-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Firenze
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione aziendale a Firenze
-
Ottimo
← | →
-
Un grazie a Martina e Doria per il costante supporto ricevuto e per avermi fatto passare un'esperienza fantastica.
← | →
-
La Radar Academy è perfetta per le mie ambizioni e per quello che desidero dalla vita. Il Master in HR è stato spattacolare, mi ha fatto entrare in una grande impresa.
← | →
- Master
- Firenzee10 altre sedi
- Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Verona, Padova
- 13 apr 2024
- 160h - 1 Semestre
- Stage / Tirocinio
... ∙ Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale ∙ Formatore Aziendale ∙ HRBP (Human Resources Business Partner) ∙ Esperto in Compensation & Benefit... Impara:: Selezione del personale, Ricerca e selezione del personale, Strategie HR...
... ∙ Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale ∙ Formatore Aziendale ∙ HRBP (Human Resources Business Partner) ∙ Esperto in Compensation & Benefit... Impara:: Selezione del personale, Ricerca e selezione del personale, Strategie HR...
-
Ottimo
← | → vedi tutte
-
Un grazie a Martina e Doria per il costante supporto ricevuto e per avermi fatto passare un'esperienza fantastica.
← | → vedi tutte
-
La Radar Academy è perfetta per le mie ambizioni e per quello che desidero dalla vita. Il Master in HR è stato spattacolare, mi ha fatto entrare in una grande impresa.
← | → vedi tutte
-
ho conosciuto l'istituto IED in Brasile e devo dire che è davvero ottimo! consiglio i loro corsi!
← | →
- Master
- Firenze
- Gennaio
- 11 Mesi
...con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze. Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand... Impara:: Hospitality management, Project management...
...con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze. Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand... Impara:: Hospitality management, Project management...
-
ho conosciuto l'istituto IED in Brasile e devo dire che è davvero ottimo! consiglio i loro corsi!
← | →
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | →
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | →
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | →
- Scuola di specializzazione
- Sesto Fiorentinoe19 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma, Genova ...
- 120h - 2 Mesi
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: Sicurezza e ambiente, Rischi sul lavoro, Coordinatore sicurezza...
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: Sicurezza e ambiente, Rischi sul lavoro, Coordinatore sicurezza...
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | → vedi tutte
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | → vedi tutte
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | → vedi tutte
-
Ottimo centro privato multiculturale e pragmatico di economia. John vi aiuterà a trovare lo stage adatto a voi.
← | →
-
Una delle migliori scuole di Roma con un ottimo corpo docente e un fantastico team sempre a disposizione degli alunni. Sono davvero soddisfatto perche mi è servito per approfondire e migliorare le mie competenze.
← | →
-
eccellente università
← | →
- Master
- Firenzee4 altre sedi
- Milano, Roma, London, Madrid
- Scegli data
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...Per tutti coloro che avendo ottenuto il Diploma di Laurea, ma non essendo ancora in possesso di un'esperienza di lavoro rilevante non possono essere ammessi... Impara:: Corporate Responsibility, Globalised Information, Information Management...
...Per tutti coloro che avendo ottenuto il Diploma di Laurea, ma non essendo ancora in possesso di un'esperienza di lavoro rilevante non possono essere ammessi... Impara:: Corporate Responsibility, Globalised Information, Information Management...
-
Ottimo centro privato multiculturale e pragmatico di economia. John vi aiuterà a trovare lo stage adatto a voi.
← | → vedi tutte
-
Una delle migliori scuole di Roma con un ottimo corpo docente e un fantastico team sempre a disposizione degli alunni. Sono davvero soddisfatto perche mi è servito per approfondire e migliorare le mie competenze.
← | → vedi tutte
-
eccellente università
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Firenzee57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Corrispondente commerciale, Segreteria commerciale, Marketing aziendale...
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Corrispondente commerciale, Segreteria commerciale, Marketing aziendale...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
-
Il programma didattico proposto dalla scuola in oggetto risulta avere un taglio pratico, proprio per chi come me voleva subito metteresi all'opera, il metodo utilizzato dal docente in aula è stato a mio avviso molto utile in quanto il linguaggio, le slide le prove pratiche proposte sono state alla portata di tutti, comprensibile anche per chi come me ha una forma mentis giuridica e per nulla economica.
La sede accogliente climatizzata con personale pronto a rispondere a qualsiasi esigenza del corsista, RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ECCELLENTE.
Il docente che ha tenuto il corso è una persona preparatissima e pazientissima.
← | →
- Corso
- Firenzee15 altre sedi
- Caserta, Napoli, Benevento, Avellino, Salerno, Roma, Milano, Torino, Modena, Verona, Agrigento ...
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
...differenti città della Campania. La didattica è composta di lezioni prevalentemente pratiche ed esercitazioni da svolgere sia con il docente che in autonomia... Impara:: Elaborazione del TFR, Rapporti con l'Inps, Gestione del rapporto di lavoro...
...differenti città della Campania. La didattica è composta di lezioni prevalentemente pratiche ed esercitazioni da svolgere sia con il docente che in autonomia... Impara:: Elaborazione del TFR, Rapporti con l'Inps, Gestione del rapporto di lavoro...
-
Il programma didattico proposto dalla scuola in oggetto risulta avere un taglio pratico, proprio per chi come me voleva subito metteresi all'opera, il metodo utilizzato dal docente in aula è stato a mio avviso molto utile in quanto il linguaggio, le slide le prove pratiche proposte sono state alla portata di tutti, comprensibile anche per chi come me ha una forma mentis giuridica e per nulla economica.
La sede accogliente climatizzata con personale pronto a rispondere a qualsiasi esigenza del corsista, RAPPORTO QUALITA'/PREZZO ECCELLENTE.
Il docente che ha tenuto il corso è una persona preparatissima e pazientissima.
← | →
- Master
- Firenzee2 altra sede.
- Bologna
- 06 apr 2024
- 6 Mesi
... di lettura del contesto aziendale interno e dell'ambiente esterno in cui l'impresa opera, il Master affronta i principali temi legati alla gestione aziendale... Impara:: Pianificazione dei costi, Business analysis, Management aziendale...
- MBA
- Firenzee1 altra sede.
- Bologna
- Scegli data
- 160h - 20 Giorni
... analizza le principali funzioni aziendali, approfondendo le competenze in aree marketing, amministrazione, finanza e controllo, operations e supply chain... Impara:: Piano di marketing, Finanza aziendale, Direzione e produzione...
- Corso
- Firenzee110 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Trento, Pistoia, Piacenza, Parma ...
... e delle sfide affrontate nella gestione aziendale. L'ambiente aziendale attuale richiede abilità che vanno ben oltre le tradizionali mansioni di segreteria... Impara:: Utilizzo del PC, Management assistant, Assistente di direzione...
- Corso
- Firenze
- Livello intermedio
- 45h
...Questo corso ha come obiettivo la formazione di livello medio sui principali programmi e materie utilizzati in una segreteria aziendale: Microsoft... Impara:: Funzioni Outlook - Contabilità...
-
Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
← | →
-
Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
← | →
-
Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
← | →
- Master
- Firenzee10 altre sedi
- Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Verona, Padova
- 13 apr 2024
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
... farmaceutico ∙ Pharma Communication e Branding ∙ Digital e Innovation nell’healtcare system ∙ Pharma Project Management I PLUS PROJECT WORK AZIENDALE Permette... Impara:: Management sanitario, Management aziendale, Head Hunting...
... farmaceutico ∙ Pharma Communication e Branding ∙ Digital e Innovation nell’healtcare system ∙ Pharma Project Management I PLUS PROJECT WORK AZIENDALE Permette... Impara:: Management sanitario, Management aziendale, Head Hunting...
-
Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
← | → vedi tutte
-
Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
← | → vedi tutte
-
Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
← | → vedi tutte
- Laurea Triennale
- Firenze
... caratteristici delle gestioni aziendali private e pubbliche, sia con responsabilità manageriali od imprenditoriali dirette che in veste di liberi professionisti...
- Corso
- Sesto Fiorentinoe14 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Genova, Venezia ...
- 100h - 3 Mesi
... 6 - COMMERCIO. ATECO 7 - SANITA', SERVIZI SOCIALI. ATECO 8 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. ATECO 9 - SERVIZI. Rivolto a: Il corso di AGGIORNAMENTO... Impara:: Sicurezza sul lavoro, Coordinatore della sicurezza, Analisi del rischio...
-
Ottimo pecorso da rifare e da consigliare. Ho conosciuto gente nuova, una cultura diversa e mi è servito per migliorare la lingua italiana.
← | →
-
Fantastica scuola in una bella posizione. Massima disponibilità dello staff e docenti molto competenti e anche esperti nel suo ambito. Lo consiglio!
← | →
-
.
← | →
- Master
- Firenzee4 altre sedi
- Milano, Roma, London, Madrid
- Scegli data
- 100h - 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... pianificazione aziendale. I moduli del corso accompagneranno i partecipanti attraverso le varie fasi di strutturazione e implementazione necessarie per rendere... Impara:: Marketing Operativo, Managerial skills, Inglese avanzato...
... pianificazione aziendale. I moduli del corso accompagneranno i partecipanti attraverso le varie fasi di strutturazione e implementazione necessarie per rendere... Impara:: Marketing Operativo, Managerial skills, Inglese avanzato...
-
Ottimo pecorso da rifare e da consigliare. Ho conosciuto gente nuova, una cultura diversa e mi è servito per migliorare la lingua italiana.
← | → vedi tutte
-
Fantastica scuola in una bella posizione. Massima disponibilità dello staff e docenti molto competenti e anche esperti nel suo ambito. Lo consiglio!
← | → vedi tutte
-
.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Firenzee58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Comunicazione efficace, Comunicare con il paziente, Studio medico...
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Comunicazione efficace, Comunicare con il paziente, Studio medico...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
- Corso
- Firenze
- 20h
... progettazione dell'organizzazione aziendale; - identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del termpo; - elaborare obbiettivi precisi...
- Master
- Firenzee2 altra sede.
- Bologna
- 06 apr 2024
- 15 Giorni
...Nella Formula con o senza STAGE! Scudo srl, scuola toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale e manageriale specializzata in master, corsi... Impara:: Direzione delle Risorse Umane, Strategie delle Risorse Umane, Gestione del personale...
-
Un Master perfetto per chi vuole una formazione post laurea. Dal primo momento si è seguiti da un team di professionisti sempre pronti ad aiutare ed in particolar modo mi piacerebbe segnalare Giulia.
← | →
-
Le caratteristiche che rendono unica la Radar sono la serietà e la gentilizza. I docenti sono tutti Manager di gran livello che, oltre alla parte pratica, possono apportare tante testimonianze interessanti.
← | →
-
Mi sono informata sui master in risorse umane e ho conosciuto Radar Academy su Internet. Ho chiesto informazione e subito mi hanno contattata per fissare un colloquio. Sono contentissima della scelta fatta. si vede subito che sono professionali e seri, mi hanno guidato in un percorso che mi ha dato tanto, sia umanamente che professionalmente.Nessun problema durante la pandemia, ho potuto studiare attraverso una intuitiva e comoda piattaforza e-learning. Sono convinta che quello che rende Radar Academy una Business School di successo sia l'attenzione verso gli studenti, per loro sono al centro di tutto, capiscono il loro potenziale e cercano di svilupparlo. La consiglio senza ombra di dubbio.
← | →
- Master
- Firenzee10 altre sedi
- Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Verona, Padova
- 13 apr 2024
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di inserirsi piú facilmente in contesti aziendali o in studi professionali... Impara:: Diritto doganale, Hr legal, Diritto commerciale...
... di inserirsi piú facilmente in contesti aziendali o in studi professionali... Impara:: Diritto doganale, Hr legal, Diritto commerciale...
-
Un Master perfetto per chi vuole una formazione post laurea. Dal primo momento si è seguiti da un team di professionisti sempre pronti ad aiutare ed in particolar modo mi piacerebbe segnalare Giulia.
← | → vedi tutte
-
Le caratteristiche che rendono unica la Radar sono la serietà e la gentilizza. I docenti sono tutti Manager di gran livello che, oltre alla parte pratica, possono apportare tante testimonianze interessanti.
← | → vedi tutte
-
Mi sono informata sui master in risorse umane e ho conosciuto Radar Academy su Internet. Ho chiesto informazione e subito mi hanno contattata per fissare un colloquio. Sono contentissima della scelta fatta. si vede subito che sono professionali e seri, mi hanno guidato in un percorso che mi ha dato tanto, sia umanamente che professionalmente.Nessun problema durante la pandemia, ho potuto studiare attraverso una intuitiva e comoda piattaforza e-learning. Sono convinta che quello che rende Radar Academy una Business School di successo sia l'attenzione verso gli studenti, per loro sono al centro di tutto, capiscono il loro potenziale e cercano di svilupparlo. La consiglio senza ombra di dubbio.
← | → vedi tutte
- Master
- Firenzee1 altra sede.
- Bologna
- Scegli data
- 120h - 15 Giorni
... a tutto tondo sulla selezione, formazione, sviluppo ed amministrazione del personale. Con un approccio sempre orientato alle attuali richieste del mondo... Impara:: Ricerca e selezione del personale, Amministrazione del personale, Risorse umane...
-
Corso TOP, con i docenti molto preparati
← | →
- Corso
- Sesto Fiorentinoe15 altre sedi
- Salerno, Bologna, Milano, Roma, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma, Genova, Reggio Emilia ...
- Livello avanzato
- 40h - 5 Giorni
...; • I soggetti del sistema di prevenzione aziendale;• Prevenzione incendi e sorveglianza sanitaria; • Analisi dei rischi;• Rischi specifici; • Documenti e Dlgs 81... Impara:: Aggiornamento aspp, Aggiornamento RSPP, RSPP Aggiornamento quinquennale 40 ore...
...; • I soggetti del sistema di prevenzione aziendale;• Prevenzione incendi e sorveglianza sanitaria; • Analisi dei rischi;• Rischi specifici; • Documenti e Dlgs 81... Impara:: Aggiornamento aspp, Aggiornamento RSPP, RSPP Aggiornamento quinquennale 40 ore...
-
Corso TOP, con i docenti molto preparati
← | →
- Corso
- Firenzee111 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Trento, Pistoia, Piacenza, Parma ...
- Scegli data
- 40h
...grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare... Impara:: Animazione per bambini, Game design, Design e multimedia...
- Corso
- Firenze
- 600h
...TECNICO QUALIFICATO IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE PROFILO Il tecnico qualificato in amministrazione del personale è una professionalità che opera...
- Laurea Triennale
- Firenze
... insegnamenti dell'ambito aziendale con quelli dell'ambito giuridico ed economico. Emergerà quindi una figura dotata di un bagaglio di conoscenze e di prime...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti