-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Trieste
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione aziendale a Trieste
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Triestee57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Gestione fornitori, Segreteria commerciale, Commerciale estero...
...Materie di studio Elementi di segretariato Elementi base di comunicazione Elementi di economia aziendale Cenni di marketing Inglese commerciale... Impara:: Gestione fornitori, Segreteria commerciale, Commerciale estero...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- Corso
- Triestee110 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
... l'agenda dei dirigenti, a creare documenti aziendali efficaci, a coordinare attività e riunioni, a gestire la posta elettronica come uno strumento... Impara:: Management assistant, Utilizzo del PC, Assistente di direzione...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Triestee58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Il servizio sanitario nazionale, Supporto medico, Anatomia e fisiologia umana...
...Il corso viene impartito in modalità “blended”, ovvero seguirai una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning, e una seconda parte... Impara:: Il servizio sanitario nazionale, Supporto medico, Anatomia e fisiologia umana...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
-
L'amministrazione universitaria non è così ben organizzata e potrebbe migliorare solo per il semplice fatto che farebbe risparmiare tempo e soldi agli studenti. L'ateneo comunque è buono, ci sono dei corsi interessanti tenuti da professori molto bravi. La città è unica, con un background culturale assolutamente eterogeneo.
← | →
- Laurea Triennale
- Trieste
- 3 Anni
- Stage / Tirocinio
..., che contribuiscono congiuntamente alla realizzazione degli obiettivi formativi: 1. Area “Gestione e amministrazione aziendale"2. Area “Economica”3. Area “Quantitativa... Impara:: Amministrazione e controllo, Organizzazione Aziendale, Gestione aziendale...
..., che contribuiscono congiuntamente alla realizzazione degli obiettivi formativi: 1. Area “Gestione e amministrazione aziendale"2. Area “Economica”3. Area “Quantitativa... Impara:: Amministrazione e controllo, Organizzazione Aziendale, Gestione aziendale...
-
L'amministrazione universitaria non è così ben organizzata e potrebbe migliorare solo per il semplice fatto che farebbe risparmiare tempo e soldi agli studenti. L'ateneo comunque è buono, ci sono dei corsi interessanti tenuti da professori molto bravi. La città è unica, con un background culturale assolutamente eterogeneo.
← | →
- Qualifica professionale
- Trieste
- 2200h
...Rivolto a: giovani tra i 15 e 25 anni. giovani tra i 15 e 25 anni ADDETTE ALLE FUNZIONI DI SEGRETERIA Moduli del progetto * orientamento al corso * contabilità...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
- Corso
- Triestee95 altre sedi
- Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bari, Perugia, Cagliari, Biella, Vercelli, Novara ...
- Livello avanzato
- Scegli data
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Normative di prevenzione incendi, Settore sicurezza costruzioni edili, Analisi dei rischi alle persone e all’ambiente...
... I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilita’ civili e penali Il sistema pubblico... Impara:: Normative di prevenzione incendi, Settore sicurezza costruzioni edili, Analisi dei rischi alle persone e all’ambiente...
-
Impressionato positivamente per la competenza, la professionalità e la disponibilità dei docenti. Il corso Modulo C per RSPP è stato ben strutturato ed i vari argomenti sono stati trattati con totale interattività e concretezza focalizzando l’attenzione sugli aspetti più importanti con l’ausilio di numerosi esempi pratici.
← | →
- Corso
- Trieste
- Livello intermedio
- 6h - 1 Giorno
...Organizzazione aziendale Definizione aziendale: posizioni, ruoli ed organigrammi Analisi della Busta paga e dei CCNL come strumento a supporto... Impara:: Selezione personale, Head Hunting, Psicologia del lavoro...
-
Ho conseguito una laurea in ingegneria chimica. Subito dopo la laurea, ho lavorato in Venezuela come production and demand planner. Le mie conoscenze e capacità sono sempre state molto tecniche, così ho sentito il bisogno di acquirise delle conoscenze teoriche e pratiche sul business e le finanze. Fu allora che decisi di iscrivermi all'MIB Trieste School of Management.
L'MBA mi ha fornito una base molto solida non solo sulla finanza, l'economia e il marketing, ma mi ha dato anche informazioni molto utili su cosa significhi fare affari all'estero con un focus speciale sulla Cina.Oggi sono uno specialista di approvvigionamento che lavora in un team di sviluppo prodotto nella sede di IKEA in Svezia. I miei giorni all'MIB mi hanno dato ottimi strumenti per entrare in questo ruolo e in quest'area di competenza.
← | →
-
L'MBA in International Business mi ha aperto la mente, ho imparato a vedere tutto da una prospettiva diversa, e ho conosciuto nuove persone provenienti da culture differenti. Inoltre, grazie a questa Scuola ho avuto l'opportunità di iniziare a lavorare e sviluppare il mio progetto con la Cina, gettando così le basi della mia carriera.
← | →
-
Un'esperienza realmente internazionale. Condividere l'aula con colleghi da tutto il mondo e avere a che fare con docenti per i quali non sei un numero, ma una persona, è stato speciale e stimolante. Un'esperienza che rifarei a occhi chiusi!
← | →
- MBA
- Blended a Trieste
- Scegli data
- 12 Mesi
... management aziendale (finanza, bilancio e controllo, marketing, organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, economia, strategia e logistica)... Impara:: Bilancio aziendale, Risk Management, Controllo gestione...
... management aziendale (finanza, bilancio e controllo, marketing, organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, economia, strategia e logistica)... Impara:: Bilancio aziendale, Risk Management, Controllo gestione...
-
Ho conseguito una laurea in ingegneria chimica. Subito dopo la laurea, ho lavorato in Venezuela come production and demand planner. Le mie conoscenze e capacità sono sempre state molto tecniche, così ho sentito il bisogno di acquirise delle conoscenze teoriche e pratiche sul business e le finanze. Fu allora che decisi di iscrivermi all'MIB Trieste School of Management.
L'MBA mi ha fornito una base molto solida non solo sulla finanza, l'economia e il marketing, ma mi ha dato anche informazioni molto utili su cosa significhi fare affari all'estero con un focus speciale sulla Cina.Oggi sono uno specialista di approvvigionamento che lavora in un team di sviluppo prodotto nella sede di IKEA in Svezia. I miei giorni all'MIB mi hanno dato ottimi strumenti per entrare in questo ruolo e in quest'area di competenza.
← | → vedi tutte
-
L'MBA in International Business mi ha aperto la mente, ho imparato a vedere tutto da una prospettiva diversa, e ho conosciuto nuove persone provenienti da culture differenti. Inoltre, grazie a questa Scuola ho avuto l'opportunità di iniziare a lavorare e sviluppare il mio progetto con la Cina, gettando così le basi della mia carriera.
← | → vedi tutte
-
Un'esperienza realmente internazionale. Condividere l'aula con colleghi da tutto il mondo e avere a che fare con docenti per i quali non sei un numero, ma una persona, è stato speciale e stimolante. Un'esperienza che rifarei a occhi chiusi!
← | → vedi tutte
- Corso
- Triestee5 altre sedi
- Milano, Mestre, Torino, Roma, Bologna
- Gennaio
- 6h - 1 Giorno
... Convezione Consip. Le regole del sistema di procurement della Pubblica amministrazione - Termini e modalità di utilizzo del sistema Mepa - Le dichiarazioni... Impara:: Mercato elettronico, Documento analogico, Difficoltà operative...
-
Il corso è stato molto interessante e istruttivo. Grazie alle docenti ho acquisito le competenze per svolgere il ruolo di store manager e la sicurezza personale per riuscire a svolgere tale ruolo. I docenti sono disponibili al 100% per qualsiasi chiarimento o consiglio. Più che docenti, potrei definirle dei mentori!!! Mi sento di consigliare questo corso per migliorare le proprie abilità lavorative e personali.
← | →
-
Questo è stato un percorso formativo eccellente sotto molteplici punti di vista, a partire dalla straordinaria preparazione della docente Elisa Dal Fiume, gli argomenti trattati che esauriscono e approfondiscono ogni aspetto fondamentale e coerente con la tematica del corso, ma non solo, gli argomenti vengono spiegati in maniera eccellente e vengono argomentati con fatti reali e rapportati alle esigenze e domande del corsista, in questo modo il corso diventa anche "custom made", un percorso formante attivo e volto a migliorare la persona che lo segue sia professionalmente sia a livello personale attraverso le giuste conoscenze e le loro ottimali applicazioni sul campo!!
← | →
-
Con immenso piacere voglio sottolineare il riconoscimento da parte mia ai professori che mi hanno seguito in questo percorso .
Non posso che non menzionare la fantastica professoressa Elisa Dal Fiume, con il suo metodo didattico professionale,
il quale mi a portato ha comprendere con chiarezza tutto il percorso formativo e a spingermi sempre oltre i miei limiti e le mie visioni.
Da aggiungere anche la professoressa Elisabetta Zichella che con la sua personalità e impeccabilità nello svolgere le lezioni ha completato il mio percorso formativo in modo chiaro e concedetemi "divertente".
Quindi concludo, lanciandovi questo messaggio ; affrettatevi a non perdere questa occasione ne avrete prova nel tempo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Triestee103 altre sedi
- Verona, Milano, Napoli, Bologna, Roma, Torino, Monza, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta ...
- 180h - 9 Mesi
...l’ambiente di lavoro, la gestione delle risorse umane, l’allestimento e l’organizzazione del punto vendita e come pensa un manager coach. Il corso è volto... Impara:: Career counseling, Gestione del cliente, Operatore paghe...
...l’ambiente di lavoro, la gestione delle risorse umane, l’allestimento e l’organizzazione del punto vendita e come pensa un manager coach. Il corso è volto... Impara:: Career counseling, Gestione del cliente, Operatore paghe...
-
Il corso è stato molto interessante e istruttivo. Grazie alle docenti ho acquisito le competenze per svolgere il ruolo di store manager e la sicurezza personale per riuscire a svolgere tale ruolo. I docenti sono disponibili al 100% per qualsiasi chiarimento o consiglio. Più che docenti, potrei definirle dei mentori!!! Mi sento di consigliare questo corso per migliorare le proprie abilità lavorative e personali.
← | → vedi tutte
-
Questo è stato un percorso formativo eccellente sotto molteplici punti di vista, a partire dalla straordinaria preparazione della docente Elisa Dal Fiume, gli argomenti trattati che esauriscono e approfondiscono ogni aspetto fondamentale e coerente con la tematica del corso, ma non solo, gli argomenti vengono spiegati in maniera eccellente e vengono argomentati con fatti reali e rapportati alle esigenze e domande del corsista, in questo modo il corso diventa anche "custom made", un percorso formante attivo e volto a migliorare la persona che lo segue sia professionalmente sia a livello personale attraverso le giuste conoscenze e le loro ottimali applicazioni sul campo!!
← | → vedi tutte
-
Con immenso piacere voglio sottolineare il riconoscimento da parte mia ai professori che mi hanno seguito in questo percorso .
Non posso che non menzionare la fantastica professoressa Elisa Dal Fiume, con il suo metodo didattico professionale,
il quale mi a portato ha comprendere con chiarezza tutto il percorso formativo e a spingermi sempre oltre i miei limiti e le mie visioni.
Da aggiungere anche la professoressa Elisabetta Zichella che con la sua personalità e impeccabilità nello svolgere le lezioni ha completato il mio percorso formativo in modo chiaro e concedetemi "divertente".
Quindi concludo, lanciandovi questo messaggio ; affrettatevi a non perdere questa occasione ne avrete prova nel tempo.
← | → vedi tutte
- Corso
- Blended a Triestee90 altre sedi
- Città Di Castello, Torino, Agrigento, Ancona, Aosta, Arezzo, Avellino, Bari, Benevento, Bergamo, Biella ...
- Scegli data
- 1 Anno
... conoscenze di gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile... Impara:: Recupero materie scolastiche, Scienze dell'educazione, Recupero ragioneria...
- Corso
- Triestee111 altre sedi
- Villasanta, Manocalzati, Vicenza, Bari, Padova, Roma, Vibo Valentia, Firenze, Trento, Pistoia, Piacenza ...
- Scegli data
- 40h
...grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare... Impara:: Arti grafiche, Rendering 3D, Animation mixer...
- Corso
- Triestee12 altre sedi
- Modena, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Pesaro, Perugia, Verona, Vasto, Bassano Del Grappa, Lignano Sabbiadoro ...
- 3 Giorni
...avanti le loro passioni e contemporaneamente studiare o studenti che hanno necessità di lavorare per mantenersi devono risparmiare tempo nello studio...
- Corso
- Triestee20 altre sedi
- Como, Milano, Udine, Lecco, Bolzano-Bozen, Brescia, Genova, Mantova, Monza, Padova, Pordenone ...
- 47h
...consentono di apprendere più velocemente, ricordare nel tempo le informazioni senza doverle ripetere in continuazione, ed imparare a comunicare ed esporre in modo efficace...
-
I corsi universitari sono in media buoni e gli insegnanti sono sempre disponibili. Nei tre anni di frequenza ho sempre avuto un supporto alle mie attività e il mio giudizio su questa università è estremamente positivo.
← | →
- Laurea Magistrale
- Trieste
- 2 Anni
- Stage / Tirocinio
... manageriali all'interno di imprese industriali, dei servizi o di consulenza direzionale. Il corso si concentra sulle discipline dell'area aziendale: management... Impara:: Diritto commerciale, Economia aziendale, Consulenza marketing...
... manageriali all'interno di imprese industriali, dei servizi o di consulenza direzionale. Il corso si concentra sulle discipline dell'area aziendale: management... Impara:: Diritto commerciale, Economia aziendale, Consulenza marketing...
-
I corsi universitari sono in media buoni e gli insegnanti sono sempre disponibili. Nei tre anni di frequenza ho sempre avuto un supporto alle mie attività e il mio giudizio su questa università è estremamente positivo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Trieste
- 900h
...ADDETTE ALLE FUNZIONI AZIENDALI Moduli del progetto: * orientamento al corso * contabilità informatizzata * comunicazione interpersonale in ambito...
-
Il corso fornisce l'aggiornamento ai responsabili per la prevenzione e protezione , approfondendo i moduli 3,4,5,7. Molto valido sotto il punto di vista professionale.
← | →
- Qualifica professionale
- Triestee86 altre sedi
- Palermo, Bari, Perugia, Cagliari, Biella, Vercelli, Novara, Catania, Siracusa, Messina, Enna ...
- Scegli data
- 60h - 2 Mesi
... di Prevenzione Aziendale: compiti, obblighi e responsabilita', civili e penali La sicurezza negli appalti e nei subappalti. La verifica tecnico-amministrativa... Impara:: Sicurezza sul lavoro, Tipologie di rischio, Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro...
... di Prevenzione Aziendale: compiti, obblighi e responsabilita', civili e penali La sicurezza negli appalti e nei subappalti. La verifica tecnico-amministrativa... Impara:: Sicurezza sul lavoro, Tipologie di rischio, Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro...
-
Il corso fornisce l'aggiornamento ai responsabili per la prevenzione e protezione , approfondendo i moduli 3,4,5,7. Molto valido sotto il punto di vista professionale.
← | →
-
Un percorso che ha segnato la svolta della mia carriera, crescita a livello professionale e personale
← | →
- Corso
- Trieste
- Livello base
- Scegli data
- 3 Giorni
... una visione a 360° e integrata dei rischi aziendali e in particolare ne analizza le implicazioni strategiche. Nei vari moduli lo studente apprenderà a definire... Impara:: Leadership Development, Risk tolerance, Strategie aziendali...
... una visione a 360° e integrata dei rischi aziendali e in particolare ne analizza le implicazioni strategiche. Nei vari moduli lo studente apprenderà a definire... Impara:: Leadership Development, Risk tolerance, Strategie aziendali...
-
Un percorso che ha segnato la svolta della mia carriera, crescita a livello professionale e personale
← | →
- Corso
- Triestee4 altre sedi
- Milano, Mestre, Torino, Roma
- Aprile
- 6h - 1 Giorno
... Locali, Amministrazioni statali, aziende sanitarie... Impara:: Metodo topsis, Applicazione pratica, Proroga tecnica...
-
il livello dei corsi è di mezzo, non difficile, ma anche di non facile; sempre la possibilità di fare un tempo non esami- di aspettare
← | →
- Laurea Triennale
- Trieste
... l'iscrizione (senza debiti formativi) 84/S Lauree spec. in scienze economico-aziendali Curriculum amministrazione, finanza e controllo Attività di base Aziendale...
... l'iscrizione (senza debiti formativi) 84/S Lauree spec. in scienze economico-aziendali Curriculum amministrazione, finanza e controllo Attività di base Aziendale...
-
il livello dei corsi è di mezzo, non difficile, ma anche di non facile; sempre la possibilità di fare un tempo non esami- di aspettare
← | →
-
Un corso professionalizzante, strutturato per fornire competenze tecniche ai rappresentanti per i lavoratori per la sicurezza.
← | →
- Corso
- Triestee98 altre sedi
- Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bari, Perugia, Cagliari, Biella, Vercelli, Novara ...
- Livello avanzato
- Scegli data
- 32h - 2 Settimane
...i principi costituzionali della sicurezza nel lavoro, specialmente per ciò che riguarda le norme sulle responsabilità e sugli obblighi costituzionali nonché... Impara:: Tecnica della comunicazione, Principi costituzionali della sicurezza nel lavoro, Procedure per la sicurezza...
...i principi costituzionali della sicurezza nel lavoro, specialmente per ciò che riguarda le norme sulle responsabilità e sugli obblighi costituzionali nonché... Impara:: Tecnica della comunicazione, Principi costituzionali della sicurezza nel lavoro, Procedure per la sicurezza...
-
Un corso professionalizzante, strutturato per fornire competenze tecniche ai rappresentanti per i lavoratori per la sicurezza.
← | →
-
Avrei voluto sapere se si potesse ottenere una borsa di studio per fare un master in economia. Non racconmando corsi in particolare, trattano tutti una ventaglio abbastanza ampio di argomenti.
← | →
- Laurea Triennale
- Trieste
... ed internazionali, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese e negli organismi sindacali e professionali. Ai fini indicati, il corso di laurea si articola...
... ed internazionali, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese e negli organismi sindacali e professionali. Ai fini indicati, il corso di laurea si articola...
-
Avrei voluto sapere se si potesse ottenere una borsa di studio per fare un master in economia. Non racconmando corsi in particolare, trattano tutti una ventaglio abbastanza ampio di argomenti.
← | →
-
Una delle migliori esperienza della mia vita!
← | →
- Corso
- Trieste
- Livello base
- Maggio
- 3 Giorni
... l'obiettivo di favorire e facilitare la comprensione degli impatti che il nuovo standard avrà sull'operatività aziendale attraverso l'approfondimento degli... Impara:: Contabilità e bilancio, Mercato assicurativo, Business assicurativo...
... l'obiettivo di favorire e facilitare la comprensione degli impatti che il nuovo standard avrà sull'operatività aziendale attraverso l'approfondimento degli... Impara:: Contabilità e bilancio, Mercato assicurativo, Business assicurativo...
-
Una delle migliori esperienza della mia vita!
← | →
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti