-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Rimini
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione aziendale a Rimini
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | →
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | →
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | →
- Scuola di specializzazione
- Riminie19 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma ...
- 120h - 2 Mesi
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: Rischi sul lavoro, Coordinatore sicurezza cantieri, SICUREZZA NEI CANTERI...
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: Rischi sul lavoro, Coordinatore sicurezza cantieri, SICUREZZA NEI CANTERI...
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | → vedi tutte
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | → vedi tutte
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Riminie57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Comunicazione efficace, Economia aziendale, Marketing internazionale...
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Comunicazione efficace, Economia aziendale, Marketing internazionale...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- IFTS
- In company a Rimini
- Scegli data
- 400h - 12 Mesi
... aziendali ad abilità nella gestione dei dati contabili e nell’amministrazione del personale, anche attraverso software dedicati. La figura professionale... Impara:: Amministrazione contabile, Contabilità del personale, Contabilità analitica...
- Corso
- Riminie110 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
.... Gli studenti che completano questo corso saranno armati con le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo aziendale moderno... Impara:: Utilizzo del PC, Assistente di direzione, Management assistant...
- Corso
- Riccione
- 2 Giorni
... in genere. Consentire al partecipante di impadronirsi delle principali metodologie di Analisi e Diagnosi economico-finanziaria, Gestione finanziaria aziendale...
- Corso
- Rimini
... un nuovo modello di recupero del credito e di abilità di prevenzione dell’insoluto attraverso la verifica delle prassi aziendali che possono far insorgere...
- Corso
- Riminie1 altra sede.
- Milano
- 1 Giorno
...Cos\'è Negli ultimi anni il ruolo della segretaria di direzione o dell\'assistente d\'ufficio ha assunto un ruolo determinante nelle funzioni organizzative...
- Corso
- Rimini
- 7h - 1 Giorno
... la creatività per risolvere problemi - conoscere il proprio profilo creativo Rivolto a imprenditori, manager, resp. di settori aziendali, professionisti...
-
Ho frequentato il corso Pnl Practitioner due anni fà e devo dire che da allora nella mia vita sono cambiate tante cose, ho realizzato buona parte degli obiettivi che mi ero prefisso adottando la giusta strategia, riesco a relazionarmi con i miei clienti in maniera eccellente e sono finalmente diventato un professionista stimato e rispettato.
Il corso è a dir poco interessante, molto innovativo e soprattutto molto,molto,molto pratico.
Lo consiglio a chi desidera realmente migliorare se stesso, imparare a comunicare in maniera efficace con se stesso e con gli altri, a chi desidera raggiungere mete prima ritenute impossibili.
← | →
-
Corso interessante e molto pratico, avevo già frequentato un corso di Pnl con un'altra scuola ma dopo un pò ho mollato: era di una noia mortale.
Come dice il nostro coach esiste differenza fra piennelisti e piennellari: LA PNL NON SI STUDIA SI FA!!!! Posso dire che la programmazione neuro linguistica ha migliorato la mia comunicazione in maniera strepitosa e condivido quanto enunciato da Bandler PNL E' LIBERTA'
Consiglio questo corso a chi vuole migliorare la propria comunicazione, a chi è interessato a capire come funziona la mente umana e a chi vuole liberarsi definitivamente dalle CATENE che ci legano fin da bambini
← | →
-
Sono laureata in psicologia e posso dire che questo corso mi ha aiutato a colmare molte lacune originatesi all'università.
Credo nella motivazione personale e nel cambiamento, un sincero grazie di cuore a Richard bandler e John Grinder per i loro studi sulla comunicazione umana.
Dopo aver conseguito il titolo di Practitioner posso dire di essere diventata più introspettiva, riesco a tollerare le differenze fra le persone, ho capito che la mappa non è il territorio, posso decidere giorno per giorno quale sarà il mio futuro lavorativo, affettivo e cosa importante posso infondere fiducia non solo a me stessa ma anche agli altri.
Ho capito che ascoltare il prossimo è di vitale importanza e che tutti facciamo parte di un grande TUTTO!!!!!
← | →
- Corso
- Riminie9 altre sedi
- Parma, Bologna, Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Perugia, Pescara
- Scegli data
- 6 Giorni
...adottati dalla society of nlp la società fondata da richard bandler e john grinder con lo scopo di effettuare un severo controllo sui mezzi... Impara:: Comunicazione efficace, Psicologia della comunicazione...
...adottati dalla society of nlp la società fondata da richard bandler e john grinder con lo scopo di effettuare un severo controllo sui mezzi... Impara:: Comunicazione efficace, Psicologia della comunicazione...
-
Ho frequentato il corso Pnl Practitioner due anni fà e devo dire che da allora nella mia vita sono cambiate tante cose, ho realizzato buona parte degli obiettivi che mi ero prefisso adottando la giusta strategia, riesco a relazionarmi con i miei clienti in maniera eccellente e sono finalmente diventato un professionista stimato e rispettato.
Il corso è a dir poco interessante, molto innovativo e soprattutto molto,molto,molto pratico.
Lo consiglio a chi desidera realmente migliorare se stesso, imparare a comunicare in maniera efficace con se stesso e con gli altri, a chi desidera raggiungere mete prima ritenute impossibili.
← | → vedi tutte
-
Corso interessante e molto pratico, avevo già frequentato un corso di Pnl con un'altra scuola ma dopo un pò ho mollato: era di una noia mortale.
Come dice il nostro coach esiste differenza fra piennelisti e piennellari: LA PNL NON SI STUDIA SI FA!!!! Posso dire che la programmazione neuro linguistica ha migliorato la mia comunicazione in maniera strepitosa e condivido quanto enunciato da Bandler PNL E' LIBERTA'
Consiglio questo corso a chi vuole migliorare la propria comunicazione, a chi è interessato a capire come funziona la mente umana e a chi vuole liberarsi definitivamente dalle CATENE che ci legano fin da bambini
← | → vedi tutte
-
Sono laureata in psicologia e posso dire che questo corso mi ha aiutato a colmare molte lacune originatesi all'università.
Credo nella motivazione personale e nel cambiamento, un sincero grazie di cuore a Richard bandler e John Grinder per i loro studi sulla comunicazione umana.
Dopo aver conseguito il titolo di Practitioner posso dire di essere diventata più introspettiva, riesco a tollerare le differenze fra le persone, ho capito che la mappa non è il territorio, posso decidere giorno per giorno quale sarà il mio futuro lavorativo, affettivo e cosa importante posso infondere fiducia non solo a me stessa ma anche agli altri.
Ho capito che ascoltare il prossimo è di vitale importanza e che tutti facciamo parte di un grande TUTTO!!!!!
← | → vedi tutte
- Corso
- Rimini
- Febbraio
- 12h
...Servizi domestici, Organizzazioni extraterritoriali. Corso 1B.9 R.S.P.P. - Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione - Modulo B - Macrosettore di attività ATECO 9 Docente...
-
docenti super
← | →
-
corso serale + sabato
← | →
- Corso
- Riminie19 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma ...
- Livello avanzato
- 120h - 2 Mesi
...applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Il coordinatore della sicurezza 120 ore è... Impara:: CSP / CSE 120 ore, CSP / CSE, Valutazione DEI RISCHI...
...applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Il coordinatore della sicurezza 120 ore è... Impara:: CSP / CSE 120 ore, CSP / CSE, Valutazione DEI RISCHI...
-
docenti super
← | → vedi tutte
-
corso serale + sabato
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Riminie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Legislazione sanitaria, Anatomia e fisiologia umana, Amministrazione sanitaria...
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Legislazione sanitaria, Anatomia e fisiologia umana, Amministrazione sanitaria...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
- Corso
- Rimini
- 12h
... di maggiore efficacia ed efficienza delle funzioni aziendali (Vendite, Marketing, Comunicazione, Produzione, Acquisti, Personale, Sviluppo, …) e non in termini...
- Qualifica professionale
- Rimini
- Scegli data
- 8h - 6 Mesi
... · Organizzazione informazione testi scritti: 24 ore · La comunicazione aziendale: 48 ore · Organizzazione aziendale: 60 ore · Stage: 240 ore... Impara:: Amministrazione aziendale, Addetta alla segreteria, Organizzazione Aziendale...
- Corso
- Riminie111 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
- Scegli data
- 40h
...grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare... Impara:: Giochi multimediali, Rendering 3D, Animazione per bambini...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
- Corso
- Riminie95 altre sedi
- Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bari, Perugia, Cagliari, Biella, Vercelli, Novara ...
- Livello avanzato
- Scegli data
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Analisi dei rischi nei luoghi di lavoro, Dispositivi di protezione personale, Normative di prevenzione incendi...
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Analisi dei rischi nei luoghi di lavoro, Dispositivi di protezione personale, Normative di prevenzione incendi...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
-
Il docente molto preparato. Ho fatto già altri master con lui. Ottima formazione.
← | →
- Master
- Rimini
- 16 Giorni
- Stage / Tirocinio
... la nuova professione del Coaching applicato al mondo Aziendale e dello sviluppo del Business specializzandosi e certificandosi nell'utilizzo dell'esclusivo... Impara:: AUMENTARE LA RESPONSABILITA, LA GESTIONE DEL TEMPO, SAPER MOTIVARE LE PERSONE...
... la nuova professione del Coaching applicato al mondo Aziendale e dello sviluppo del Business specializzandosi e certificandosi nell'utilizzo dell'esclusivo... Impara:: AUMENTARE LA RESPONSABILITA, LA GESTIONE DEL TEMPO, SAPER MOTIVARE LE PERSONE...
-
Il docente molto preparato. Ho fatto già altri master con lui. Ottima formazione.
← | →
-
Ottima esperienza a 360°. Consiglio a tutti di rivolgersi al centro di formazione con SIA SRL e ai suoi docenti: si può contare su professionisti degni di essere definiti tali. Porterete a casa competenze concrete e la sensazione di un arricchimento personale anche dal punto di vista umano.
← | →
- Corso
- Riminie14 altre sedi
- Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma, Genova ...
- 19 mar 2024
- 4h - 1 Giorno
...: Igiene degli ambienti e della produzione; Sanificazione: materiali e metodi; Igiene del personale; I principi del sistema HACCP ed autocontrollo aziendale... Impara:: Contaminanti degli alimenti, Autocontrollo aziendale, Formazione Superiore...
...: Igiene degli ambienti e della produzione; Sanificazione: materiali e metodi; Igiene del personale; I principi del sistema HACCP ed autocontrollo aziendale... Impara:: Contaminanti degli alimenti, Autocontrollo aziendale, Formazione Superiore...
-
Ottima esperienza a 360°. Consiglio a tutti di rivolgersi al centro di formazione con SIA SRL e ai suoi docenti: si può contare su professionisti degni di essere definiti tali. Porterete a casa competenze concrete e la sensazione di un arricchimento personale anche dal punto di vista umano.
← | →
- Corso
- Rimini
- 32h
...la tutela assicurativa, le statistiche ed il registro degli infortuni; Competenze e poteri degli organi di controllo I rapporti con i rappresentanti dei lavoratori...
- Corso
- Rimini
- 12h - 2 Giorni
...l’apprendimento . Il consulente indirizza e guida i gruppi di lavoro per aiutare le organizzazioni a fare emergere le soluzioni . Che si tratti di una riunione... Impara:: Facilitare gruppi di lavoro, Imparare arte del facilitatore...
- Corso
- Rimini
- 192h
...Gruppo giuridico, Gruppo letterario, Gruppo insegnamento, Gruppo psicologico Contenuti PRIMO CICLO - Il Progetto formativo 1. Aspetti di formazione teorico-pratica...
- Corso
- Rimini
- Febbraio
- 12h
...di primo soccorso in attesa del personale specializzato ed evitare azioni di soccorso errate. Contenuti: Allertare il sistema di soccorso; cause e circostanze dell’infortunio...
-
Il corso è stato molto interessante e istruttivo. Grazie alle docenti ho acquisito le competenze per svolgere il ruolo di store manager e la sicurezza personale per riuscire a svolgere tale ruolo. I docenti sono disponibili al 100% per qualsiasi chiarimento o consiglio. Più che docenti, potrei definirle dei mentori!!! Mi sento di consigliare questo corso per migliorare le proprie abilità lavorative e personali.
← | →
-
Questo è stato un percorso formativo eccellente sotto molteplici punti di vista, a partire dalla straordinaria preparazione della docente Elisa Dal Fiume, gli argomenti trattati che esauriscono e approfondiscono ogni aspetto fondamentale e coerente con la tematica del corso, ma non solo, gli argomenti vengono spiegati in maniera eccellente e vengono argomentati con fatti reali e rapportati alle esigenze e domande del corsista, in questo modo il corso diventa anche "custom made", un percorso formante attivo e volto a migliorare la persona che lo segue sia professionalmente sia a livello personale attraverso le giuste conoscenze e le loro ottimali applicazioni sul campo!!
← | →
-
Con immenso piacere voglio sottolineare il riconoscimento da parte mia ai professori che mi hanno seguito in questo percorso .
Non posso che non menzionare la fantastica professoressa Elisa Dal Fiume, con il suo metodo didattico professionale,
il quale mi a portato ha comprendere con chiarezza tutto il percorso formativo e a spingermi sempre oltre i miei limiti e le mie visioni.
Da aggiungere anche la professoressa Elisabetta Zichella che con la sua personalità e impeccabilità nello svolgere le lezioni ha completato il mio percorso formativo in modo chiaro e concedetemi "divertente".
Quindi concludo, lanciandovi questo messaggio ; affrettatevi a non perdere questa occasione ne avrete prova nel tempo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Riccionee103 altre sedi
- Verona, Milano, Napoli, Bologna, Roma, Torino, Monza, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta ...
- 180h - 9 Mesi
...l’ambiente di lavoro, la gestione delle risorse umane, l’allestimento e l’organizzazione del punto vendita e come pensa un manager coach. Il corso è volto... Impara:: Career counseling, Operatore paghe, Gestione del punto vendita...
...l’ambiente di lavoro, la gestione delle risorse umane, l’allestimento e l’organizzazione del punto vendita e come pensa un manager coach. Il corso è volto... Impara:: Career counseling, Operatore paghe, Gestione del punto vendita...
-
Il corso è stato molto interessante e istruttivo. Grazie alle docenti ho acquisito le competenze per svolgere il ruolo di store manager e la sicurezza personale per riuscire a svolgere tale ruolo. I docenti sono disponibili al 100% per qualsiasi chiarimento o consiglio. Più che docenti, potrei definirle dei mentori!!! Mi sento di consigliare questo corso per migliorare le proprie abilità lavorative e personali.
← | → vedi tutte
-
Questo è stato un percorso formativo eccellente sotto molteplici punti di vista, a partire dalla straordinaria preparazione della docente Elisa Dal Fiume, gli argomenti trattati che esauriscono e approfondiscono ogni aspetto fondamentale e coerente con la tematica del corso, ma non solo, gli argomenti vengono spiegati in maniera eccellente e vengono argomentati con fatti reali e rapportati alle esigenze e domande del corsista, in questo modo il corso diventa anche "custom made", un percorso formante attivo e volto a migliorare la persona che lo segue sia professionalmente sia a livello personale attraverso le giuste conoscenze e le loro ottimali applicazioni sul campo!!
← | → vedi tutte
-
Con immenso piacere voglio sottolineare il riconoscimento da parte mia ai professori che mi hanno seguito in questo percorso .
Non posso che non menzionare la fantastica professoressa Elisa Dal Fiume, con il suo metodo didattico professionale,
il quale mi a portato ha comprendere con chiarezza tutto il percorso formativo e a spingermi sempre oltre i miei limiti e le mie visioni.
Da aggiungere anche la professoressa Elisabetta Zichella che con la sua personalità e impeccabilità nello svolgere le lezioni ha completato il mio percorso formativo in modo chiaro e concedetemi "divertente".
Quindi concludo, lanciandovi questo messaggio ; affrettatevi a non perdere questa occasione ne avrete prova nel tempo.
← | → vedi tutte
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti