-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di accoglienza turistica
-
Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
← | →
-
Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
← | →
- Corso
- Luccae3 altre sedi
- Pistoia, Massa, Grosseto
- Livello avanzato
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Emagister presenta il nuovo Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage, erogato dal centro... Impara:: Normativa turistica e sicurezza, Turismo e settore alberghiero (altro), Risorse territoriali e geografia turistica...
...Emagister presenta il nuovo Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage, erogato dal centro... Impara:: Normativa turistica e sicurezza, Turismo e settore alberghiero (altro), Risorse territoriali e geografia turistica...
-
Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
← | → vedi tutte
-
Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
← | → vedi tutte
-
È stato un bel percorso, ora che è tutto finito mi mancherà un po', mi sono trovata benissimo sia con la piattaforma, che trovo molto funzionale, che con i docenti, che ringrazio tantissimo.. a livello personale è stato un accrescimento ed un aiuto a comprendere molto del mio vissuto. grazie alle tutor per il loro supporto. Consiglio vivamente il metodo Itinera.
← | →
- Istituto professionale
- Online
- Recupero anni scolastici
- Scegli data
- 1 Anno
...L’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (ex Alberghiero Accoglienza Turistica) integra le competenze tecniche, economiche... Impara:: Comunicazione turistica, Recupero anni scolastici, Gestione alberghiera...
...L’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (ex Alberghiero Accoglienza Turistica) integra le competenze tecniche, economiche... Impara:: Comunicazione turistica, Recupero anni scolastici, Gestione alberghiera...
-
È stato un bel percorso, ora che è tutto finito mi mancherà un po', mi sono trovata benissimo sia con la piattaforma, che trovo molto funzionale, che con i docenti, che ringrazio tantissimo.. a livello personale è stato un accrescimento ed un aiuto a comprendere molto del mio vissuto. grazie alle tutor per il loro supporto. Consiglio vivamente il metodo Itinera.
← | →
- Corso
- Blended a Pescara
- Scegli data
- 13 Settimane
... di presentazione delle informazioni per agevolare l'accesso a servizi, strutture ed attività turistiche; Modulo 5. Gestire le attività di accoglienza ed assistenza... Impara:: Pratiche di soggiorno, Prenotazione servizi turistici, Promozione turistica...
- Master
- Online
.... LA FUNZIONE DI INTEGRAZIONE DEL PERSONALE AI PIANI E REPARTI ACCOGLIENZA. UNITÀ DIDATTICA 7. LA GESTIONE DEL PERSONALE NELL'AREA RICETTIVA. UNITÀ DIDATTICA... Impara:: LAVORO SVOLTOUNITÀ, REVISIONE E CONTROLLI...
- Master
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
... UNITÀ DIDATTICA 2. OFFERTA E DOMANDA TURISTICA UNITÀ DIDATTICA 3. TIPI DI STRUTTURE TURISTICHE UNITÀ DIDATTICA 4. SERVIZI DI UN HOTEL UNITÀ DIDATTICA 5... Impara:: Settore alberghiero...
-
ottimo corso
← | →
- Corso
- Online
... E SETTORE ALBERGHIERO 1. Evoluzione del turismo 2. Evoluzione del settore alberghiero 3. Turismo online UNITÀ DIDATTICA 2. OFFERTA E DOMANDA TURISTICA UNITÀ...
... E SETTORE ALBERGHIERO 1. Evoluzione del turismo 2. Evoluzione del settore alberghiero 3. Turismo online UNITÀ DIDATTICA 2. OFFERTA E DOMANDA TURISTICA UNITÀ...
-
ottimo corso
← | →
-
Corso molto interessante!
← | →
-
Corso molto interessante.
← | →
-
Ho conosciuto persone dotate di gentilezza, ma anche profonda professionalità e serietà! Gli studenti sono sempre al centro. L'esperienza offerta è estremamente positiva!
← | →
- Corso
- A distanza
- Novembre
- 2 Mesi
... turistico, offrendo solide basi per poter accedere anche a strutture ricettive come hotel e villaggi, tour operator, compagnie aeree, ecc. L’agente di viaggio... Impara:: Compagnie aeree, Tour operator, Operatore agenzia viaggi...
... turistico, offrendo solide basi per poter accedere anche a strutture ricettive come hotel e villaggi, tour operator, compagnie aeree, ecc. L’agente di viaggio... Impara:: Compagnie aeree, Tour operator, Operatore agenzia viaggi...
-
Corso molto interessante!
← | → vedi tutte
-
Corso molto interessante.
← | → vedi tutte
-
Ho conosciuto persone dotate di gentilezza, ma anche profonda professionalità e serietà! Gli studenti sono sempre al centro. L'esperienza offerta è estremamente positiva!
← | → vedi tutte
- Corso
- Torino
- Stage / Tirocinio
...È accompagnatore turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale... Impara:: Beni culturali, Tour operator, Aree protette...
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
- Corso
- Padova
- Livello avanzato
- 25 mag 2024
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Economia del turismo, Settore alberghiero...
... di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Economia del turismo, Settore alberghiero...
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
-
Interessante
← | →
-
sei bonissimo
← | →
-
Bello
← | →
- Corso
- Online
- Livello intermedio
- 13 Giorni
...Emagister.it pubblica il corso gratuito di Consulente turistico offerto da Winform Academy srls. La figura professionale del "Consulente Turistico... Impara:: Turismo culturale, Marketing digitale, Promozione turistica...
...Emagister.it pubblica il corso gratuito di Consulente turistico offerto da Winform Academy srls. La figura professionale del "Consulente Turistico... Impara:: Turismo culturale, Marketing digitale, Promozione turistica...
-
Interessante
← | → vedi tutte
-
sei bonissimo
← | → vedi tutte
-
Bello
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 6 Giorni
...La qualità dell’accoglienza turistica (che significa l'accoglienza del turista, quindi non limitata alle sole aziende ricettive) è sempre più... Impara:: Turismo mordi e fuggi, Accoglienza turistica, Mondiali di sci...
- Corso
- Online
- 5 Mesi
...Il corso è altamente professionale gestito da docente con esperienza ventennale, comprende lezioni teoriche, simulazioni pratiche, esercitazioni ed è anche... Impara:: Psicologia DELL ACCOGLIENZA, Accoglienza alberghiera, ANNULLARE PRENOTAZIONI...
-
Bene bene gracias
← | →
-
Bene bene
← | →
-
Voglio lavorarci su
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 1 Mese
...Emagister.it e Promimpresa Academy presentano i Corsi Gratuiti Online per Disoccupati, una serie di percorsi pensati per chi è disoccupato o inoccupato... Impara:: FRONT OFFICE, Turismo e settore alberghiero (altro), Lingua inglese...
...Emagister.it e Promimpresa Academy presentano i Corsi Gratuiti Online per Disoccupati, una serie di percorsi pensati per chi è disoccupato o inoccupato... Impara:: FRONT OFFICE, Turismo e settore alberghiero (altro), Lingua inglese...
-
Bene bene gracias
← | → vedi tutte
-
Bene bene
← | → vedi tutte
-
Voglio lavorarci su
← | → vedi tutte
-
Il percorso formativo mi è piaciuto tantissimo! Tutto il corpo docenti riesce a coinvolgere gli studenti durante le lezioni.
← | →
- Corso
- Online
...L’operatore del turismo religioso, progetta e organizza percorsi e itinerari turistici a carattere religioso, proponendo dunque mete religiose... Impara:: Gestione dei santuari, Cammini turistico, Imprese alberghiere...
...L’operatore del turismo religioso, progetta e organizza percorsi e itinerari turistici a carattere religioso, proponendo dunque mete religiose... Impara:: Gestione dei santuari, Cammini turistico, Imprese alberghiere...
-
Il percorso formativo mi è piaciuto tantissimo! Tutto il corpo docenti riesce a coinvolgere gli studenti durante le lezioni.
← | →
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Romae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Storia del turismo: Definizione di turismo e tipologie di viaggiatori Terminologia turistica Il viaggio nella storia e le prime strutture ricettive... Impara:: Settore alberghiero, Addetto reception, Strutture residenziali...
...Storia del turismo: Definizione di turismo e tipologie di viaggiatori Terminologia turistica Il viaggio nella storia e le prime strutture ricettive... Impara:: Settore alberghiero, Addetto reception, Strutture residenziali...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Livello base
- 4 Settimane
...L’Area reception, presente all’interno di ogni struttura turistico-alberghiera, è rappresentata dalla figura del receptionist, figura cardine che si... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Accoglienza alberghiera, Comunicazione aziendale...
- Corso
- Blended a Pescara
- Scegli data
...Tipologie e caratteristiche di prenotazioni alberghiere Caratteristiche e modalità di funzionamento dei principali canali di prenotazione Online Travel Agencies (OTA)... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Accoglienza alberghiera, Capacità comunicative...
- Istituto professionale
- Online
- Recupero anni scolastici
- Scegli data
- 1 Anno
... in grado utilizzare le tecniche per la gestione dei servizi enogastronomici e l’organizzazione della commercializzazione, dei servizi di accoglienza... Impara:: Gestione alberghiera, Diploma alberghiero, Diploma di Laurea...
-
Il corso è ben strutturato, incentrato sull'apprendimento principalmente pratico che è quello che a mio parere serve maggiormente e ti fa veramente imparare ad utilizzare il programma. Insegnante entusiasta, competente e disponibile. Mi sono trovata nel complesso molto bene.
L'impegno e il materiale messo a disposizione per il raggiungimento della certificazione sono assolutamente proporzionati al costo sostenuto per acquistare il corso.
← | →
-
Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un' esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate ma materiale di studio. Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa. Gabriella è un'insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento. Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città. Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.
← | →
-
Ho partecipato al corso GDS a Bologna e a fine corso posso confermare che è stata un’ottima scelta sia per le nozioni imparate che per la cordialità della docente Gabriella
← | →
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 13 nov 2024
- 3 Giorni
...all'interno di qualsiasi settore del turismo sia richiesta (front office agenzia viaggi, tour operator, compagnie aeree). Requisiti minimi: conoscenza... Impara:: Gestione aeroporti, Tour operator, Assistente turistico...
...all'interno di qualsiasi settore del turismo sia richiesta (front office agenzia viaggi, tour operator, compagnie aeree). Requisiti minimi: conoscenza... Impara:: Gestione aeroporti, Tour operator, Assistente turistico...
-
Il corso è ben strutturato, incentrato sull'apprendimento principalmente pratico che è quello che a mio parere serve maggiormente e ti fa veramente imparare ad utilizzare il programma. Insegnante entusiasta, competente e disponibile. Mi sono trovata nel complesso molto bene.
L'impegno e il materiale messo a disposizione per il raggiungimento della certificazione sono assolutamente proporzionati al costo sostenuto per acquistare il corso.
← | → vedi tutte
-
Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un' esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate ma materiale di studio. Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa. Gabriella è un'insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento. Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città. Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.
← | → vedi tutte
-
Ho partecipato al corso GDS a Bologna e a fine corso posso confermare che è stata un’ottima scelta sia per le nozioni imparate che per la cordialità della docente Gabriella
← | → vedi tutte
- Corso
- Salerno
- Scegli data
... ACCOGLIENZA TURISMO, rivolto ai residenti in Campania, preferibilmente provincia di Salerno o zone limitrofe...
- Corso
- Online
- Livello base
- 01 ott 2024
- 6 Giorni
... di una struttura ricettiva e di una buona accoglienza - Gli errori da evitare - Mettiamo in scena la nostra bravura... Impara:: Turismo enogastronomico, Turismo culturale, L'offerta turistica...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... ricevono quando entrano in un'azienda o una struttura, ed è responsabile di fornire un servizio di accoglienza cortese ed efficiente. Durante il nostro corso... Impara:: Accoglienza alberghiera, Receptionist di aziende, Problem solving...
... ricevono quando entrano in un'azienda o una struttura, ed è responsabile di fornire un servizio di accoglienza cortese ed efficiente. Durante il nostro corso... Impara:: Accoglienza alberghiera, Receptionist di aziende, Problem solving...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- 1 Mese
..., sulle tecniche di vendita delle stanze e di accoglienza del cliente, sui servizi da erogare durante la permanenza, sulle pratiche da sbrigare... Impara:: Accoglienza alberghiera...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti