Adfor S.p.a.

Sviluppare l’orientamento al cliente

Adfor S.p.a.
A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
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  • Corso
  • Roma
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Descrizione

Comprendere cosa significa il cliente per l’Azienda, quali sono le sue aspettive e le sue esigenze, i suoi bisogni espliciti ed impliciti, risolvere i suoi problemi e mostrargli la nostra attenzione sono le fondamenta di un rapporto esclusivo, duraturo e appagante con il cliente. La soddisfazione del cliente permette di fidelizzare la relazione commerciale, di generare passaparola positivi, di allargare il proprio giro di affari. Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a migliorare la loro capacità di instaurare un rapporto produttivo con il cliente, a rispondere al meglio alle esigenze degli acquirenti e, soprattutto, a capire che tipo di persona si trovano davanti e quale sia il modo migliore per comunicare con loro e rispondere alle loro necessità. Durante il Corso saranno svolte esercitazioni sul tema, role playing, analisi e discussioni di casi aziendali reali.

Strutture (1)
Dove e quando
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Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Personale commerciale, di vendita, agenti, addetti/e all’accoglienza in strutture di servizi, turistiche, mediche, ecc.,

· Requisiti

Nessuno

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Cosa impari in questo corso?

Orientamento al cliente

Programma

Capire il cliente La percezione del cliente La comunicazione con il cliente L’importanza del silenzio La valutazione del servizio: il servizio atteso e il servizio percepito L’effetto “alone” Conquistare la fiducia del cliente Il momento della scelta e la dissonanza cognitiva La soddisfazione del cliente La comunicazione al telefono La gestione di situazioni difficili Il cliente deluso, aggressivo, distratto, incontentabile Il consolidamento della relazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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