course-premium

MASTER IN ARTI CULINARIE

5.0
20 opinioni
  • All'inizio avevo i miei dubbi ma devo dire che è andato ben oltre le mie aspetattive. Gli insegnanti sono altamente qualificati, esperti e sempre pronti a chiarire ogni dubbio e domanda. Ho apprezzato in modo particolare Mariam, responsabile degli studenti internazionali, sempre molto disponibile. Grazie! Consiglio l'Italian Chef Academy a tutti!
    |
  • Accademia di cucina stupenda con degli insegnanti professionali e sempre pronti ad aiutare. È stata la scelta giusta e consiglio questo percorso a tutti.
    |
  • Eccellente accademia di cucina con chef preparati e sempre pronti a soddisfare ogni necessità. Lo staff è davvero competente.
    |

Master

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master in Arti Culinarie che stavi aspettando

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1300h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Marzo
    altre date

  • Stage in azienda

Scuola Professionalizzante Accreditata ENUIP Scuola Professionalizzante Accreditata ENUIP

Italian Chef Academy presenta su Emagister il Master in Arti Culinarie. Italian Chef Academy è la più prestigiosa accademia di arti culinarie in Italia per numero di iscritti ed assunti.

Il Master ICA è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo presso la sede dell’Accademia a Roma (anche via SKYPE/WHATSAPP per i non residenti).

Questa formazione è perfetta per tutti coloro che ambiscono a lavorare come professionisti del settore e per tutti coloro che desiderano perfezionare la loro formazione da chef grazie a una preparazione professionale in pasticceria, panificazione e pizza.

Per chi volesse ulteriormente distinguersi, l'offerta formativa consente di frequentare gratuitamente un corso professionale di inglese per apprendere tutti i segreti della cooking terminology e ambire alle migliori posizioni italiane e internazionali.

Il Master di Italian Chef Academy gode di una tripla certificazione essendo riconosciuto dall’Associazione Italiana Chef (Associazione di categoria del settore) dalla WACS (World Association Of Chefs’ Societies) e dall’Ente Nazione di Istruzione Professionale (accreditato presso il MIUR e la Regione Lazio) e gode della certificazione di qualità ISO 9001-2015 rilasciata da IQNET (International Quality Network) a testimonianza dell’eccellenza dell’educazione fornita.

Al termine della formazione verrà assegnato un tirocinio di 1000 ore presso una delle nostre strutture selezionate tra cui: ristoranti stellati, hotel & resort, pasticcerie, laboratori.

Informazioni importanti

Documenti

  • DOCENTI master.pdf
  • Brochure master.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Contattaci oggi a: segreteria@italianchefacademy.it o chiamaci allo: 06 35496189 e RICEVI GRATUITAMENTE una VIDEOLEZIONE di pasticceria o chef STELLATA.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Decio Filipponi, 15, 00135

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte
MaggioIscrizioni aperte
GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del corso gli studenti avranno la possibilità di ambire a posizioni di cuoco e pasticciere in italia e all'estero

Il Master in Arti Culinarie targato Italian Chef Academy si rivolge a coloro che aspirano a intraprendere una carriera da cuoco o pasticciere nel settore ristorativo e che intendono costruire un’adeguata formazione professionale. Sono rivolti altresì a professionisti del settore che potranno arricchire il proprio bagaglio culturale enogastronomico. Il corso è aperto a studenti sia italiani che stranieri estremamente motivati. Nel caso siano presenti studenti stranieri, le lezioni saranno impartite in lingua inglese e/o in lingua italiana con l'ausilio di un interprete madrelingua in tempo reale.

Studenti italiani minimo 16 anni. Studenti internazionali minimo 18 anni. La lingua inglese (livello advanced) è necessaria solo per gli studenti che non parlano l'italiano.

Doppia certificazione Italian Chef Academy (cuoco e pasticciere) riconosciuto dall'ente di formazione professionale italiano (ENUIP) accreditato presso il MIUR e la Regione Lazio. Certificazione Internazionale WACS. Certificazione riconosciuta dall'Associazione Italiana Chef e dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

Italian Chef Academy è la prima scuola d'Italia per numero di iscritti e assunti. Accesso totale alla piattaforma E-Learning con centinaia di contenuti audiovisivi, materiale didattico in formato cartaceo ed elettronico, divisa completa, corso pratico ed intensivo. Formazione professionale chef completata da una formazione professionale di pasticceria, panificazione e pizza. Tirocinio formativo pratico assicurato di 1000 ore presso prestigiose strutture partner. Partner esclusivo Associazione Italiana Chef. Certificato riconosciuto all'internazionale dalla World Association Of Chef Societies.

Tutti i contatti saranno gestititi nel più breve tempo possibile dall'Admission Office di Italian Chef Academy.

Si, il corso è finanziabile fino a 18 rate a TAN 0 presso la nostra sede

Si, il corso è rateizzabile senza alcuna aggiunta di costo presentando bancomat, carta identità e codice fiscale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • All'inizio avevo i miei dubbi ma devo dire che è andato ben oltre le mie aspetattive. Gli insegnanti sono altamente qualificati, esperti e sempre pronti a chiarire ogni dubbio e domanda. Ho apprezzato in modo particolare Mariam, responsabile degli studenti internazionali, sempre molto disponibile. Grazie! Consiglio l'Italian Chef Academy a tutti!
    |
  • Accademia di cucina stupenda con degli insegnanti professionali e sempre pronti ad aiutare. È stata la scelta giusta e consiglio questo percorso a tutti.
    |
  • Eccellente accademia di cucina con chef preparati e sempre pronti a soddisfare ogni necessità. Lo staff è davvero competente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Seray Uka

5.0
01/02/2021
Sul corso: All'inizio avevo i miei dubbi ma devo dire che è andato ben oltre le mie aspetattive. Gli insegnanti sono altamente qualificati, esperti e sempre pronti a chiarire ogni dubbio e domanda. Ho apprezzato in modo particolare Mariam, responsabile degli studenti internazionali, sempre molto disponibile. Grazie! Consiglio l'Italian Chef Academy a tutti!
Consiglieresti questo corso?:

Christian Mancin

5.0
01/02/2021
Sul corso: Accademia di cucina stupenda con degli insegnanti professionali e sempre pronti ad aiutare. È stata la scelta giusta e consiglio questo percorso a tutti.
Consiglieresti questo corso?:

Sara Padovan

5.0
01/02/2021
Sul corso: Eccellente accademia di cucina con chef preparati e sempre pronti a soddisfare ogni necessità. Lo staff è davvero competente.
Consiglieresti questo corso?:

Elisabetta Tecchia

5.0
31/01/2021
Sul corso: La migliore scuola per diventare chef. Gli insegnanti sono davvero qualificati. Il corso è ben strutturato. Eccellenti strutture partner dove viene effettuato il tirocinio.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Paderi

5.0
31/01/2021
Sul corso: L'Italian Chef Academy offre una formazione di alta qualità. Gli chef sono davvero qualificati e sempre disponibili. Lo stage si svolge in ottime strutture. Consigliatissima!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Chef
  • Panificazione
  • Pizza
  • Pasticceria
  • Cucina
  • Cuoco professionale
  • Ristorante
  • Ristorazione
  • Gastronomia
  • Cucina italiana
  • Pianificazione
  • Preparazione
  • Materie prime
  • Antipasti
  • Culinary arts
  • Pastry
  • Alta cucina
  • Laboratorio didattico
  • Arti culinarie
  • Cucina professionale

Professori

Andrea  Golino

Andrea Golino

Chef

Daniele  Usai

Daniele Usai

Chef

Emiliano  Lopez

Emiliano Lopez

Chef

Fabrizio D'Alessandro

Fabrizio D'Alessandro

Chef

Francesco Focaccia

Francesco Focaccia

Chef

Programma

Per favorire un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro, il Master - organizzato da Italian Chef Academy fornisce agli studenti un percorso prevalentemente pratico e tecnico con chef, accademici ed esperti di fama italiana ed internazionale.

I partecipanti seguiranno un programma di formazione professionale in: tecniche di cucina e pasticceria, panificazione e pizza, analisi sensoriale wine & oil, pratica di laboratorio, organizzazione della cucina, nutrizione e corretta alimentazione, enologia con tecniche di degustazione e studio degli abbinamenti, il tutto con un occhio di riguardo al rispetto del pianeta e alla sostenibilità.Questo programma viene completato da visite esterne di approfondimento, incontri con produttori qualificati, interventi di stellati (pasticceri e chef) e un tirocinio professionale pratico (nelle migliori strutture italiane ed estere) durante il quale lo studente viene messo in relazione con un ambiente di lavoro reale, per far sì che quanto imparato nei corsi possa essere confrontato e approfondito in un ambito lavorativo e professionale.

Ulteriori informazioni

Italian Chef Academy offre la possibilità di svolgere gratuitamente un corso intensivo di inglese con Cooking Terminology. Per gli studenti non residenti a Roma verrà rimborsato il costo del viaggio in treno e sarà valutata la possibilità di svolgere il tirocinio direttamente nella Regione di provenienza. In regalo il master di specializzazione dell'Associazione Italiana Chef in panificazione e lievitati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN ARTI CULINARIE

Prezzo da consultare