-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi ricevimento
- Corso
- Latina
- Marzo
- 3 Mesi
...Il corso ha l’obiettivo di fornire all’allievo le competenze finalizzate alla formazione dell’OPERATORE DI RICEVIMENTO - RECEPTIONIST che sarà...
-
Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
← | →
-
Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme.
Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
← | →
-
Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 22 Giorni
... linguistiche adeguate alla figura professionale di Addetto al Ricevimento degli Alberghi, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL oggi INAPP... Impara:: Hotel management, Tedesco intermedio, Formazione online...
... linguistiche adeguate alla figura professionale di Addetto al Ricevimento degli Alberghi, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL oggi INAPP... Impara:: Hotel management, Tedesco intermedio, Formazione online...
-
Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
← | → vedi tutte
-
Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme.
Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
← | → vedi tutte
-
Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
... problemi; emette documenti fiscali; conosce le tecniche di fidelizzazione di un cliente. L’addetto al ricevimento o Front office manager ha diversi compiti... Impara:: Hotel management, Settore ricevimento, Le tipologie di flussi turisti...
- Master
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
... UNITÀ DIDATTICA 4. CRM UNITÀ DIDATTICA 5. CRS PARTE 2. RESPONSABILE DELLA RECEPTION MODULO 1. LA FIGURA DEL CAPO RICEVIMENTO UNITÀ DIDATTICA 1. ABILITÀ... Impara:: Settore alberghiero...
-
ottimo corso
← | →
- Corso
- Online
... Riepilogo Spazio didattico SOLUZIONI BIBLIOGRAFIA PARTE 2. RESPONSABILE DELLA RECEPTION INTRODUZIONE MODULO 1. LA FIGURA DEL CAPO RICEVIMENTO UNITÀ DIDATTICA...
... Riepilogo Spazio didattico SOLUZIONI BIBLIOGRAFIA PARTE 2. RESPONSABILE DELLA RECEPTION INTRODUZIONE MODULO 1. LA FIGURA DEL CAPO RICEVIMENTO UNITÀ DIDATTICA...
-
ottimo corso
← | →
-
Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
← | →
-
Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
← | →
-
molto istruttiva
← | →
- Corso
- A distanza
- Scegli data
... e l’ascolto attivo Gestione dei reclami e delle controversie Hotel Management Introduzione al front office e al back office Compiti dell’addetto al ricevimento... Impara:: Gergo tecnico in lingua inglese, Contatto con il cliente, Gestione dei reclami...
... e l’ascolto attivo Gestione dei reclami e delle controversie Hotel Management Introduzione al front office e al back office Compiti dell’addetto al ricevimento... Impara:: Gergo tecnico in lingua inglese, Contatto con il cliente, Gestione dei reclami...
-
Corso serio e fatto bene, orientato in maniera del tutto pratica. Tutor e docenti molto preparati e sempre disponibili per noi studenti, possiamo contattarli in qualsiasi momento sulla base delle nostre esigenze.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso di formazione professionale ad un prezzo veramente accessibile (ed anche rateizzabile in caso). Segreteria e docenti super disponibili e gentili per aiutare, disponibile anche la versione di corso registrata per chi non può seguire negli orari della diretta. È sempre comunque disponibile un tutor che risponde a dubbi e domande, esattamente come per chi segue in modalità sincrona! Veramente consigliatissimo
← | → vedi tutte
-
molto istruttiva
← | → vedi tutte
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Romae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
... office Le fasi operative del ricevimento: la prenotazione Le fasi operative del ricevimento: il check-in Le fasi operative del ricevimento: il... Impara:: Assistenza clienti, Accoglienza alberghiera, Tecniche di comunicazione...
... office Le fasi operative del ricevimento: la prenotazione Le fasi operative del ricevimento: il check-in Le fasi operative del ricevimento: il... Impara:: Assistenza clienti, Accoglienza alberghiera, Tecniche di comunicazione...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
-
Una bella esperienza lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di crescere, imparare il mondo del turismo.
← | →
-
Ottimi insegnanti, ti coinvolgono così tanto che sembra di essere in aula
← | →
-
Tutto ok
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
- 1 Mese
...ulteriori dettagli sul programma, il regolamenti e il calendario delle lezioni. La figura del commerciale: chi è e quale ruolo svolge all’interno di una azienda... Impara:: Preventivi E ORDINI, FRONT OFFICE, CLIENT SERVICE...
...ulteriori dettagli sul programma, il regolamenti e il calendario delle lezioni. La figura del commerciale: chi è e quale ruolo svolge all’interno di una azienda... Impara:: Preventivi E ORDINI, FRONT OFFICE, CLIENT SERVICE...
-
Una bella esperienza lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di crescere, imparare il mondo del turismo.
← | → vedi tutte
-
Ottimi insegnanti, ti coinvolgono così tanto che sembra di essere in aula
← | → vedi tutte
-
Tutto ok
← | → vedi tutte
-
Corso molto utile e docente molto competente e disponibile
← | →
-
É stato davvero un ottimo corso, ho approfondito le mie conoscenze su quest’ambito e lo consiglio in tanti.
← | →
-
Un corso completo ed esaustivo! Docente molto competente e disponibile, gli argomenti trattati durante il corso vengono spiegati con chiarezza. Consigliatissimo!!
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
... • La gestione dei resi dai clienti e dai fornitori Modulo 3 • Funzioni, tipi e caratteristiche dei magazzini • Aree funzionali di un magazzino • Ricevimento merci... Impara:: Logiche di prelievo, Ricevimento merci, Gestione magazzini...
... • La gestione dei resi dai clienti e dai fornitori Modulo 3 • Funzioni, tipi e caratteristiche dei magazzini • Aree funzionali di un magazzino • Ricevimento merci... Impara:: Logiche di prelievo, Ricevimento merci, Gestione magazzini...
-
Corso molto utile e docente molto competente e disponibile
← | → vedi tutte
-
É stato davvero un ottimo corso, ho approfondito le mie conoscenze su quest’ambito e lo consiglio in tanti.
← | → vedi tutte
-
Un corso completo ed esaustivo! Docente molto competente e disponibile, gli argomenti trattati durante il corso vengono spiegati con chiarezza. Consigliatissimo!!
← | → vedi tutte
-
Ho svolto il corso di receptionist presso il centro di formazione Accademia e devo dire che mi sono trovata molto bene. Il contenuto delle lezioni era molto interessante e coinvolgente, ha decisamente superato le mie aspettative. Elisabetta, la docente, è stata gentilissima ed è sempre stata molto disponibile. L'altro docente, Luciano, è stato un eccellente: una persona da stimare ed un ottimo professionale, è bravissimo ad insegnare, lo fa con chiarezza e passione. Rifarei mille volte questa esperienza. Grazie mille di tutto! Un abbraccio.
← | →
-
Il corso che ho frequentato per diventare receptionist d’albergo è strutturato molto bene e i contenuti sono stati molto interessanti ed utili. Il corso è tenuto e gestito da persone serie. L’insegnante, Luciano, è molto professionale, chiaro e simpatico, il che rende la lezione piacevole. È sempre stato molto disponibile ed attento in modo che tutti potessero capire e partecipare alle lezioni. Lo consiglio sicuramente a chiunque ne fosse interessato.
← | →
-
Ho terminato il corso sabato. Esperienza unica sia a livello professionale che umano. Ho conosciuto persone fantastiche, e tra queste Anna, la docente, persona molto professionale e di buon cuore. Ho imparato molto in soli 6 mesi. Corso consigliato a tutti!
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
... delle prenotazioni, il check-in e il check-out, i ruoli e competenze delle principali figure di riferimento, l'organizzazione del ricevimento, l'accoglienza nelle... Impara:: Navi da crocera, Check-in e check-out, Problem solving...
... delle prenotazioni, il check-in e il check-out, i ruoli e competenze delle principali figure di riferimento, l'organizzazione del ricevimento, l'accoglienza nelle... Impara:: Navi da crocera, Check-in e check-out, Problem solving...
-
Ho svolto il corso di receptionist presso il centro di formazione Accademia e devo dire che mi sono trovata molto bene. Il contenuto delle lezioni era molto interessante e coinvolgente, ha decisamente superato le mie aspettative. Elisabetta, la docente, è stata gentilissima ed è sempre stata molto disponibile. L'altro docente, Luciano, è stato un eccellente: una persona da stimare ed un ottimo professionale, è bravissimo ad insegnare, lo fa con chiarezza e passione. Rifarei mille volte questa esperienza. Grazie mille di tutto! Un abbraccio.
← | → vedi tutte
-
Il corso che ho frequentato per diventare receptionist d’albergo è strutturato molto bene e i contenuti sono stati molto interessanti ed utili. Il corso è tenuto e gestito da persone serie. L’insegnante, Luciano, è molto professionale, chiaro e simpatico, il che rende la lezione piacevole. È sempre stato molto disponibile ed attento in modo che tutti potessero capire e partecipare alle lezioni. Lo consiglio sicuramente a chiunque ne fosse interessato.
← | → vedi tutte
-
Ho terminato il corso sabato. Esperienza unica sia a livello professionale che umano. Ho conosciuto persone fantastiche, e tra queste Anna, la docente, persona molto professionale e di buon cuore. Ho imparato molto in soli 6 mesi. Corso consigliato a tutti!
← | → vedi tutte
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | →
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | →
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | →
- Qualifica professionale
- Online
- Gennaio
- 6 Mesi
...ruoli e mansioni Skills necessarie – pro e contro La comunicazione nelle imprese ricettive L’ospite e le fasi della prenotazione: Ante check in Il check-in... Impara:: Hospitality management, Front desk, Assistente turistico...
...ruoli e mansioni Skills necessarie – pro e contro La comunicazione nelle imprese ricettive L’ospite e le fasi della prenotazione: Ante check in Il check-in... Impara:: Hospitality management, Front desk, Assistente turistico...
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | → vedi tutte
-
Vale davvero la pena lasciare una recensione a questo centro per la grande esperienza che mi ha donato. Ho seguito due corsi e di entrambi sono davvero soddisfatta. Corpo docente competente e molto disponibile. Metodo di insegnamento perfetto, ci siamo sentiti continuamente stimolati e incoraggiati allo studio. Posso affermare che proprio grazie a queste formazioni, oggi ho il lavoro dei miei sogni, è stata la prova che dopo molti sacrifici sempre si viene ricompensati.
← | →
-
Il centro di formazione migliore in circolazione! Molto soddisfatta della mia esperienza e del corso che ho seguito. Corpo docente superlativo, una professoressa davvero presente e impeccabile nel suo lavoro. Si impegna per aiutare gli studenti a capire in profondità gli argomenti. Lezioni sempre interessanti e mai noiose, e hanno contribuito a farmi crescere sia a livello professionale, sia a livello personale.
← | →
- Corso
- Napoli
- Livello intermedio
- Scegli data
- 4h - 43 Giorni
...Emagister ti offre l’opportunità di dare uno slancio alla tua carriera professionale, attraverso il Corso di Addetto al Ricevimento negli alberghi... Impara:: Tedesco parlato, Servizio telefonico, Grammatica tedesca...
...Emagister ti offre l’opportunità di dare uno slancio alla tua carriera professionale, attraverso il Corso di Addetto al Ricevimento negli alberghi... Impara:: Tedesco parlato, Servizio telefonico, Grammatica tedesca...
-
Vale davvero la pena lasciare una recensione a questo centro per la grande esperienza che mi ha donato. Ho seguito due corsi e di entrambi sono davvero soddisfatta. Corpo docente competente e molto disponibile. Metodo di insegnamento perfetto, ci siamo sentiti continuamente stimolati e incoraggiati allo studio. Posso affermare che proprio grazie a queste formazioni, oggi ho il lavoro dei miei sogni, è stata la prova che dopo molti sacrifici sempre si viene ricompensati.
← | → vedi tutte
-
Il centro di formazione migliore in circolazione! Molto soddisfatta della mia esperienza e del corso che ho seguito. Corpo docente superlativo, una professoressa davvero presente e impeccabile nel suo lavoro. Si impegna per aiutare gli studenti a capire in profondità gli argomenti. Lezioni sempre interessanti e mai noiose, e hanno contribuito a farmi crescere sia a livello professionale, sia a livello personale.
← | → vedi tutte
-
Buona organizzazione!
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Cagliari
- Febbraio
- 1 Settimana
..., allestimento, comunicazione, regia della cerimonia e del ricevimento, budget etc. Si prevede lo sviluppo di un progetto, mirato a potenziare le capacità... Impara:: Banqueting manager, Food & beverage, Gestione clienti...
..., allestimento, comunicazione, regia della cerimonia e del ricevimento, budget etc. Si prevede lo sviluppo di un progetto, mirato a potenziare le capacità... Impara:: Banqueting manager, Food & beverage, Gestione clienti...
-
Buona organizzazione!
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...Il corso si struttura in 5 macro-argomenti: introduzione sul magazzino, le merci e gli imballaggi, le fasi del ricevimento, lo stoccaggio... Impara:: Gestione ordini, Metodo pull, KPI di magazzino...
- Corso
- Milano
...SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS Il pubblico italiano e internazionale mostra un’attenzione crescente nei confronti della cucina giapponese... Impara:: Pasta fresca, Tecniche di degustazione, Cucina giapponese...
-
Con EA Formazione ho conseguito un attestato in Servizi Turistici, i professori e lo staff hanno saputo prepararmi adeguatamente, ho imparato tutte le nozioni utili da sapere per entrare nel mondo del turismo, grazie soprattutto al tirocinio di 350ore, svolto in un'agenzia viaggi della mia città. Tutto ciò che ho imparato durante le lezioni del corso le ho ritrovate nell'esperienza del tirocinio, quindi ho saputo sfruttarle al meglio. Lo staff di EA Formazione è stato sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema, l'unica cosa leggermente negativa è stato il ritardo della conclusione del corso, dovuto a spostamenti delle lezioni, ma soprattutto alla scelta della struttura dove svolgere lo stage, ma ciò dovuto anche a impegni personali e lavorativi, ma rimango comunque soddisfatta dei progetti svolti e della tesina, in quanto ho saputo mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato.
← | →
-
Alla fine del percorso sono contenta di avermi cimentato nella fase teorico-pratica nel settore dell'immigrazione. Rifarei il corso sicuramente e lo consiglierei senza dubbio.
← | →
-
Avevo dubbi ma dopo una attenta ricerca ho fatto il corso per educatore sociale, lo ritenevo perfetto per il mio futuro. Ed ho avuto ragione, è stata un'esperienza fantastica, in particolar modo la parte pratica, ho scelto di farla con i bambini.
← | →
- Master
- A distanza
- Scegli data
- 10 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di operare all’interno di catene alberghiere, nell’area booking, organizzazione eventi, ricevimento e potrà operare all’interno di agenzie di viaggio o di tour... Impara:: Public speaking, Settore alberghiero, Organizzazione di eventi...
... di operare all’interno di catene alberghiere, nell’area booking, organizzazione eventi, ricevimento e potrà operare all’interno di agenzie di viaggio o di tour... Impara:: Public speaking, Settore alberghiero, Organizzazione di eventi...
-
Con EA Formazione ho conseguito un attestato in Servizi Turistici, i professori e lo staff hanno saputo prepararmi adeguatamente, ho imparato tutte le nozioni utili da sapere per entrare nel mondo del turismo, grazie soprattutto al tirocinio di 350ore, svolto in un'agenzia viaggi della mia città. Tutto ciò che ho imparato durante le lezioni del corso le ho ritrovate nell'esperienza del tirocinio, quindi ho saputo sfruttarle al meglio. Lo staff di EA Formazione è stato sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema, l'unica cosa leggermente negativa è stato il ritardo della conclusione del corso, dovuto a spostamenti delle lezioni, ma soprattutto alla scelta della struttura dove svolgere lo stage, ma ciò dovuto anche a impegni personali e lavorativi, ma rimango comunque soddisfatta dei progetti svolti e della tesina, in quanto ho saputo mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato.
← | → vedi tutte
-
Alla fine del percorso sono contenta di avermi cimentato nella fase teorico-pratica nel settore dell'immigrazione. Rifarei il corso sicuramente e lo consiglierei senza dubbio.
← | → vedi tutte
-
Avevo dubbi ma dopo una attenta ricerca ho fatto il corso per educatore sociale, lo ritenevo perfetto per il mio futuro. Ed ho avuto ragione, è stata un'esperienza fantastica, in particolar modo la parte pratica, ho scelto di farla con i bambini.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Livello base
- 26h - 4 Settimane
...Introduzione alla struttura del sistema ricettivo Struttura funzionale d'albergo - Il ricevimento La gestione delle prenotazioni Il sistema... Impara:: Marketing turistico, Comunicazione aziendale, Accoglienza alberghiera...
- Corso
- Brescia
- Livello base
- Scegli data
- 60h
...L’obiettivo del progetto è quello di trasmettere ai corsisti le nozioni di base relative alle corrette procedure di ricevimento della clientela... Impara:: Promozione del territorio, Customer satisfaction, Check-in e check-out...
-
utile
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- 35 Giorni
...Tra le professioni indicate dall’ISFOL, oggi INAPP, viene indicata la figura dell’Addetto al Ricevimento negli alberghi. Tale figura accoglie... Impara:: Francese parlato, Formazione del personale, Baseball per principianti...
...Tra le professioni indicate dall’ISFOL, oggi INAPP, viene indicata la figura dell’Addetto al Ricevimento negli alberghi. Tale figura accoglie... Impara:: Francese parlato, Formazione del personale, Baseball per principianti...
-
utile
← | →
- Corso
- Torino
- Livello base
- Scegli data
- 500h
- Stage / Tirocinio
.... È in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni; collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio... Impara:: Strutture recettive, Room service...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
...introduzione al turismo le strutture ricettive analisi organizzativa il marketing applicato ai servizi di ricevimento reception/front office ruoli... Impara:: Assistenza turistica, Receptionist di aziende, Problem solving...
...introduzione al turismo le strutture ricettive analisi organizzativa il marketing applicato ai servizi di ricevimento reception/front office ruoli... Impara:: Assistenza turistica, Receptionist di aziende, Problem solving...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
-
Formazione ben strutturata e lezioni chiare e approfondite. Il materiale fornito è completo e davvero efficace. Mi è servito per migliorare professionalmente.
← | →
-
Corso dettagliato
← | →
-
Tutti i corsi sono ben descritti e molto minuzioni.
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
... dell'abito, decorazioni, bomboniere, trucco e acconciatura della sposa, location e tema del ricevimento, catering e partecipazioni. Ci concentreremo... Impara:: Wedding planner, Banqueting manager, Organizzazione matrimoni...
... dell'abito, decorazioni, bomboniere, trucco e acconciatura della sposa, location e tema del ricevimento, catering e partecipazioni. Ci concentreremo... Impara:: Wedding planner, Banqueting manager, Organizzazione matrimoni...
-
Formazione ben strutturata e lezioni chiare e approfondite. Il materiale fornito è completo e davvero efficace. Mi è servito per migliorare professionalmente.
← | → vedi tutte
-
Corso dettagliato
← | → vedi tutte
-
Tutti i corsi sono ben descritti e molto minuzioni.
← | → vedi tutte
- Corso
- Palermo
- Livello base
- 120h - 3 Settimane
... preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni; collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti. All’occorrenza può fornire... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro)...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti