CORSO RECEPTION: PUNTO DI INCONTRO TRA LA CUSTOMER RELATIONSHIP E LE TECNIC...

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso affronta due aspetti fondamentali che si trovano ai poli estremi dell’operatività di una struttura alberghiera. Da una parte le tecniche di revenue management che programmano le vendite e, dell’altro, la relazione con il cliente, punto nel quale si concretizza tutto il lavoro di programmazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Viale Etiopia 19

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso è creare la giusta consapevolezza, soprattutto per chi oggi opera nell’ambito della reception (front e back office), riguardo a tutte le attività che bisognerebbe condurre per ottenere una commercializzazione adeguata della struttura alberghiera.

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Opinioni

Materie

  • Brand
  • Management
  • Reception

Programma

  • PRIMA GIORNATA
  • MATTINA 09 – 13Che cos’è il Revenue Management? Si ma..da quale punto di vista?Commercializzazione: la segmentazione della domanda, come e perché segmentareI livelli del revenue: strategico, tattico e operativo

    La filiera del turismo, operatori flessibili ed operatori resistenti

    I costi di esercizio, punto di partenza delle strategie di prezzo

    Come si costruisce la tariffa

    Come si determina la forbice tariffaria

    Gli indici di valutazione: ARR, ADR, RevPAR, ecc.

    Tariffe di partenza (bottom) e minima accettabile (bid), le restrizioni (fencing)

    Le strategie e il competitive set

    Le strategie e la brand reputation

    Gli strumenti indispensabili: PMS, Forecast, Channel Manager, Brand Reputation System, Shopper, Benchmarking

  • POMERIGGIO 14 – 18Le aspettative del clienteCome comprendere in breve il tipo di interlocutoreL’interlocuzione orizzontale

    Le influenze provenienti dal territorio

    Diversa strategia di prezzo, stesso standard di accoglienza

    Come valorizzare con la parol il prodotto: da criticità ad opportunità

    Come incidere sulla brand reputation in modo proattivo

  • SECONDA GIORNATA
  • MATTINA 09 – 13Le variabili distorsive (under stay ed over stay, cancellation, walk in, day use, no-show)Il Nesting, il Pick up, lo spillage, lo spoilageOverbooking ed oversale

    Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)

    Intermediazione e disintermediazione: il CAC (costo acquisizione cliente)

    Revenue avanzato (tecniche di up-selling, down-selling, cross-selling)

    Il Revenue management “tailor made” (vendita separata per tipologia, distanza attiva alla data, ecc.)

    Quando e come modificare la tariffa online

    Il Revenue management internalizzato e quello esternalizzato

  • POMERIGGIO 14 – 18L’interlocuzione telefonicaTecniche di comunicazione per il revenue avanzato e in caso di oversaleRpt ed Rpo: da negatività ad opportunità

    La valutazione della propensione alla fidelizzazione

    Il valore percepito ed il valore comunicato per l’interlocutore

    Confronti e conclusioni

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