-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Reggio Emilia
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione aziendale a Reggio Emilia
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | →
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | →
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | →
- Scuola di specializzazione
- Reggio Emiliae19 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma ...
- 120h - 2 Mesi
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: SICUREZZA NEI CANTERI, Rischi meccanici, Organizzazione CANTIERI...
... progettuale per le esigenze Aziendali in materia di Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Qualità, Ambiente, HACCP, Strategia, Marketing, Organizzazione e Vendita... Impara:: SICUREZZA NEI CANTERI, Rischi meccanici, Organizzazione CANTIERI...
-
Gran corso ben organizzato sia nella teoria che nella pratica, fondamentale per svolgere la mia professione. CONSIGLIATISSIMO
← | → vedi tutte
-
Corso edizione LUGLIO 2020... TOP!!!!!
← | → vedi tutte
-
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO. CONSIGLIATO
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Reggio Emiliae57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Marketing fieristico, Economia aziendale, Gestione fornitori...
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Marketing fieristico, Economia aziendale, Gestione fornitori...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- Corso
- Reggio Emiliae110 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
... di comunicazione efficace, e molto altro. Ogni modulo fornisce competenze teoriche e pratiche direttamente applicabili all'interno dell'ambiente aziendale... Impara:: Management assistant, Direzione aziendale, Utilizzo del PC...
- Corso
- Reggio Emilia
- Livello intermedio
- 8h - 2 Giorni
...consapevolezza rispetto ai principali fattori da gestire per arrivare ad un ottimale management del proprio tempo; Ottimizzare il tempo nelle riunioni... Impara:: Management aziendale, Time management...
- Corso
- Reggio Emilia
- Febbraio
- 8h
...focalizzando l'attenzione sugli aspetti di bilancio e fiscali. Contenuti: La rilevazione in contabilità generale degli acquisti: beni e servizi a utilità...
- Corso
- Reggio Emilia
- 120h
...PERTNATO LA FENAPI E' A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO...
- Corso
- Rossena
- 3 Giorni
...far vivere e sperimentare concretamente i valori della leadership, della squadra, del vincere insieme. Come? Attraverso una storia, attraverso le gesta di un...
- Corso
- Reggio Emilia
- 1 Giorno
...Obiettivo del corso: A poter essere un esperto in conduzione aziendale. Rivolto a: tutti...
-
Abituarsi a confrontarsi e provare ad affrontare i problemi con un approccio più “aziendale” è stato sicuramente uno degli aspetti più preziosi di questo corso. L'organizzazione sulle 8 ore giornaliere per 5 giorni a settimana, con tanti lavori di gruppo e attività curricolari differenti, aiuta ad entrare nei ritmi e nei metodi d'azienda, notoriamente piuttosto differenti da quelli tipici universitari.
Consiglio questo Master a tutti i ragazzi che, dopo la laurea, sono desiderosi di introdursi nel mondo aziendale e cercano le nozioni necessarie, l'approccio adatto e le possibilità di inserimento.
← | →
-
Il Master CIS ha rappresentato per me un’ottima opportunità di crescita. Ho apprezzato soprattutto il collegamento costante con le imprese che si riflette sulle varie attività: dalla selezione alle visite aziendali, dal project work al tirocinio finale.
Il tirocinio si è concretizzato poi in un’assunzione che mi ha permesso di conoscere il mondo della logistica e dei trasporti internazionali entrando a far parte di una realtà multinazionale come quella di Saima Avandero e di approfondire concretamente concetti appresi in aula.
← | →
-
Terminato il Master sono stato assunto come assistente alla direzione generale presso Immergas Europe in Slovacchia, azienda dove ho svolto lo stage.
Il Master mi è servito per consolidare le conoscenze acquisite nel percorso universitario e per imparare a “convivere” ogni giorno con altre persone come accade nel mondo del lavoro.
Un punto di forza del master credo sia la possibilità di interagire direttamente con i docenti e quindi la possibilità di assimilare meglio gli argomenti e i concetti proposti. Lo consiglierei sicuramente perché ti permette di aver reale accesso al mondo delle imprese.
Non è stata una crescita solo professionale ma anche personale.
← | →
- Master
- Reggio Emilia
- Scegli data
- 1500h - 1 Anno
- Stage / Tirocinio
... a giovani laureati metodologie e tecniche dell’economia e della gestione aziendale per supportare le imprese nelle loro attività internazionali. Il Master... Impara:: Finanza aziendale, New economy, Marketing aziendale...
... a giovani laureati metodologie e tecniche dell’economia e della gestione aziendale per supportare le imprese nelle loro attività internazionali. Il Master... Impara:: Finanza aziendale, New economy, Marketing aziendale...
-
Abituarsi a confrontarsi e provare ad affrontare i problemi con un approccio più “aziendale” è stato sicuramente uno degli aspetti più preziosi di questo corso. L'organizzazione sulle 8 ore giornaliere per 5 giorni a settimana, con tanti lavori di gruppo e attività curricolari differenti, aiuta ad entrare nei ritmi e nei metodi d'azienda, notoriamente piuttosto differenti da quelli tipici universitari.
Consiglio questo Master a tutti i ragazzi che, dopo la laurea, sono desiderosi di introdursi nel mondo aziendale e cercano le nozioni necessarie, l'approccio adatto e le possibilità di inserimento.
← | → vedi tutte
-
Il Master CIS ha rappresentato per me un’ottima opportunità di crescita. Ho apprezzato soprattutto il collegamento costante con le imprese che si riflette sulle varie attività: dalla selezione alle visite aziendali, dal project work al tirocinio finale.
Il tirocinio si è concretizzato poi in un’assunzione che mi ha permesso di conoscere il mondo della logistica e dei trasporti internazionali entrando a far parte di una realtà multinazionale come quella di Saima Avandero e di approfondire concretamente concetti appresi in aula.
← | → vedi tutte
-
Terminato il Master sono stato assunto come assistente alla direzione generale presso Immergas Europe in Slovacchia, azienda dove ho svolto lo stage.
Il Master mi è servito per consolidare le conoscenze acquisite nel percorso universitario e per imparare a “convivere” ogni giorno con altre persone come accade nel mondo del lavoro.
Un punto di forza del master credo sia la possibilità di interagire direttamente con i docenti e quindi la possibilità di assimilare meglio gli argomenti e i concetti proposti. Lo consiglierei sicuramente perché ti permette di aver reale accesso al mondo delle imprese.
Non è stata una crescita solo professionale ma anche personale.
← | → vedi tutte
- Corso
- Reggio Emilia
- 4h
...che è il 20% di ciò che facciamo a determinare l’80% dei risultati. Ne consegue che la maggior parte, ben l’80% del nostro tempo e del nostro operato... Impara:: Ottimizzare il tempo relazionale...
-
Corso TOP, con i docenti molto preparati
← | →
- Corso
- Reggio Emiliae15 altre sedi
- Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma, Genova ...
- Livello avanzato
- 40h - 5 Giorni
...; • I soggetti del sistema di prevenzione aziendale;• Prevenzione incendi e sorveglianza sanitaria; • Analisi dei rischi;• Rischi specifici; • Documenti e Dlgs 81... Impara:: Aggiornamento quinquennale RSPP, ASPP Aggiornamento quinquennale, Aggiornamento RSPP...
...; • I soggetti del sistema di prevenzione aziendale;• Prevenzione incendi e sorveglianza sanitaria; • Analisi dei rischi;• Rischi specifici; • Documenti e Dlgs 81... Impara:: Aggiornamento quinquennale RSPP, ASPP Aggiornamento quinquennale, Aggiornamento RSPP...
-
Corso TOP, con i docenti molto preparati
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Reggio Emiliae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Segreteria commerciale, Amministrazione sanitaria, Comunicare con il paziente...
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Segreteria commerciale, Amministrazione sanitaria, Comunicare con il paziente...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
- Corso
- Reggio Emiliae111 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
- Scegli data
- 40h
...grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare... Impara:: Animazione per bambini, Disegno web, Animazione 3D...
- Corso
- Bibbiano
- Livello base
- 20h
... colpisce, meccanismo di funzionamento, limiti dimensionali aziendali, IVA detraibile e indetraibile, la liquidazione periodica, la dichiarazione periodica...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
- Corso
- Reggio Emiliae95 altre sedi
- Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bari, Perugia, Cagliari, Biella, Vercelli, Novara ...
- Livello avanzato
- Scegli data
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Settore sicurezza costruzioni edili, Quadro normativo sulla sicurezza, Analisi dei rischi alle persone e all’ambiente...
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Settore sicurezza costruzioni edili, Quadro normativo sulla sicurezza, Analisi dei rischi alle persone e all’ambiente...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
- Corso
- Reggio Emilia
- 16h
... di inserimento della nuova risorsa all'interno di gruppi e organizzazioni. Rivolto a: Direttori risorse umane, professionisti nella consulenza aziendale...
- Corso
- Reggio Emilia
- Febbraio
- 8h
...le leve e le decisioni per il governo della cassa e del debito Docente: E n k i SRL Ciafrè Giovanni Durata: 8 ore Avvio: 24.02.2010 Obiettivi...
-
docenti super
← | →
-
corso serale + sabato
← | →
- Corso
- Reggio Emiliae19 altre sedi
- Solofra (Av), Salerno, Bologna, Milano, Roma, Sesto Fiorentino, Torino, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma ...
- Livello avanzato
- 120h - 2 Mesi
...applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Il coordinatore della sicurezza 120 ore è... Impara:: CSP / CSE, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza nei cantieri...
...applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Il coordinatore della sicurezza 120 ore è... Impara:: CSP / CSE, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza nei cantieri...
-
docenti super
← | → vedi tutte
-
corso serale + sabato
← | → vedi tutte
- Corso
- Blended a Reggio Emilia
- Livello intermedio
- 86h - 2 Mesi
... delle imprese e delle organizzazioni. E’ in grado di collaborare e interfacciarsi con tutte le aree aziendali: R&S, controllo di gestione, produzione e marketing... Impara:: Cultura Organizzativa 4.0, Le innovazioni Fintech, Project management...
- Corso
- Carpineti
- 2 Giorni
..., consulenti, persone interessate alla formazione esperienziale e all'outdoor training, referenti aziendali e responsabili delle Risorse Umane, chiunque...
- Corso
- Reggio Emilia
- 16h
...ANCHE IL SERVIZIO DI CONSULENZA PER L'ESPLICAZIONE DELLA NORMA METTENDO A DISPOSIZIONE DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI...
- Master
- Reggio Emilia
- Scegli data
- 1350h
..., al fine di formare figure che possano inserirsi in modo qualificato nelle principali funzioni aziendali, con particolare riguardo all'attività... Impara:: Marketing aziendale, Finanza aziendale, Controllo gestione...
- Corso
- Reggio Emiliae1 altra sede.
- Bologna
- 8h
...e temperatura di infiammabilità; gli agenti estingueti: proprietà ed efficacia; misure di protezione attiva e passiva dagli incendi: impianti... Impara:: Fonti di innesco, Utilizzo di un estintore, Prevenzione incendi...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti