-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Roma
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Master Disturbi dell'apprendimento a Roma
-
L'aspetto migliore secondo me è la sua cultura realistica nel settore.
← | →
- Master
- Roma
- Scegli data
- 700h - 11 Mesi
... apprenderanno a distinguere i vari casi della natura del disturbo e di conseguenza agire utilizzando le corrette terapie e strategie cliniche... Impara:: Disturbi comportamentali, Disturbo compulsivo, Disturbo comunicazionale...
... apprenderanno a distinguere i vari casi della natura del disturbo e di conseguenza agire utilizzando le corrette terapie e strategie cliniche... Impara:: Disturbi comportamentali, Disturbo compulsivo, Disturbo comunicazionale...
-
L'aspetto migliore secondo me è la sua cultura realistica nel settore.
← | →
-
Il master è veramente interessante, non solo lo consiglio, ma secondo me dovrebbero seguirlo tutti. Il Master è strutturato bene e non posso lamentarmi assolutamente dell'organizzazione o dei docenti. Solo il costo è un po' alto, ma lo ritengo un investimento.
← | →
- Master II livello
- Blended a Roma
- 1500h - 12 Mesi
- Stage / Tirocinio
... del Master è suddiviso in 19 moduli dove si tratteranno argomenti come la neuropsicologia clínica e quella dell’età evolutiva.Si approfondiranno i disturbi... Impara:: Disturbi delle funzioni esecutive, Neuropsicologia clinica, Disturbi dell'apprendimento...
... del Master è suddiviso in 19 moduli dove si tratteranno argomenti come la neuropsicologia clínica e quella dell’età evolutiva.Si approfondiranno i disturbi... Impara:: Disturbi delle funzioni esecutive, Neuropsicologia clinica, Disturbi dell'apprendimento...
-
Il master è veramente interessante, non solo lo consiglio, ma secondo me dovrebbero seguirlo tutti. Il Master è strutturato bene e non posso lamentarmi assolutamente dell'organizzazione o dei docenti. Solo il costo è un po' alto, ma lo ritengo un investimento.
← | →
-
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra disponibilità e professionalità, vi sceglierei altre mille volte.
← | →
-
Il percorso del Master mi ha arricchita professionalmente. Ho appreso strategie ma soprattutto mi è stato insegnato come crearne di nuove per coloro che hanno bisogni speciali. Consiglierei questo Master a tutti gli insegnanti ma anche ai genitori che potrebbero utilizzare la didattica con i propri figli per reagire di fronte a docenti poco preparati o semplicemente per collaborare con il mondo scolastico.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...sostegno, tecniche facilitanti, cooperative e inclusive - Progettare e implementare attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali e con abilità differenti... Impara:: Definizione di Apprendimento, Didattica efficace, Interventi didattici individualizzati mirati...
...sostegno, tecniche facilitanti, cooperative e inclusive - Progettare e implementare attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali e con abilità differenti... Impara:: Definizione di Apprendimento, Didattica efficace, Interventi didattici individualizzati mirati...
-
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra disponibilità e professionalità, vi sceglierei altre mille volte.
← | → vedi tutte
-
Il percorso del Master mi ha arricchita professionalmente. Ho appreso strategie ma soprattutto mi è stato insegnato come crearne di nuove per coloro che hanno bisogni speciali. Consiglierei questo Master a tutti gli insegnanti ma anche ai genitori che potrebbero utilizzare la didattica con i propri figli per reagire di fronte a docenti poco preparati o semplicemente per collaborare con il mondo scolastico.
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Roma
- Scegli data
- 32h - 3 Giorni
...Strutturazione degli interventi di tutoraggio per studenticon diagnosi di Disortografia e Disgrafia: strumenti compensativi cartacei e digitali... Impara:: Studenti Universitar, IPERA TTIVITÀ, Insegnanti Curriculari e di Sostegno...
-
Ente formativo serio con personale disponibile e professionale.
← | →
-
Docenti sempre disponibili e preparati. Mi è stato utile per lavorare il materiale portato dai docenti a lezione.
← | →
-
Le lezioni sempre pratiche e partecipative.
← | →
- Corso post laurea
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Novembre
- 160h - 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Il Cenaf Srl, Centro Nazionale Alta Formazione, presenta su Emagister.it la nuova edizione del Mater in Disturbi Specifici dell' Apprendimento... Impara:: Batteria di test sui DSA, Eziologia e teorie cliniche sui DSA, ADHD: eziologia diagnosi e trattamento...
...Il Cenaf Srl, Centro Nazionale Alta Formazione, presenta su Emagister.it la nuova edizione del Mater in Disturbi Specifici dell' Apprendimento... Impara:: Batteria di test sui DSA, Eziologia e teorie cliniche sui DSA, ADHD: eziologia diagnosi e trattamento...
-
Ente formativo serio con personale disponibile e professionale.
← | → vedi tutte
-
Docenti sempre disponibili e preparati. Mi è stato utile per lavorare il materiale portato dai docenti a lezione.
← | → vedi tutte
-
Le lezioni sempre pratiche e partecipative.
← | → vedi tutte
- Master
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Scegli data
- 12 Mesi
...La dodicesima edizione del Master in Disturbi dell'Apprendimento organizzato da Firera & Liuzzo Group nelle sedi di Milano e Roma inizierà il 26 novembre 2016... Impara:: Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Master in disturbi specifici dell'apprendimento...
-
Progettomarconi è un ente formativo che ti trasmette due sensazioni principalmente, alta professionalità nella formazione e molta umiltà nell'approccio con le relazioni esterne. Bravi
← | →
- Master II livello
- Roma
- Scegli data
- 1500h - 12 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di trattamento integrato farmacologico, psicoterapico, psicoeducativo, e riabilitativo del disturbo bipolare e schizoaffettivo. Il programma del corso, dettagliato... Impara:: Disturbo bipolare e schizoaffettivo, Disturbo bipolare, Tecniche di colloquio con il paziente...
... di trattamento integrato farmacologico, psicoterapico, psicoeducativo, e riabilitativo del disturbo bipolare e schizoaffettivo. Il programma del corso, dettagliato... Impara:: Disturbo bipolare e schizoaffettivo, Disturbo bipolare, Tecniche di colloquio con il paziente...
-
Progettomarconi è un ente formativo che ti trasmette due sensazioni principalmente, alta professionalità nella formazione e molta umiltà nell'approccio con le relazioni esterne. Bravi
← | →
-
Ottimo corso di formazione, sia a livello didattico che umano. I docenti sono di alto livello, e le lezioni trattano materie molto interessanti. è un percorso che porta miglioramenti e soddisfazioni non solo in ambito lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni
← | →
-
Ottima, di alto livello la preparazione professionale dei docenti, il corso è strutturato in maniera ottimale anche per chi lavora e ha poco tempo. La metodologia proposta è innovativa. Molto soddisfatta.
← | →
-
Il corso di Psicomotricità Funzionale ti arricchisce professionalmente e personalmente. Aver intrapreso questo percorso formativo mi ha dato la possibilità di crescere e di sperimentarmi con una realtà diversa dalla mia provenienza lavorativa. Felice di avere intrapreso questo grande percorso di crescita.
← | →
- Corso post laurea
- Blended a Romae3 altre sedi
- Catania, Firenze, Bari
- Scegli data
- 2 Anni
...medico che vogliono professionalizzarsi nell'ambito della Psicomotricità Funzionale. A chi desidera una professione che dia libertà e competenze per lavorare... Impara:: Gruppi di aiuto a bambini e adolescenti, Espressione corporea, Pedagogia del movimento...
...medico che vogliono professionalizzarsi nell'ambito della Psicomotricità Funzionale. A chi desidera una professione che dia libertà e competenze per lavorare... Impara:: Gruppi di aiuto a bambini e adolescenti, Espressione corporea, Pedagogia del movimento...
-
Ottimo corso di formazione, sia a livello didattico che umano. I docenti sono di alto livello, e le lezioni trattano materie molto interessanti. è un percorso che porta miglioramenti e soddisfazioni non solo in ambito lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni
← | → vedi tutte
-
Ottima, di alto livello la preparazione professionale dei docenti, il corso è strutturato in maniera ottimale anche per chi lavora e ha poco tempo. La metodologia proposta è innovativa. Molto soddisfatta.
← | → vedi tutte
-
Il corso di Psicomotricità Funzionale ti arricchisce professionalmente e personalmente. Aver intrapreso questo percorso formativo mi ha dato la possibilità di crescere e di sperimentarmi con una realtà diversa dalla mia provenienza lavorativa. Felice di avere intrapreso questo grande percorso di crescita.
← | → vedi tutte
-
ottimo percorso di crescita professionale e personale. i docenti sono professionali e seri. Ottima anche la qualità degli insegnamenti e l'organizzazione. Eccellente pure la parte pratica. consigliatissimo
← | →
-
Questo percorso mi ha arricchiato sia umanamente che professionalmente. I docenti sono eccellenti, i tutor accoglienti e il personale della segreteria è paziente e disponibile.
← | →
- Corso post laurea
- Roma
- 50h
...Piani di intervento integrati con il bambino, l’adolescente, la scuola e la famiglia. I materiali calmanti e le tecniche espressive. Le attività fisiche... Impara:: Disturbi dell'apprendimento, Didattica inclusiva, Didattica Speciale...
...Piani di intervento integrati con il bambino, l’adolescente, la scuola e la famiglia. I materiali calmanti e le tecniche espressive. Le attività fisiche... Impara:: Disturbi dell'apprendimento, Didattica inclusiva, Didattica Speciale...
-
ottimo percorso di crescita professionale e personale. i docenti sono professionali e seri. Ottima anche la qualità degli insegnamenti e l'organizzazione. Eccellente pure la parte pratica. consigliatissimo
← | → vedi tutte
-
Questo percorso mi ha arricchiato sia umanamente che professionalmente. I docenti sono eccellenti, i tutor accoglienti e il personale della segreteria è paziente e disponibile.
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Roma
- 64h - 2 Mesi
...specifiche in merito all'identificazione e alla progettazione di interventi psico-educativi, rivolti a soggetti con difficoltà scolastiche e DSA. Aspetti... Impara:: Diagnosi psicologica, Psicologia infantile, Test di intelligenza...
- Master
- Roma
..., valutazione e riabilitazione sui seguenti disturbi: Disturbi del linguaggio e della comunicazione Disturbi della lettura, della scrittura e del calcolo... Impara:: Disturbo del calcolo, Abilità visuo-spaziali nei DSA, Disturbi del comportamento...
- Master
- Roma
- Scegli data
- 48h - 5 Giorni
...fino a raggiungimento del numero previsto, previa valutazione del Comitato Tecnico Scientifico. Per i candidati ai Master, in possesso del solo Diploma... Impara:: Superamento DSA, Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Legge 170/2010...
- Master
- Roma
- 200h - 26 Giorni
... spettro autistico, disturbi ossessivo-compulsivi e disabilità intellettive. Emagister è lieta di presentare il Comitato Scientifico di questo corso proposto...
-
Ottimo percorso di formazione a livello professionale ed umano. Non si formano solo futuri psicoterapeuti ma soprattutto persone in grado di apportare agli altri ed a se stessi un valido modello di esperienza e competenza. La docenza è ad altissimi livelli così come l'organizzazione del corso, la fornitura del materiale didattico, la supervisione e la frequenza per le ore di tirocinio. Inoltre molto produttivo il confronto continuo con i docenti ed i supervisori, le simulate e le applicazioni in vivo delle tecniche cognitivo-comportamentali. Io sto finendo il quarto anno e sebbene sia felice di questo traguardo, rimane in me un pò di tristezza nel dover lasciare questo gruppo di persone e professionisti che in questi anni mi hanno reso una persona migliore in tutti i sensi.
← | →
-
È difficile trovare le parole giuste per descrivere la mia esperienza formativa presso l’Istituto Skinner, posso solo dire che rifarei lo stesso percorso ancora e ancora!!!
← | →
- Scuola di specializzazione
- Romae1 altra sede.
- Napoli
- 4 Anni
...e cognitive Epistemologia e storia della Terapia Cognitiva Comportamentale Condizionamento classico Condizionamento operante Apprendimento sociale Psicologia... Impara:: Disturbo borderline, Centro clinico, Training autogeno...
...e cognitive Epistemologia e storia della Terapia Cognitiva Comportamentale Condizionamento classico Condizionamento operante Apprendimento sociale Psicologia... Impara:: Disturbo borderline, Centro clinico, Training autogeno...
-
Ottimo percorso di formazione a livello professionale ed umano. Non si formano solo futuri psicoterapeuti ma soprattutto persone in grado di apportare agli altri ed a se stessi un valido modello di esperienza e competenza. La docenza è ad altissimi livelli così come l'organizzazione del corso, la fornitura del materiale didattico, la supervisione e la frequenza per le ore di tirocinio. Inoltre molto produttivo il confronto continuo con i docenti ed i supervisori, le simulate e le applicazioni in vivo delle tecniche cognitivo-comportamentali. Io sto finendo il quarto anno e sebbene sia felice di questo traguardo, rimane in me un pò di tristezza nel dover lasciare questo gruppo di persone e professionisti che in questi anni mi hanno reso una persona migliore in tutti i sensi.
← | → vedi tutte
-
È difficile trovare le parole giuste per descrivere la mia esperienza formativa presso l’Istituto Skinner, posso solo dire che rifarei lo stesso percorso ancora e ancora!!!
← | → vedi tutte
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | →
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | →
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 510h - 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
...dell’Apprendimento (DSA) Gli Educatori del Sostegno 1° MODULO - Parte 2 I bisogni educativi speciali (BES) e la normativa dedicata Analisi critica della... Impara:: Pedagogia Familiare, Tecniche di Didattica Efficace, Pedagogia speciale...
...dell’Apprendimento (DSA) Gli Educatori del Sostegno 1° MODULO - Parte 2 I bisogni educativi speciali (BES) e la normativa dedicata Analisi critica della... Impara:: Pedagogia Familiare, Tecniche di Didattica Efficace, Pedagogia speciale...
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | → vedi tutte
-
Una scuola molto professionale. mi sono trovato bene
← | →
- Master
- Blended a Roma
- 150h - 1 Anno
...e assessment iniziale. Quadri ansiosi: aiutare i bambini che hanno paure fobie e ossessioni. Metodologie di intervento integrato. Dal cervello spaventato alla mente consapevole... Impara:: Pedagogia clinica, Disturbi dell'apprendimento, Diagnosi psicologica...
...e assessment iniziale. Quadri ansiosi: aiutare i bambini che hanno paure fobie e ossessioni. Metodologie di intervento integrato. Dal cervello spaventato alla mente consapevole... Impara:: Pedagogia clinica, Disturbi dell'apprendimento, Diagnosi psicologica...
-
Una scuola molto professionale. mi sono trovato bene
← | →
- Corso post laurea
- Roma
- 50h - 7 Giorni
...giovanile dal ritiro degli “Hikikomori” fino all’abbandono delle “Blue Whales”. DISTURBI D’ANSIA L’approccio biopsicosociale nella comprensione del disagio... Impara:: Disturbi dell'apprendimento, Età evolutiva, Psicologia clinica...
- Master
- Blended a Roma
- 8 Mesi
... che i disturbi dell’elaborazione visivo-spaziale sono accompagnati dalla difficoltà nella dimensione sia sociale che cognitiva, ma anche da peculiarità a livello... Impara:: Strumenti di valutazione, Disturbi visuocognitivi, Psicologo clinico...
- Master
- Roma
- 64h - 4 Mesi
- Stage / Tirocinio
...difficoltà scolastiche o veri e propri DSA. A tal fine, saranno sviluppate competenze finalizzate alla capacità di riconoscere gli indicatori di performance... Impara:: Diagnosi psicologica...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti