazione e offre una panoramica completa rispetto ad alcuni aspetti pratici, ma per accedere al mondo del lavoro è indispensabile avere delle nozioni specifiche che tale laurea non fornisce."
← | →
-
"Mi aspettavo di incontrare professionisti del settore che attraverso le loro esperienze mi trasmettessero le loro competenze e la maggior parte di loro ha soddisfatto questa mia aspettativa."
← | →
-
"Ho scelto questo Master perchè volevo approfondire alcune tematiche relative all’arte, e all'organizzazione di eventi; Le mie esigenze sono state soddisfatte dosando l'insegnamento delle materie indispensabili per costruire una library di base, all'apprendimento di esperienze affascinanti: incontri con curatori, organizzatori, esperti di marketing."
← | →
- Master I livello
- Blended a Milano
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...pertinenza del curriculum e della tesi voto di laurea eventuali attività già svolte nel settore eventuali pubblicazioni pertinenti Gli studenti che... Impara:: Marketing culturale, Conoscenza della legislazione per la cultura, Project management...
...pertinenza del curriculum e della tesi voto di laurea eventuali attività già svolte nel settore eventuali pubblicazioni pertinenti Gli studenti che... Impara:: Marketing culturale, Conoscenza della legislazione per la cultura, Project management...
-
"L'ho consigliato perché la laurea in Scienze dei Beni Culturali è un’ottima preparazione e offre una panoramica completa rispetto ad alcuni aspetti pratici, ma per accedere al mondo del lavoro è indispensabile avere delle nozioni specifiche che tale laurea non fornisce."
← | → vedi tutte
-
"Mi aspettavo di incontrare professionisti del settore che attraverso le loro esperienze mi trasmettessero le loro competenze e la maggior parte di loro ha soddisfatto questa mia aspettativa."
← | → vedi tutte
-
"Ho scelto questo Master perchè volevo approfondire alcune tematiche relative all’arte, e all'organizzazione di eventi; Le mie esigenze sono state soddisfatte dosando l'insegnamento delle materie indispensabili per costruire una library di base, all'apprendimento di esperienze affascinanti: incontri con curatori, organizzatori, esperti di marketing."
← | → vedi tutte
-
questo è un Master denso di (in)formazione, approfondimenti, ospiti molto disponibili al confronto e colleghi dal background differente e sempre interessante. Molto utile per completare la propria formazione a 360° affrontando l'universo digital in ogni sua sfaccettatura.
← | →
-
Cosa dire? Il team Napier è semplicemente grandioso, i docenti e titto lo staff mi hanno aiutato davvero a comprendere il mondo del marketing per l'arte a 360°. Mi hanno anche dato tanti spunti pratici ed esercitazioni, oltre al privilegio di incontrare famosi personaggi del settore! un'esperienza davvero una fantastica.
← | →
-
Tutto lo staff ha una grande competenza e inventiva, e ogni giorno accanto a loro si impara qualcosa di nuovo.
← | →
- Master
- Milano
- Scegli data
- 4 Mesi
... Studio, realizzazione e gestione la promozione di un museo diffuso Gestione di un ufficio stampa... Impara:: Brand communication, Ufficio Stampa 2.0, Ufficio stampa...
... Studio, realizzazione e gestione la promozione di un museo diffuso Gestione di un ufficio stampa... Impara:: Brand communication, Ufficio Stampa 2.0, Ufficio stampa...
-
questo è un Master denso di (in)formazione, approfondimenti, ospiti molto disponibili al confronto e colleghi dal background differente e sempre interessante. Molto utile per completare la propria formazione a 360° affrontando l'universo digital in ogni sua sfaccettatura.
← | → vedi tutte
-
Cosa dire? Il team Napier è semplicemente grandioso, i docenti e titto lo staff mi hanno aiutato davvero a comprendere il mondo del marketing per l'arte a 360°. Mi hanno anche dato tanti spunti pratici ed esercitazioni, oltre al privilegio di incontrare famosi personaggi del settore! un'esperienza davvero una fantastica.
← | → vedi tutte
-
Tutto lo staff ha una grande competenza e inventiva, e ogni giorno accanto a loro si impara qualcosa di nuovo.
← | → vedi tutte
-
Un corso impartito da veri professionisti. Condividono con te non nozioni teoriche prese a casaccio, ma le loro vere esperienze professionali. Una vera scuola di giornalismo!
← | →
-
"Eidos è riuscita a mettere in contatto una dilettante come me con un mondo fatto di professionalità e competenza. Durante il corso si affrontano tutti gli argomenti legati al mondo dell’editoria: dall’approfondimento sul giornalismo investigativo e quello d’inchiesta, al montaggio di un servizio per le televisione e per radio. La capacità di questo corso è proprio quella di creare una simbiosi tra pratica e teoria, senza permettere che neanche un’ora sia noiosa o poco utile.E poi i colossi del giornalismo, questi personaggi di cui un tempo ne leggevi i libri e gli articoli, e che ti ritrovi davanti il sabato e la domenica scoprendo che non sono “alieni”, come pensavi, ma sono persone umane e disponibili. Eidos per me è stato un po’ come una storia d’amore estiva, durata solo quattro mesi. Ne sono rimasta estasiata, con più competenze e anche con una maggiore fiducia nel futuro. Alla fine del master è rimasto non solo un ricordo meraviglioso di tutti coloro che portano la macchina Eidos e che lavorano per organizzare un corso così interessante, ma anche una maggiore capacità e consapevolezza in più di ciò che è il giornalismo oggi.
← | →
-
"Non avrei mai pensato di fare master e stage, poi il mercato mi ha costretto...l'importante era trovare un'esperienza nuova, stimolante, che non finisse l'ultimo giorno, un'esperienza senza una meta, ma colma di senso. Tutto questo è stato Eidos, un luogo dove ho incontrato docenti preparati (alcuni dei quali sento ancora, tramite telefono, mail o facebook) e una classe in cui si respirava armonia e professionalità. Svolgere il master mi ha aperto nuove strade, nuovi spiragli professionali. Lo stage è stato ciò di cui avevo bisogno per migliorarmi: Sky TG24. Tre mesi di lavoro vero, in un ambiente stimolante. Insomma, nel complesso non posso lamentarmi."
← | →
- Master
- Roma
- Scegli data
- 4 Mesi
- Stage / Tirocinio
... i pezzi. La formazione in aula constaterà di 160 ore complessive per 10 week end che toccheranno temi quali scrittura dell’articolo, ufficio stampa... Impara:: Giornalismo culturale, Scrivere le notizie per un telegiornale, Realizzare un'intervista...
... i pezzi. La formazione in aula constaterà di 160 ore complessive per 10 week end che toccheranno temi quali scrittura dell’articolo, ufficio stampa... Impara:: Giornalismo culturale, Scrivere le notizie per un telegiornale, Realizzare un'intervista...
-
Un corso impartito da veri professionisti. Condividono con te non nozioni teoriche prese a casaccio, ma le loro vere esperienze professionali. Una vera scuola di giornalismo!
← | → vedi tutte
-
"Eidos è riuscita a mettere in contatto una dilettante come me con un mondo fatto di professionalità e competenza. Durante il corso si affrontano tutti gli argomenti legati al mondo dell’editoria: dall’approfondimento sul giornalismo investigativo e quello d’inchiesta, al montaggio di un servizio per le televisione e per radio. La capacità di questo corso è proprio quella di creare una simbiosi tra pratica e teoria, senza permettere che neanche un’ora sia noiosa o poco utile.E poi i colossi del giornalismo, questi personaggi di cui un tempo ne leggevi i libri e gli articoli, e che ti ritrovi davanti il sabato e la domenica scoprendo che non sono “alieni”, come pensavi, ma sono persone umane e disponibili. Eidos per me è stato un po’ come una storia d’amore estiva, durata solo quattro mesi. Ne sono rimasta estasiata, con più competenze e anche con una maggiore fiducia nel futuro. Alla fine del master è rimasto non solo un ricordo meraviglioso di tutti coloro che portano la macchina Eidos e che lavorano per organizzare un corso così interessante, ma anche una maggiore capacità e consapevolezza in più di ciò che è il giornalismo oggi.
← | → vedi tutte
-
"Non avrei mai pensato di fare master e stage, poi il mercato mi ha costretto...l'importante era trovare un'esperienza nuova, stimolante, che non finisse l'ultimo giorno, un'esperienza senza una meta, ma colma di senso. Tutto questo è stato Eidos, un luogo dove ho incontrato docenti preparati (alcuni dei quali sento ancora, tramite telefono, mail o facebook) e una classe in cui si respirava armonia e professionalità. Svolgere il master mi ha aperto nuove strade, nuovi spiragli professionali. Lo stage è stato ciò di cui avevo bisogno per migliorarmi: Sky TG24. Tre mesi di lavoro vero, in un ambiente stimolante. Insomma, nel complesso non posso lamentarmi."
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Apr-2033
- 1 Mese
... stampa e l’organizzazione di eventi, le Digital PR e il community management, la produzione dei contenuti per il web e la costruzione di un piano... Impara:: Content Manager, Ufficio stampa, Media relations...
- Master
- Milano
- Maggio
...Programma e struttura Le lezioni del master affronteranno i seguenti argomenti: Online media relation e digital Pr Percezione e reputazione... Impara:: Media relations, Web master, Web writing...
-
Organizzazione a dir poco eccellente. Ve la consiglio vivamente!
← | →
-
Tantissima gioia portata al pubblico, il tutto con moltissima professionalità. Bravi!!
← | →
-
Livello altissimo, molto professionale e altamente soddisfacente! Bravi!
← | →
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- Scegli data
- 6 Settimane
... di un archivio Social media, utilizzo Social media marketing Partecipazione ad anteprime stampa e conferenze stampa Copywriting Scrittura narrativa... Impara:: Critica teatrale, Gestione di un archivio, Basi grafica...
... di un archivio Social media, utilizzo Social media marketing Partecipazione ad anteprime stampa e conferenze stampa Copywriting Scrittura narrativa... Impara:: Critica teatrale, Gestione di un archivio, Basi grafica...
-
Organizzazione a dir poco eccellente. Ve la consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Tantissima gioia portata al pubblico, il tutto con moltissima professionalità. Bravi!!
← | → vedi tutte
-
Livello altissimo, molto professionale e altamente soddisfacente! Bravi!
← | → vedi tutte