Master in Marketing e Comunicazione: Strategia, Brand, Eventi, Web

Master

A Milano

RISPARMIA 10%
4.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    5 Mesi

Obiettivo del corso: Il Master Marketing e Comunicazione ti aiuta a diventare un professionista del Marketing e della Comunicazione e a specializzarti nel settore di tuo maggior interesse: Strategia Aziendale, Brand Management, Eventi e PR o Web Marketing. Il Master ti aiuta ad entrare nel mondo del lavoro e a inserirti in aziende multinazionali, società di consulenza strategica, agenzie di comunicazione ed eventi o uffici stampa. Rivolto a: Laureati e laureandi che vogliono acquisire le competenze necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro. Il Master Marketing e Comunicazione permette di raggiungere facilmente gli obiettivi perseguiti: ottenere un titolo qualificante, vivere una valida esperienza formativa, fare uno stage e trovare lavoro. Questo grazie al metodo JobMaster: molteplicità degli strumenti didattici e cura individuale di ciascun partecipante.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Coca del Naviglio 12, 20123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

PROGRAMMA DEL MASTER: imparare ciò che serve

Il Master Marketing e Comunicazione si tiene a Milano a partire dalla primavera 2011. La parte d’aula dura 5 mesi. A seguire: attività di promozione sul mercato del lavoro. Il Master Marketing e Comunicazione prevede 300 ore in aula: le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

IL PROGRAMMA DEL MASTER Marketing e Comunicazione prevede 2 fasi per garantire una formazione completa e multidisciplinare.

> Nella Fase 1 ”LE BASI MANAGERIALI” vengono trasmessi i concetti chiave delle discipline manageriali, fondamenti indispensabili per avere un quadro di riferimento chiaro del variegato mondo del Marketing e della Comunicazione.

> Nella Fase 2 “LA SPECIALIZZAZIONE” si approfondiscono le tecniche specialistiche relative ai campi oggi in maggior sviluppo, e cioè: Strategia Aziendale (dalle ricerche di mercato al marketing mix), Brand Management (dalla creatività al piano media), Eventi (dall’ideazione alla realizzazione), Web Marketing (dai siti ai social network).

Le lezioni sono tenute da docenti manager di alto livello con almeno dieci anni di esperienza lavorativa ad alto livello a cui si aggiungono almeno cinque anni di esperienza come formatori.

Ogni modulo prevede dispense esclusive, letture di approfondimento e una esercitazione finale che consente di verificare e consolidare le competenze apprese in aula. Al termine si attiva il Project work finale, che permette a ciascun partecipante di specializzarsi nel campo di suo maggior interesse.

FASE 1: LE BASI MANAGERIALI

MARKETING

  • strategie di impresa
  • marketing strategico
  • marketing operativo
  • conto economico
  • piano di marketing

COMUNICAZIONE

  • organizzazione di agenzia
  • comunicazione istituzionale
  • pubblicità
  • eventi e pubbliche relazioni
  • piano di comunicazione

RISORSE UMANE

  • organizzazione aziendale
  • selezione del personale
  • valutazione delle persone
  • sviluppo delle risorse umane
  • direzione del personale

MANAGEMENT

  • idea creation
  • team working
  • time management
  • people management
  • project management

FASE 2: LA SPECIALIZZAZIONE

STRATEGIA

  • richerche di mercato
  • strategie aziendali
  • posizionamento competitivo
  • piano di lancio
  • marketing mix

BRAND

  • brand e immagine
  • creatività
  • copy strategy
  • piano media
  • advertising

EVENTI

  • creare un evento
  • organizzare un evento
  • promuovere un evento
  • pubbliche relazioni
  • ufficio stampa

WEB

  • world wide web
  • siti, blog e forum
  • web marketing
  • social network
  • marketing 2.0

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Acconto di 500 euro all'iscrizione. Il saldo può essere pagato in 3 comode rate senza interessi.


Osservazioni:

Per poter entrare nel mondo del lavoro oggi è necessario avere competenze specifiche ma anche sapersi proporre nel modo giusto. La didattica trasmette le competenze tecniche specialistiche per poter ricoprire diversi ruoli nel mondo del marketing e della comunicazione. Le attività di orientamento e promozione sono fondamentali per fornire a ciascuno gli strumenti e gli skill appropriati per valorizzarsi nel mondo del lavoro.


Stage:

ORIENTAMENTO: JobMaster ti aiuta a capire qual è il lavoro più adatto e verso quale settore indirizzarti. PLACEMENT: Il Master ti aiuta ad entrare nel mondo del lavoro e a inserirti in aziende multinazionali, società di consulenza strategica, agenzie di comunicazione ed eventi o uffici stampa. RUOLI PROFESSIONALI: i partecipanti al Master sono arrivati a ricoprire i seguenti ruoli: product manager, brand manager, project manager, consulente strategico e di comunicazione, fund raiser, account, strategic planner,


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Giulia Di Fonzo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing e Comunicazione: Strategia, Brand, Eventi, Web

4.500 € +IVA