EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 60%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 60%
Smartform

Master Direzione del Personale

Smartform
A Milano
  • Smartform
Prezzo Emagister

2.970 € 1.200 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 20h
Durata 20 Giorni
Inizio 24/02/2019
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 20h
  • Durata:
    20 Giorni
  • Inizio:
    24/02/2019
    altre date
Descrizione

L'Ente di Formazione Professionale Accreditato Smartform presenta su Emagister.it il nuovo Master in Gestione e Sviliuppo Risorse Umane ha la finalità di far acquisire le conoscenze e le competenze specialistiche del settore caratterizzato da una nuova mission strategica delle Direzioni del personale che si stanno trasformando da unità prevalentemente tecnico-amministrative ad unità strategiche per il raggiungimento degli obiettivi di business.
L’offerta formativa, acquistabile anche in singoli moduli, copre sia gli aspetti soft come la selezione, la formazione e la valutazione del potenziale che le tematiche legate alla gestione delle relazioni sindacali.
Il corso si pone come obiettivo quello di formare figure che, all’interno dell’azienda, possano sviluppare e implementare strategie HR che supportino l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
24 feb 2019
16 mar 2019
15 apr 2019
Milano
Viale Stefini, 2, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 24 feb 2019
16 mar 2019
15 apr 2019
Luogo
Milano
Viale Stefini, 2, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso i partecipanti avranno sviluppato la sensibilità, le competenze tecniche e le capacità relazionali essenziali per contribuire efficacemente all’evoluzione della funzione HR, saranno infatti in grado di predisporre sistemi HR integrati alla visione strategica che favoriscano lo sviluppo e la competitività dell’azienda

· A chi è diretto?

Laureati in discipline umanistiche ed economiche, sociologia, giurisprudenza e psicologia; Manager, responsabili di settore e tutti coloro che hanno la responsabilità di gestire risorse e vogliono comprendere le basi che regolano la Gestione di Risorse; HR manager interessati al lancio di progetti di sensibilizzazione manageriale e al People management; Consulenti del lavoro, Consulenti aziendali e Imprenditori

· Titolo

La gestione del personale è una tua passione? Vuoi diventare un Manager delle risorse umane Vuoi aggiornarti o specializzarti nella gestione delle Risorse Umane?

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master si differenzia per un giusto equilibrio tra teoria e pratica e molte esercitazioni pratiche al fine di acquisire le competenze core delle Risorse Umane e dal rilascio di un Certificato di Competenza e non un semplice certificato di partecipazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
98,2%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Valutazione delle prestazioni
Valutazione del personale
Valutazione del potenziale
Organizzazione
Organizzazione Aziendale
Gestione
Direttore delle Risorse Umane
GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI IN AZIENDA
GESTIONE DELLE FUORIUSCITE DI PERSONALE DALL’AZIENDA
Risorse umane
Organizzazione del lavoro
Selezione personale
Selezione delle risorse umane
Formazione e processo formativo
Funzione delle risorse umane

Professori

Giovanni Vitolo
Giovanni Vitolo
Docente Comunicazione e Marketing

Gianni Vitolo è un Dirigente aziendale prima, un imprenditore dopo e adesso un Coach certificato che aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business lavorando sulle risorse umane. L’esperienza decennale, come Direttore Commerciale nel Gruppo Morellato a fianco di Antonio Carraro, presidente e fondatore del Gruppo Morellato, lo ha portato a ricoprire ruoli in cui era fondamentale, per il raggiungimento degli obiettivi della sua rete commerciale, il focus sullo sviluppo della leadership, della motivazione delle risorse per arrivare al coaching per dirigenti.

Luca Caracciolo
Luca Caracciolo
Docente HR

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano, Master in Direzione del Personale presso l’Università di Castellanza e MBA presso il MIB di Trieste. Sono stato Responsabile Selezione, formazione e sviluppo presso prestigiose realtà nazionale ed internazionali del settore bancario ed assicurativo.Dal 2013 Imprenditore nel settore della Consulenza Risorse Umane affiancando prestigiose realtà del settore turismo e dei servizi nello sviluppo delle risorse umane e del business utilizzando le più avanzate tecniche di gestione e sviluppo delle risorse umane del coach aziendale.

Roberto Cremoncini
Roberto Cremoncini
Docente HR

Roberto Cremoncini classe 1957, laureato in filosofia e iscritto all’Ordine degli Psicologi. Avvia la sua carriera lavorativa nel settore dello Sviluppo Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo presso prestigiose società industriali e approfondendo le tematiche della Valutazione del Potenziale, delle Prestazioni e delle Posizioni. Nel 1992 diventa Direttore delle Risorse Umane di un’importante società Chimica francese acquisendo importanti esperienze internazionali di Relazioni Industriali e Sindacali. Dal 2004 continua a operare come Consulente di Direzione Aziendale e Formatore nel campo HR

Programma

L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E LA FUNZIONE DELLE RISORSE UMANE

LA SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE

LA FORMAZIONE ED IL PROCESSO FORMATIVO

LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI E LO SVILUPPO DEL POTENZIALE

LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI IN AZIENDA

LA GESTIONE DELLE FUORIUSCITE DI PERSONALE

COACHING MOTIVAZIONALE PER LE RISORSE UMANE