course-premium

MASTER FOOD SAFETY EXPERT ®️

5.0
14 opinioni
  • Il master Food safety Expert mi ha dato quel di più che cercavo per quanto riguarda le competenze pratiche. Ho acquisito una sicurezza nell’approccio del lavoro e sto capendo anche come funziona il sistema lavorativo. Anche a livello empatico mi sono trovata molto bene con gli insegnanti perché si può fare qualsiasi tipo di domanda.
    |
  • Con questa formazione ho imparato molte cose nuove e ho fatto molta pratica grazie alla collaborazione con insegnanti e compagni!
    |
  • Grazie a questo corso ho approfondito la mia formazione accademica confrontandomi con esperti del settore
    |

Master

Online

3.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Una formazione completa nel settore della food safety!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    19/02/2021

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Master FOOD SAFETY EXPERT ®️ Accr.Cepas

GM Business School completa il suo catalogo di formazione su Emagister.it con il Master in Food Safety Expert, una figura professionale sempre più richiesta all’interno di realtà come le aziende di produzione e di ristorazione collettiva.

Con questo Master potrai imparare direttamente dai professionisti che lavorano tutti i giorni sul campo. Tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza alimentare e la qualità verranno affrontati con approccio pratico, attraverso esercitazioni costanti e visite presso aziende del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

19 feb 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie al Master Food Safety Expert imparerai: Le norme cogenti e volontarie del settore food; Come si imposta un hazard analysis e si realizza un sistema HACCP aziendale; Tutti i pericoli che potrebbero verifcarsi nella mia azienda; Problem solving e implementazione azioni correttive; Come affrontare e superare le certificazioni BRC e IFS; L’etichettatura dei prodotti alimentari destinati al mercato UE e extra UE; Come gestire e etichettare le produzioni free from; Come affrontare un audit dell’autorità competente; Come gestire e qualificare i miei fornitori; Come implementare un sistema di pest management; Come gestire un’allerta alimentare e come funziona il RASFF; La norma ISO 9001:2015: programma per la qualifica di auditor; La norma ISO 22000:2018: programma per la qualifica di auditor;

Chiunque voglia entrare nel mondo della food safety e uscire dal corso con certezze spendibili, quindi: responsabile controllo qualità aziendale; responsabile assicurazione qualità; consulenti esterni; Responsabile HACCP aziendale; OSA; neo laureati in materie scientifiche.

Il Master Food Safety Expert è rivolto a: Responsabili qualità aziende di distribuzione; Neolaureati in materie scientifiche; Aziende di produzione e commercializzazione.

Otterrai le seguenti cerficazioni: Auditor/Lead Auditor ISO 9001:2015 accreditato CEPAS Auditor/ Lead Auditor ISO 22000:2018 Attestato formazione alimentaristi (20 ore, Regione Lazio); Attestato di partecipazione ai diversi moduli del master.

216 ore - Venerdì e Sabato 80% di presenze richieste Lezioni e visite in aziende esterne Training di affiancamento ai nostri esperti Roma - Milano- Online

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Il master Food safety Expert mi ha dato quel di più che cercavo per quanto riguarda le competenze pratiche. Ho acquisito una sicurezza nell’approccio del lavoro e sto capendo anche come funziona il sistema lavorativo. Anche a livello empatico mi sono trovata molto bene con gli insegnanti perché si può fare qualsiasi tipo di domanda.
    |
  • Con questa formazione ho imparato molte cose nuove e ho fatto molta pratica grazie alla collaborazione con insegnanti e compagni!
    |
  • Grazie a questo corso ho approfondito la mia formazione accademica confrontandomi con esperti del settore
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania Faretra

5.0
11/11/2020
Sul corso: Il master Food safety Expert mi ha dato quel di più che cercavo per quanto riguarda le competenze pratiche. Ho acquisito una sicurezza nell’approccio del lavoro e sto capendo anche come funziona il sistema lavorativo. Anche a livello empatico mi sono trovata molto bene con gli insegnanti perché si può fare qualsiasi tipo di domanda.
Consiglieresti questo corso?:

Annalisa Montanaro

5.0
11/11/2020
Sul corso: Con questa formazione ho imparato molte cose nuove e ho fatto molta pratica grazie alla collaborazione con insegnanti e compagni!
Consiglieresti questo corso?:

Lorenzo Mentil

5.0
10/11/2020
Sul corso: Grazie a questo corso ho approfondito la mia formazione accademica confrontandomi con esperti del settore
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Falcioni

5.0
10/11/2020
Sul corso: Le aspettative che avevo a riguardo di questo corso erano acquisire competenze pratiche che mi servono per il lavoro che svolgo ogni giorno come addetta controllo qualità.
Consiglieresti questo corso?:

Nicoletta Guglielmo

5.0
09/11/2020
Sul corso: Grazie a questo corso ho migliorato la mia formazione universitaria. Sono contenta soprattutto della formazione pratica che ho ricevuto grazie alla professionalità degli insegnanti. Consiglio la Business School del Gruppo Maurizi perché è un ottimo strumento per entrare nel mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Le norme cogenti e volontarie del settore food;
  • Come si imposta un hazard analysis e si realizza un sistema HACCP aziendale;
  • Tutti i pericoli che potrebbero verifcarsi nella mia azienda;
  • Problem solving e implementazione azioni correttive;
  • Come affrontare e superare le certificazioni BRC e IFS;
  • L’etichettatura dei prodotti alimentari destinati al mercato UE e extra UE;
  • Come gestire e etichettare le produzioni free from;
  • Come affrontare un audit dell’autorità competente;
  • Come gestire e qualificare i miei fornitori;
  • Come implementare un sistema di pest management;
  • Come gestire un’allerta alimentare e come funziona il RASFF;
  • La norma ISO 9001:2015: programma per la qualifica di auditor
  • La norma ISO 22000:2018: programma per la qualifica di auditor;
  • Produzione
  • ISO
  • Food management
  • Sicurezza e ambiente
  • Igiene alimentare
  • Igiene industriale
  • Salute e alimentazione

Professori

Davide Barela

Davide Barela

Dottore

Tecnologo Alimentare. esperto di audit di 2^ parte per conto della GDO e consulenza in HACCP per aziende commerciali e produttive di diverse tipologie e dimensioni. Entra a far parte del Gruppo Maurizi nel 2008, facendo emergere la sua personalità di puntuale valutatore delle aziende alimentari. Ha conseguito un Master in Analisi Chimiche e Controllo Qualità.

Elisa Boi

Elisa Boi

Dottoressa

Responsabile HACCP presso il Gruppo Maurizi, ha acquisito negli anni esperienza nell’ambito della consulenza in merito alla qualità e sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti nelle GDO, vendita al dettaglio, stabilimenti di produzione alimenti e ristorazione collettiva.

Mirka Lamperti

Mirka Lamperti

Dottoressa

Specialist del settore Alimentare, lavora per Gruppo Maurizi occupandosi di etichettatura e validazione packaging per clienti europei ed extraeuropei. Laureata in Scienze e Tecnologie alimentari, ha lavorato per molti anni all’interno di un’azienda dolciaria nel reparto controllo qualità, occupandosi di etichettatura e validazione packaging per clienti europei ed extraeuropei. L’esperienza lavorativa di continuo contatto con il cliente l’ha condotta ad essere una persona di larghe vedute.

Programma

La norma ISO 9001:2015: programma per la qualifica di auditorLa norma ISO 22000:2005: programma per la qualifica di auditorI pericoli alimentari: approfondimento sui diversi pericoli microbiologici, biologici, chimici e fisici e focus sui pericoli emergentiPRP e GMP: cosa sono e come valutarli in un’azienda alimentareHACCP -HARPC: i due sistemi a confrontoSupply Chain: l’importanza della qualificazione dei fornitori in una azienda alimentareAllergeni e l’importanza della loro gestione nel settore agroalimentareControlli ufficiali: la normativa di riferimento e le autorità competentiRintracciabilità: come impostare un sistema di rintracciabilità interno efficace e efficienteI riferimenti normativi: Reg. CE 178/02; Reg. CE 852/04; Reg. CE 853/04. I MOCA e la normativa di riferimento: Reg. CE 1935/04,Reg. CE 2023/06La Normativa verticale della GDOSicurezza alimentare e sicurezza di processo: implementare un piano di campionamento ai sensi del Reg. CE 2073/05 e del Reg. CE 1881/06.Le Certificazioni Volontarie a confronto: ISO e GFSILa norma BRC edizione 8: i diversi requisiti della norma e i vantaggi per le aziendeLa norma IFS Food: i diversi requisiti della norma e i vantaggi per le aziendeEtichettatura dei prodotti alimentari: il Reg. UE 1169/11 e le modalità di indicazioni delle informazioni obbligatorieClaims salutistici e nutrizionali: il Reg. CE 1924/2006Le produzioni free from: senza glutine, senza lattosio. Gestione della produzione ed etichettatura specificaEtichettatura dei prodotti alimentari Extra UE: USA, Canada, Australia e CinaElementi di Sicurezza Ambientale nelle aziende agroalimentariElementi di Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nelle aziende agroalimentariLe analisi di un laboratorio accreditato Accredia come strumento di monitoraggio e controllo: approccio alla ISO 17025:2017Affiancamento in campo con tecnici alimenti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER FOOD SAFETY EXPERT ®️

3.500 € +IVA