Professionale di Cucina Naturale Vegan

Cucinanatura
A Graglia

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Graglia
  • 54 ore di lezione
  • Durata:
    7 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso insegna l'utilizzo dei cereali integrali, dei legumi e delle proteine vegetali (tofu, seitan e tempeh), delle verdure, e di frutta e dolcificanti naturali per la preparazione di dessert senza prodotti animali (uova, latte, burro, ecc.), ma con olio extravergine di oliva.
Rivolto a: chi desidera trasformare la sua passione per la cucina vegetariana in un lavoro. A chef che desiderano ampliare le loro conoscenze rispetto alla cucina senza prodotti animali, e per clientela con specifiche esigenze (allergici, intolleranze, ecc.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Graglia
Casale Grippagli 17, 13895, Biella, Italia
Visualizza mappa
10-14 / 15-19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere, a scopo di ristorazione professionale, come cucinare senza prodotti animali, utilizzando cereali integrali, legumi, verdure di stagione, frutta e dolcificanti naturali

· A chi è diretto?

1 .agli addetti della ristorazione che vogliano perfezionarsi sulla cucina vegan; 2. a chi vorrebbe trasformare la sua passione per la cucina in attività lavorativa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per la nostra esperienza in questo tipo di cucina in quanto proponiamo corsi, individuali e di gruppo, di cucina vegan dal 1999.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta definite insieme le date del corso è richiesto un anticipo pari a 280 euro come acconto di prenotazione.

Cosa impari in questo corso?

Cucina curativa
Cucina vegan
Cucina dietetica
Cucina per intolleranze

Professori

Marco Bo
Marco Bo
Diplomato chef e terapista di alimentazione naturale

2000: Diplomato cuoco di Cucina Naturale e terapista alimentare 2001-2002: consulente gruppo KI (Torino) per corsi di formazione per il personale . 2000-2003: Responsabile area Piemonte e Valle d’Aosta de “La Sana Gola”. 2002 capo cuoco presso il ristorante naturale “L’Arcimboldo” di Biella. 2002- 2004 Insegnante presso il centro di formazione "Luigi Clerici" di Pavia. Attualmente è impegnato in corsi di alimentazione Naturale catering naturali consulenze a ristoranti e cuochi professionisti. Gestisce, con la moglie Patrizia, il B&B La Coccinella

Programma

CORSO INDIVIDUALE PROFESSIONALE

Il corso è individuale e quindi personalizzato in base alle esigenze dello studente, valutando insieme il numero totale di giornate* e quale sia la proporzione tra pratica e teoria necessaria alle esigenze dell'allievo.

Essendo individuale è un corso molto pratico in cui l’allievo cucina insieme all’insegnante e man mano che acquisisce esperienza diventa sempre più autonomo nella preparazione della ricetta, sempre e comunque con la supervisione e sostegno dell’insegnante.

Ulteriori informazioni

le 7 giornate di corso possono essere seguite consecutivamente o separatamente (ad esempio 1 giornata a settimana o al mese, oppure in 3 weekend.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto