Food and Beverage Manager in eLearning a soli 24,90

3.7
3 opinioni
  • Stavo cercando un corso per ampliare le mie conoscenze nel marketing legato al food. Il corso si compone in realtà solo in minima parte degli argomenti che cercavo ma l'ho comunque trovato piuttosto interessante, anche sullo da un punto di vista di cultura personale. I contenuti sono buoni, purtroppo non esposti in maniera eccelsa e coinvolgente. 25€ é un ottimo prezzo, che considerando solo la quantità del materiale trattato.
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  • Un corso ben strutturato, facile da capire .lo consiglio
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  • Buon corso
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Corso

Online

24 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il corso online “Management della Ristorazione: Food and Beverage Management” si rivolge a quanti intendono ricoprire quelle tipiche funzioni manageriali o a quanti intendono avviare un’attività di questo genere e sono sprovvisti di conoscenze pratiche che gli permettano di organizzare e gestire un pubblico esercizio.
Senza adeguate conoscenza per la misurazione dei costi tipici del settore, come il costo delle materie prime, il costo del lavoro e i costi diretti e indiretti non è possibile avviare nessuna attività di controllo nella gestione.
Lo stesso vale sul fronte dei ricavi, se non si conoscono le moderne tecniche di marketing, che vanno dal web ai social integrate con il revenue management non è possibile intraprendere nessuna iniziativa commerciale.
In questo corso viene spiegato per filo e per segno come si procede per l’analisi dei costi e alla costruzione di un menù. Come si stabiliscono i prezzi di vendita (moltiplicatore, mark-up ecc.) al budget e infine alla programmazione economica di un’attività che opera nel settore della ristorazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • 1 Food and beverage Manager (1).pdf
  • Food and Beverage Management.doc

Sedi e date

Luogo

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Online

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Profilo del corso

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire al discente una visione d’insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione della ristorazione, fornendo ai partecipanti una conoscenza delle moderne tecniche di gestione manageriale della ristorazione. In questo corso si parla per la prima volta del “Revenue Management” applicato alla ristorazione, con indicatori tipici come il RevPash (il ricavo medio orario per coperto); questa nuova tecnica accompagnata dalle tradizionali conoscenze che vengono spiegate nel corso dal budgeting al break even point, rappresenta una pietra miliare nel management della ristorazione.

Il corso si rivolge a quanti gia' operano nel settore ed intendono ricoprire quelle tipiche funzioni manageriali o a quanti intendono avviare una attivita' di questo genere e sono sprovvisti di conoscenze empiriche che gli permettano di organizzare e gestire un pubblico esercizio. Iscriviti al mio corso online “Management della Ristorazione Food and Beverage Management” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: • Fattori della produzione e processi produttivi nella ristorazione. Il costo della produzione (il food-cost); • Il margine di contribuzione e margine commerciale. La costruzione del budget nella ristorazione; • Pricing: come determinare il prezzo di vendita di un prodotto. Il break even point e le sue applicazioni. Il budget delle vendite: struttura e influenza sulla gestione; • Elementi di marketing della ristorazione. Analisi del menù: popolarità, margine di contribuzione e food-cost; • Il menù engineering: il metodo Pavesic, Miller e Kasavana. • Il Web marketing della ristorazione: social, app e istantocrazia;

Non ci sono requisiti minimi d'accesso.

FOOD AND BEVERAGE MANAGER in eLearning

I vantaggi che i corsi in eLearning offrono sono numerosi: - le lezioni si possono vedere tutte le volte che si vuole. - sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, smart TV). - le lezioni sono registrate con protocolli standard SCORM. - i docenti sono professionisti del settore. - si possono scaricare dispense o eBook per seguire le lezioni. Il prezzo veramente vantaggioso, grazie all'abbattimento dei costi logistici, dei trasporti e di vitto e alloggio per chi arriva lontano dalla propria residenza.

I vantaggi della formazione in eLearning. Ormai la formazione si fa sempre piu online, via web, comodamente seduti a casa o in ufficio davanti al PC o mentre si sta viaggiando su un qualsiasi mezzo di trasporto: metro, treno, bus, pullman, con cuffiette al seguito e tra una stazione e l'altra scorrono slide, contenuti, immagini della lezione. La rete sta cambiando anche il modo di fare formazione, eLearning a nuova modalita', con lezioni registrate in qualche studio di registrazione e fruibili ovunque, sempre. Generalmente per i corsi certificati seguono dei test e alla fine di ogni lezione e una certificazione attesta l'avvenuto apprendimento e che il corso e'stato seguito per intero e viene rilasciato un attestato.

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Opinioni

3.7
fantastico
  • Stavo cercando un corso per ampliare le mie conoscenze nel marketing legato al food. Il corso si compone in realtà solo in minima parte degli argomenti che cercavo ma l'ho comunque trovato piuttosto interessante, anche sullo da un punto di vista di cultura personale. I contenuti sono buoni, purtroppo non esposti in maniera eccelsa e coinvolgente. 25€ é un ottimo prezzo, che considerando solo la quantità del materiale trattato.
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  • Un corso ben strutturato, facile da capire .lo consiglio
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  • Buon corso
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100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Matteo Mengoli

3.0
17/08/2020
Sul corso: Stavo cercando un corso per ampliare le mie conoscenze nel marketing legato al food. Il corso si compone in realtà solo in minima parte degli argomenti che cercavo ma l'ho comunque trovato piuttosto interessante, anche sullo da un punto di vista di cultura personale. I contenuti sono buoni, purtroppo non esposti in maniera eccelsa e coinvolgente. 25€ é un ottimo prezzo, che considerando solo la quantità del materiale trattato.
Consiglieresti questo corso?:

Serena Piticari

5.0
23/04/2020
Sul corso: Un corso ben strutturato, facile da capire .lo consiglio
Consiglieresti questo corso?:

LORENO MICOLI

3.0
22/09/2019
Sul corso: Buon corso
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Vendite
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
  • Ristorazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Food beverage
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Controllo gestione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Menù engeneering
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Qualità totale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizio di catering
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Food beverage manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ristorante
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Food management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Restaurant manager
  • Customer service
  • Menù engeeneing

Professori

Emanuele Addabbo

Emanuele Addabbo

Consulente/Formatore

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo "Gestionale Formativo". Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). E' attualmente Amministratore Unico della Team Management consulting.

Programma

Fattori della produzione e processi produttivi nella ristorazione:

• Il ciclo della produzione
• Incidenza dei costi e la loro tipologia
• Il costo della produzione (il food-cost).
• Il margine di contribuzione e margine commerciale.

La costruzione del budget nella ristorazione:

• Pricing: come determinare il prezzo di vendita di un prodotto.
• Il metodo del mark up e del moltiplicatore
• Come si calcola il prezzo del vino in bottiglia o al calice.

Il revenue management nella ristorazione:

• Che cos’è il RevPash e come si calcola
• Il break even point e le sue applicazioni.
• Il budget delle di esercizio.

Gli indicatori operativi ed economici:

• Analisi del menù: popolarità, margine di contribuzione e food-cost.
• Come si costruisce un menù
• Le 6 regole fondamentali per la costruzione di un menù
• Il menù engineering: la matrice della Boston consulting group
• Il metodo di analisi delle vendite secondo Pavesic, Miller e Kasavana.

Il Marketing della ristorazione:

• Il Marketing mix, le 4 leve fondamentali
• Il ciclo di vita del prodotto
• Il modello di M. Porter
• La qualità del servizio

Il servizio al ristorante:

• Come gestire un reclamo
• Le 3 regole del successo

La gestione delle risorse umane:

• I reparti della ristorazione alberghiera
• Comi si seleziona il personale
• La formazione del personale
• La gestione del team nella ristorazione
• La gestione dei conflitti del personale
• Le magnifiche 4 compagnie nel mondo alberghiero e della ristorazione

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