AssoAPI

Corso per gelatiere

4.9 eccellente 8 opinioni
AssoAPI
Blended a Roma

Consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
34740... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 630h
Inizio Consultare
  • Corso
  • Blended
  • Roma
  • 630h
  • Inizio:
    Consultare
Descrizione

In base ai dati Istat e Confcommercio la richiesta di gelatieri è passata dai 2730 del 2013 ai 3520 del 2014. Un settore sempre in forte espansione in Italia e all’estero.
Il corso professionale gelatiere AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione per il mondo dolciario, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di preparare produrre e servire prodotti a base di gelato; preparare, utilizzare e pulire impianti, macchine e apparecchiature; conoscere i diversi tipi di gelato e requisiti di produzione, conoscere e applicare le regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il gelato artigianale italiano è tra i più apprezzati al mondo. Un gelatiere specializzato può aprire un’attività in proprio ovvero affiliarsi ad un franchising, lavorare in una gelateria artigianale oppure in aziende industriali. E’ un lavoro di successo in Italia e all’estero, soprattutto in paesi come Olanda, Germania e Austria, dove il gelato “made in Italy” è da anni molto conosciuto e apprezzato.

· Titolo

Al termine del corso viene rilasciato: - il Diploma di specializzazione; - l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante; - l’Attestato HACCP. Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.9
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
AUGUSTO SCAPIN
5.0 06/10/2017
Il meglio: Ho trovato molto interessante e utile la parte in e-learning. Ma la parte che ho preferito è lo stage che mi ha fornito il centro, l’ho svolto in una conosciuta gelateria di Sanremo e lì ho vedere con i miei occhi e imparare a fare il gelato con macchinari moderni quali pastorizzatori, ho visto i tempi di maturazione ed i mantecatori in una struttura con esperienza trentennale nella gelateria. Durante lo stage sono stato seguito da parsone estremamente gentili che mi hanno mostrato e spiegato come si vive nell'ambiente della gelateria.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Erika Dobrovolskiene
5.0 06/10/2017
Il meglio: AssoApi è stata un’ottima scelta. Corso ben fatto e ben strutturato. I membri dello staff sono tutti molto disponibili, pazienti e gentili. La parte in e-learning è semplice ma molto completa. Lo stage mi è servito per vedere com’è davvero il mondo della gelateria, e ho capito che la teoria è una parte molto importante e con anni, tanti sacrifici e tanta passione ed esperienza si può diventare un ottimo gelatiere. Grazie di cuori a tutti, soprattutto al maestro Salvo Leanza, ad Alessandra e a Giovanna.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
GIOVANNI MORELLO
5.0 06/10/2017
Il meglio: Grazie a AssoAPI ho avuto la possibilità di specializzarmi al meglio nel settore della gelateria, e ho potuto fare uno stage in una delle gelaterie più rinomate della provincia di Vibo Valentia (gelateria il tartufo). La parte e-learning è stata utile per capire le varie fasi del lavoro e cominciare ad esercitarmi da casa, mentre lo stage è servito a perfezionarmi nella lavorazione del gelato. Ci tengo a ringrazie Alessandra Cocchia e Angela Danieli di AssoAPI ed al Sig. Franco e sua moglie Antonietta, per la loro disponibilità nel seguirmi nella fase di tutto lo stage.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Aurelio M.
5.0 20/07/2017
Il meglio: sono rimasto molto soddisfatto di questo corso. Adesso grazie ad AssoApi posso aprire una gelateria mia.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
E
Erika D.
5.0 21/09/2016
Il meglio: Scegliere AssoApi è stata un'ottima scelta. La parte teorica è semplice ma molto completa. Grazie allo stage ho capito che con gli anni, tanti sacrifici, tanta passione e tanta esperienza si può diventare un ottimo gelatiere. Con Assoapi mi sono trovata benissimo, sono tutti molto disponibili, gentili e pazienti.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Simone V.
5.0 11/07/2016
Il meglio: Ci tengo a ringraziare lo staff di AssoApi che mi ha seguito passo passo sin dall'inizio del mio percorso e sono stati sempre presenti e che mi hanno sempre incoraggiato.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Sergio C.
5.0 18/06/2016
Il meglio: Ad Assoapi ho trovato grande professionalità. Poi, sono stata seguita molto bene, sono tutti molto in gamba. E non posso che ringraziarli perché mi hanno trovato un'ottimo stage e sono anche stata assunta quando è finito.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia B.
4.0 16/02/2016
Il meglio: trovo che i corsi di assoapi siano molto interessanti ed utili per chiunque abbia voglia di imparare un mestiere.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Gelatiere
Gelato
Bar
Pasticcere
Pasticceria
Gelateria
Gelato artigianale
Cucina italiana
Dolci
Food beverage

Professori

Salvo Leanza
Salvo Leanza
Chef pasticciere cioccolatiere gelatiere

Salvo Leanza. Svizzero di nascita, presto si trasferisce in Sicilia dove si sperimenta nella produzione di gelati, granite e dolci siciliani. Il 1993 è l’anno della svolta professionale. Mosso dal desiderio di migliorarsi, si trasferisce nella Capitale dove incontra lo Chef Mauro Mafrici dell’Hotel Hassler. Da quel momento la sua vita è un susseguirsi di successi professionali: Harris Bar di Roma, Felidia d Lidia Bastianic a New York, Hotel Hassler, Cafè de Paris, Casina Valadier, gelateria Vice, sono solo alcune delle strutture nelle quali ha sperimentato le sue abilità creative.

Programma

Le fasi del corso:

Fase 1
Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

Fase 2
Stage garantito
Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Fase 3
Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto