-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi ricevimento hotel
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... è un programma di formazione mirato a preparare i partecipanti a lavorare come receptionist o addetti all'accoglienza in diverse strutture, come hotel, uffici... Impara:: FRONT OFFICE, Turismo e settore alberghiero (altro), Receptionist di strutture ricettive...
... è un programma di formazione mirato a preparare i partecipanti a lavorare come receptionist o addetti all'accoglienza in diverse strutture, come hotel, uffici... Impara:: FRONT OFFICE, Turismo e settore alberghiero (altro), Receptionist di strutture ricettive...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Master
- Online
- Scegli data
- 2 Mesi
...ricevere nelle date su indicata i moduli in modalità videoregistrata alla sua email personale. Una volta ricevuto i moduli del corso, lo studente potrà... Impara:: Scuola online...
- Corso
- Online
... problemi; emette documenti fiscali; conosce le tecniche di fidelizzazione di un cliente. L’addetto al ricevimento o Front office manager ha diversi compiti... Impara:: Le tipologie di flussi turisti, Hotel management, Digital Marketing...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...) LA DISTRIBUZIONE ON LINE IN HOTEL E LA GESTIONE DELLE PIATTAFORME DI PRENOTAZIONE (8 ore) REDIGERE IL MANUALE DELLE PROCEDURE AL RICEVIMENTO (8 ore) IL SOFTWARE...
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | →
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | →
-
molto interessante.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 50 Giorni
..., successivamente, all’illustrazione delle attività di ricevimento e vendita nonché alle nozioni di revenue management turistico... Impara:: Reception d'albergo, Addetto front office, Accoglienza alberghiera...
..., successivamente, all’illustrazione delle attività di ricevimento e vendita nonché alle nozioni di revenue management turistico... Impara:: Reception d'albergo, Addetto front office, Accoglienza alberghiera...
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | → vedi tutte
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | → vedi tutte
-
molto interessante.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto... Impara:: Settore alberghiero...
-
È un'ottimo inizio per chi, come me, viene da un altro settore.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 4 Mesi
... e il Diploma in Hotel and Tourism Marketing. Il programma, come riportato su emagister.it, si divide in tre corsi dedicati rispettivamente alla figura... Impara:: Comunicazione turistica, Sistema tributario italiano, Legislazione italiana sul turismo...
... e il Diploma in Hotel and Tourism Marketing. Il programma, come riportato su emagister.it, si divide in tre corsi dedicati rispettivamente alla figura... Impara:: Comunicazione turistica, Sistema tributario italiano, Legislazione italiana sul turismo...
-
È un'ottimo inizio per chi, come me, viene da un altro settore.
← | →
- Corso
- Roma
- Scegli data
... poi la possibilità, a turno e dopo le ore d’aula, di vedere dal vivo il lavoro del ricevimento, affiancando direttamente il personale dell’Hotel. Si...
- Corso
- Milano
... e dati ricavati dalla nostra esperienza diretta) Le esigenze del mercato e l’offerta degli hotel a confronto: punti di incontro e divergenze Definizione...
- Corso
- Roma
- Scegli data
... nell’ambito del ricevimento. Le lezioni hanno ad oggetto gli aspetti del front – office (accoglienza clienti, procedure di check-in e di check-out, gestione...
- Corso
- Roma
...Room Division & Booking: Procedure e tecniche del reparto ricevimento in hotel ( Front – office, Back office) Reparto Housekeeping ( reparto piani...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Struttura e servizi dell’Hotel • La classificazione degli hotel • I vari reparti dell’albergo; la collaborazione tra reparti • I contatti esterni... Impara:: Accoglienza alberghiera...
- Corso
- Milano
...Il Corso Micros Fidelio è un percorso di formazione nel settore ricettivo – alberghiero dedicato all’uso del software hotel Fidelio. Si tratta di uno...
-
mi è piaciuto tutto! Soprattutto il modo in cui ci sono state insegnate le prenotazioni alberghiere, in maniera simpatica e divertente!
← | →
-
Docenti bravissimi e corso molto specializzato, ottime spiegazioni e numerose esercitazioni pratiche. Stage in Hotel di lusso tutto favoloso.
← | →
- Corso
- Milano
- Livello avanzato
- Stage / Tirocinio
... congressi aziende e navi da crociera. Rivolto a: TUTTI COLORO CHE DESIDERANO LAVORARE IN HOTEL SPA VILLAGGI VACANZE FIERE CONGRESSI NAVI DA CROCIERE... Impara:: Navi da crociera, Competenze TECNICHE, Competenze TEORICHE E PRATICHE...
... congressi aziende e navi da crociera. Rivolto a: TUTTI COLORO CHE DESIDERANO LAVORARE IN HOTEL SPA VILLAGGI VACANZE FIERE CONGRESSI NAVI DA CROCIERE... Impara:: Navi da crociera, Competenze TECNICHE, Competenze TEORICHE E PRATICHE...
-
mi è piaciuto tutto! Soprattutto il modo in cui ci sono state insegnate le prenotazioni alberghiere, in maniera simpatica e divertente!
← | → vedi tutte
-
Docenti bravissimi e corso molto specializzato, ottime spiegazioni e numerose esercitazioni pratiche. Stage in Hotel di lusso tutto favoloso.
← | → vedi tutte
-
Sono davvero soddisfatta e felice di questa bellissima esperienza che sarà utile per il mio futuro professionale. Vi ringrazio tantissimo.
← | →
-
È stata una belissima esperienza, soprattutto per il bel rapporto tra gli insegnanti e gli studenti. Vi ringrazio di cuore.
← | →
-
Ho frequentato questo corso e sono rimasta davvero tanto contenta perchè è stato un corso molto stimolante e le docenti sono state estremamente disponibili. Consigliatissimo!
← | →
- Corso
- A distanza
- Livello base
- 10 Giorni
... nell'area ricevimento delle strutture alberghiere, paralberghiere e nelle agenzie di viaggio e Turismo. Il programma didattico è strutturato in moduli... Impara:: Back office, BED AND BREAKFAST, Tour operator...
... nell'area ricevimento delle strutture alberghiere, paralberghiere e nelle agenzie di viaggio e Turismo. Il programma didattico è strutturato in moduli... Impara:: Back office, BED AND BREAKFAST, Tour operator...
-
Sono davvero soddisfatta e felice di questa bellissima esperienza che sarà utile per il mio futuro professionale. Vi ringrazio tantissimo.
← | → vedi tutte
-
È stata una belissima esperienza, soprattutto per il bel rapporto tra gli insegnanti e gli studenti. Vi ringrazio di cuore.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato questo corso e sono rimasta davvero tanto contenta perchè è stato un corso molto stimolante e le docenti sono state estremamente disponibili. Consigliatissimo!
← | → vedi tutte
- Corso
- A distanza
- Livello avanzato
- 8 Settimane
- Stage / Tirocinio
... nell'area ricevimento delle strutture alberghiere, paralberghiere e nelle agenzie di viaggio e Turismo. Il programma didattico è strutturato in moduli... Impara:: Front office agenzia viaggio, Addetto front office, Agenzie di viaggio...
- Corso
- Latina
- 3 Mesi
...Il corso ha l’obiettivo di fornire all’allievo le competenze finalizzate alla formazione dell’OPERATORE DI RICEVIMENTO - RECEPTIONIST che sarà...
- Corso
- Online
- 1 Anno
...PARTE 1. HOTEL RECEPTIONISTINTRODUZIONEMODULO 1. INTRODUZIONE AL TURISMO E AL SETTORE ALBERGHIEROUNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONE TRA TURISMO E SETTORE...
-
Competenti e professionali
← | →
-
Staff formidabile, sempre disponibile. Grazie per l'esperienza.
← | →
-
I migliori in questo settore!
← | →
- Corso
- Bari
...tra esigenze organizzative e risorse disponibili; pianificare le attività della struttura ricettiva al fine di individuare i punti di forza ed i punti... Impara:: Ristorazione collettiva, Manager ristorazione, Strutture alberghiere...
...tra esigenze organizzative e risorse disponibili; pianificare le attività della struttura ricettiva al fine di individuare i punti di forza ed i punti... Impara:: Ristorazione collettiva, Manager ristorazione, Strutture alberghiere...
-
Competenti e professionali
← | → vedi tutte
-
Staff formidabile, sempre disponibile. Grazie per l'esperienza.
← | → vedi tutte
-
I migliori in questo settore!
← | → vedi tutte
-
Un centro di formazione moderno, che mi ha donato una grande esperienza. Struttura perfetta, staff disponibile e cordiale e docenti davvero preparati. Per non parlare della docente, una persona stupenda che trasmette tutta la sua passione e l’amore per il suo lavoro.
← | →
-
Ho seguito con loro più di una formazione e non sono mai rimasto deluso, anzi, penso di iniziarne un terzo. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno trasmesso passione e competenza. Argomenti utili e molto interessanti. L’impegno è necessario, ma i risultati sono visibili.
← | →
- Corso
- Napoli
- Livello intermedio
- 35 Giorni
... E FUNZIONI DELL'ADD.AL RICEVIMENTO NEGLI ALBERGHI WELCOMING THE GUESTS (accoglienza clienti) - Salutare i clienti - Forma di cortesia - Effettuare... Impara:: Inglese avanzato, Lingua inglese, Inglese intermedio...
... E FUNZIONI DELL'ADD.AL RICEVIMENTO NEGLI ALBERGHI WELCOMING THE GUESTS (accoglienza clienti) - Salutare i clienti - Forma di cortesia - Effettuare... Impara:: Inglese avanzato, Lingua inglese, Inglese intermedio...
-
Un centro di formazione moderno, che mi ha donato una grande esperienza. Struttura perfetta, staff disponibile e cordiale e docenti davvero preparati. Per non parlare della docente, una persona stupenda che trasmette tutta la sua passione e l’amore per il suo lavoro.
← | → vedi tutte
-
Ho seguito con loro più di una formazione e non sono mai rimasto deluso, anzi, penso di iniziarne un terzo. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno trasmesso passione e competenza. Argomenti utili e molto interessanti. L’impegno è necessario, ma i risultati sono visibili.
← | → vedi tutte
-
Il dott. Morelli è attento al cliente, molto competente e che non solo si occupa di sicurezzama dà sicurezza. Gran conoscitore dei sistemi di gestione è un formatore capace e accattivante
← | →
- Corso
- Online
... Network (16h) UF 9 Le dinamiche della comunicazione al ricevimento (8h) UF 10 I gestionali per la gestione delle prenotazioni (8h) UF 11 Elementi... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Contabilità aziendale, Front office agenzia viaggio...
... Network (16h) UF 9 Le dinamiche della comunicazione al ricevimento (8h) UF 10 I gestionali per la gestione delle prenotazioni (8h) UF 11 Elementi... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Contabilità aziendale, Front office agenzia viaggio...
-
Il dott. Morelli è attento al cliente, molto competente e che non solo si occupa di sicurezzama dà sicurezza. Gran conoscitore dei sistemi di gestione è un formatore capace e accattivante
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
.... L’obiettivo del progetto è quello di trasmettere ai corsisti le nozioni di base relative alle corrette procedure di ricevimento della clientela presso... Impara:: Problem solving, Check-in e check-out, Ascolto attivo...
- Corso
- Lecco
- 8 Giorni
...Il corso prevede l'insegnamento e l'approfondimento delle principali mansioni di chi si occupa del ricevimento e dell'assistenza dei clienti... Impara:: Marketing del turismo, Management del turismo, Assistenza clienti...